Jump to content
Nokioteca Forum

Zune (Lo Buttiamo?)


Triky81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

magari qui ci possiamo raggruppare tutte le problematiche inerenti all'utilizzo di quella zozzeria pazzesca di Zune.

Tra le opzioni vedo che ha dei percorsi prestabiliti sul pc delle cartelle principali Video Immagini Musica ecc dove va a pescarsi i file.

mi chiedo, se voglio caricare un video dal pc che è in un altro percorso, dove trovo i tasti o icone per esplora risorse o quantomeno per navigare nell'esplora del mio pc da Zune?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

magari qui ci possiamo raggruppare tutte le problematiche inerenti all'utilizzo di quella zozzeria pazzesca di Zune.

Tra le opzioni vedo che ha dei percorsi prestabiliti sul pc delle cartelle principali Video Immagini Musica ecc dove va a pescarsi i file.

mi chiedo, se voglio caricare un video dal pc che è in un altro percorso, dove trovo i tasti o icone per esplora risorse o quantomeno per navigare nell'esplora del mio pc da Zune?

Grazie

spostare il file video nella cartella Video di Windows in modo che Zune se lo prenda da se? faccio notare che per le cartelle di riferimento di Zune si possono scegliere percorsi alternativi a quelli delle raccolte di Windows

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

fino a li ci arrivavo, ma dal programma dovrei poter avere modo di fare uno "sfoglia" per cercare i file che mi interessano, è lui che in auto poi fa tutte le sue menate, se devo stare a copiare ogni volta a mano e poi usare zune solo come sistema di sincronia, beh mi pare na gran fregatura.

non posso ogni volta stare a cambiare il percorso di defaulth, poi mi si va a pescare tutto il contenuto.

il programma gestito così ha tutti i file in clone, spazio inutile su disco.

c'è un sistema per gestire il telefono completamente a mano come se fosse una semplice card?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

magari qui ci possiamo raggruppare tutte le problematiche inerenti all'utilizzo di quella zozzeria pazzesca di Zune.

Tra le opzioni vedo che ha dei percorsi prestabiliti sul pc delle cartelle principali Video Immagini Musica ecc dove va a pescarsi i file.

mi chiedo, se voglio caricare un video dal pc che è in un altro percorso, dove trovo i tasti o icone per esplora risorse o quantomeno per navigare nell'esplora del mio pc da Zune?

Grazie

E' curioso che quando gli utenti che non sanno usare un software danno la colpa al software. Zune funziona perfettamente, imparare ad usarlo è fondamentale, come per qualunque software. :thumbdown:

Per lo stesso principio allora Adobe Photoshop è una zozzeria pazzesca solo perchè a volte non trovo gli strumenti che mi servono.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

E' curioso che quando gli utenti che non sanno usare un software danno la colpa al software. Zune funziona perfettamente, imparare ad usarlo è fondamentale, come per qualunque software. :thumbdown:

Per lo stesso principio allora Adobe Photoshop è una zozzeria pazzesca solo perchè a volte non trovo gli strumenti che mi servono.

se sei così bravo a usarlo rispondi alla domanda allora.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

fino a li ci arrivavo, ma dal programma dovrei poter avere modo di fare uno "sfoglia" per cercare i file che mi interessano, è lui che in auto poi fa tutte le sue menate, se devo stare a copiare ogni volta a mano e poi usare zune solo come sistema di sincronia, beh mi pare na gran fregatura.

non posso ogni volta stare a cambiare il percorso di defaulth, poi mi si va a pescare tutto il contenuto.

il programma gestito così ha tutti i file in clone, spazio inutile su disco.

c'è un sistema per gestire il telefono completamente a mano come se fosse una semplice card?

Non puoi gestirlo come semplice card (eccezion fatta per le foto), ma puoi gestirlo semplicemente con Zune. Modifica i percorsi delle raccolte di Win7 con le cartelle che contengono i tuoi file multimediali (puoi anche mappare dei dischi esterni removibili, o anche 10 cartelle diverse) come già detto da Antiasi. Sposta in queste cartelle i file (da qualche parte su disco dovrai pur avere i file no?) e ora sincronizza.

Ci metti meno di 2 minuti. Copiare tutto come se fosse una card sarebbe un incubo, con la sincronizzazione è tutta un'altra storia. Puoi persino copiare musica/video/foto nelle cartelle sul PC con la serenità che la prossima volta che colleghi il Lumia tutto verrà sincronizzato senza che tu debba copiare i file nella root del telefono come si faceva negli anni 80.

se sei così bravo a usarlo rispondi alla domanda allora.

Bastava attendere qualche minuto per permettere alle mie dita di comporre una risposta.

Modificato da Kirenenko
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non puoi gestirlo come semplice card (eccezion fatta per le foto), ma puoi gestirlo semplicemente con Zune. Modifica i percorsi delle raccolte di Win7 con le cartelle che contengono i tuoi file multimediali (puoi anche mappare dei dischi esterni removibili, o anche 10 cartelle diverse) come già detto da Antiasi. Sposta in queste cartelle i file (da qualche parte su disco dovrai pur avere i file no?) e ora sincronizza.

Ci metti meno di 2 minuti. Copiare tutto come se fosse una card sarebbe un incubo, con la sincronizzazione è tutta un'altra storia. Puoi persino copiare musica/video/foto nelle cartelle sul PC con la serenità che la prossima volta che colleghi il Lumia tutto verrà sincronizzato senza che tu debba copiare i file nella root del telefono come si faceva negli anni 80.

Bastava attendere qualche minuto per permettere alle mie dita di comporre una risposta.

ti ringrazio ma le cose automatiche le odio, preferisco fare io a mano stile anni 80 come dici, mi fido più di me che di un software.

bastava cercare su google, ho modificato tre semplici chiavi di registro, posso gestire come card il telefono e copiare rinominare e cancellare ciò che voglio, come parte zune si ricopia tutto il contenuto del cel (cosa inutile a meno che non si consideri come BackUp) e mi aggiorna le copertine album ecc.

perfetto così.

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

scusate se sembro pignolo, non voglio offendere nessuno ma su questo forum non vi vedo troppo svegli a dare soluzioni reali e funzionanti, sembra di leggere un copia e incolla fatto dalle istruzioni dei manuali originali del produttore. dove indicano anche le cose più banali come non mangiare parti in plastica e non gettare in acqua le batterie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio ma le cose automatiche le odio, preferisco fare io a mano stile anni 80 come dici, mi fido più di me che di un software.

bastava cercare su google, ho modificato tre semplici chiavi di registro, posso gestire come card il telefono e copiare rinominare e cancellare ciò che voglio, come parte zune si ricopia tutto il contenuto del cel (cosa inutile a meno che non si consideri come BackUp) e mi aggiorna le copertine album ecc.

perfetto così.

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

scusate se sembro pignolo, non voglio offendere nessuno ma su questo forum non vi vedo troppo svegli a dare soluzioni reali e funzionanti, sembra di leggere un copia e incolla fatto dalle istruzioni dei manuali originali del produttore. dove indicano anche le cose più banali come non mangiare parti in plastica e non gettare in acqua le batterie.

Non siamo un centro assistenza siamo utenti come te che riportano le loro esperienze per aiutare altri utenti. :)

Se le soluzioni proposte non sono di tuo gradimento nessuno ti obbliga a seguirle... Molte delle domande poste sul forum si risolvono spesso con un semplice cerca con Google.

Visto che sei stato tanto bravo da trovare la soluzione per far leggere come unità esterna il device postala anche qui sul forum cosi aiuterai altri che sono nelle tue stesse difficoltà ma non hanno voglia di cercare soluzioni con google..

Personalmente con zune non ho problemi ho cambiato le cartelle dove va a pescare e file ed ora con la sincronizzazione non ho ne doppioni ne problemi :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio ma le cose automatiche le odio, preferisco fare io a mano stile anni 80 come dici, mi fido più di me che di un software.

bastava cercare su google, ho modificato tre semplici chiavi di registro, posso gestire come card il telefono e copiare rinominare e cancellare ciò che voglio, come parte zune si ricopia tutto il contenuto del cel (cosa inutile a meno che non si consideri come BackUp) e mi aggiorna le copertine album ecc.

perfetto così.

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

scusate se sembro pignolo, non voglio offendere nessuno ma su questo forum non vi vedo troppo svegli a dare soluzioni reali e funzionanti, sembra di leggere un copia e incolla fatto dalle istruzioni dei manuali originali del produttore. dove indicano anche le cose più banali come non mangiare parti in plastica e non gettare in acqua le batterie.

Se vogliamo essere pignoli bastava cercare su Windowsteca, questo argomento è già stato trattato qui: http://www.windowste...moria-di-massa/ (valida per TUTTI i Windows Phone)

Io stesso ho realizzato un'app per la modifica delle chiavi di registro: http://www.bytestorm....ashx?id=wpuwp7

Quando ho detto "eccetto per le foto" in realtà mi accorgo solo ora di essere stato impreciso. Sembra che finalmente con la procedura di modifica delle chiavi effettivamente si possa gestire anche la musica, cosa che prima di Mango non era possibile. Errore mio.

Lasciando spazio alle imprecisioni dettate dalla natura umana di sbagliare, ti invito a rispettare i membri di questa comunità che hanno speso del tempo per aiutarti mentre potevano usufruire del proprio tempo in maniera più costruttiva. Se invece ti ritieni un power-user di così alto livello, puoi benissimo offrire il tuo aiuto ad altri qui nel forum che meno fortunati di te non godono della tua stessa conoscenza.

Modificato da Kirenenko
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non siamo un centro assistenza siamo utenti come te che riportano le loro esperienze per aiutare altri utenti. :)

Se le soluzioni proposte non sono di tuo gradimento nessuno ti obbliga a seguirle... Molte delle domande poste sul forum si risolvono spesso con un semplice cerca con Google.

Visto che sei stato tanto bravo da trovare la soluzione per far leggere come unità esterna il device postala anche qui sul forum cosi aiuterai altri che sono nelle tue stesse difficoltà ma non hanno voglia di cercare soluzioni con google..

Personalmente con zune non ho problemi ho cambiato le cartelle dove va a pescare e file ed ora con la sincronizzazione non ho ne doppioni ne problemi :)

ciao

ecco la soluzione

aprite Regedit da esegui per XP, mentre da Seven basta digitarlo su cerca, a meno che non abbiate attivato Esegui sul menù generale.

dentro il registro una volta aperto andate alla chiave

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB]

qui dentro cercate "ZuneDriver"

trovata la voce tornate un passo indietro sul ramo principale e selezionate Device Parameters

modificate le voci qui sotto, tutte le altre devono restare invariate. :speak_cool:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\VID_045E&PID_04EC&MI_00\6&22bd40a3&0&0000\Device Parameters]

"EnableLegacySupport"=dword:00000001

"PortableDeviceNameSpaceExcludeFromShell"=dword:00000000

"ShowInShell"=dword:00000001

sotto a USB non è detto che la chiave sia identica a ognuno, nel mio caso è "\VID_045E&PID_04EC&MI_00\6&22bd40a3&0&0000", fate cerca come spiegavo sopra.

Fatto questo vedete dentro risorse del computer due icone con il nome del vostro cellulare.

:exclamation:

ci sono due cose di cui tener conto:

1) i processi di Zune non siano in piedi, zune mette in uso esclusivo la periferica e non ve la fa gestire.

2) almeno una volta dovete aver inserito tramite zune almeno un file per ogni tipo, cioè una canzone, una foto e un video, in modo che si creino le cartelle dentro il telefono, poi potete sbizzarrirvi e gestire il contenuto organizzando album e spostando tutto ciò che volete in un istante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vogliamo essere pignoli bastava cercare su Windowsteca, questo argomento è già stato trattato qui: http://www.windowste...moria-di-massa/ (valida per TUTTI i Windows Phone)

Io stesso ho realizzato un'app per la modifica delle chiavi di registro: http://www.bytestorm....ashx?id=wpuwp7

Quando ho detto "eccetto per le foto" in realtà mi accorgo solo ora di essere stato impreciso. Sembra che finalmente con la procedura di modifica delle chiavi effettivamente si possa gestire anche la musica, cosa che prima di Mango non era possibile. Errore mio.

Lasciando spazio alle imprecisioni dettate dalla natura umana di sbagliare, ti invito a rispettare i membri di questa comunità che hanno speso del tempo per aiutarti mentre potevano usufruire del proprio tempo in maniera più costruttiva. Se invece ti ritieni un power-user di così alto livello, puoi benissimo offrire il tuo aiuto ad altri qui nel forum che meno fortunati di te non godono della tua stessa conoscenza.

ho trovato una cosa simile su un forum inglese, se me lo avessi detto prima anzichè dare risposte palesementi scontate... :crying_anim02:

se l'F1 su zune bastava non avrei cercato aiuto qui.

non è successo niente, non mi ritengo un power user, ne sapro più di alcuni, ma alcuni ne sapranno più di me su altre cose.

di sicuro il mio lavoro mi da un vantaggio su questo.

sicuramente se ho risposte a domande di altri utenti sono felicissimo di dargli una mano, sto qua apposta, chiedo aiuto ma lo concedo anche.

Modificato da Triky81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate...io Sono fondamentalmente ignorante, ma mi pare che tante difficoltà ed esigenze si risolvono andando in impostazioni di zune e gestendo le opzioni di sincronizzazione a piacimento. In altra discussione o da qualche altra parte, non ricordo, era stato poi dato jl consiglio di aprire una cartella sul pc specifica da indicare per la sincr. Su zune, sia per immagini, che per video, musica... dove mettere quanto si vuol fare oggetto di sincr. Io mi ci trovo bene...veloce ed efficace.Altra cosa è risolvere il download da tel a pc per app tipo tube pro o supertube e trovare il modo di garantire backup tel tramite zune anche per le app. caricate via via sul tel. Ho dovuto fare un hard reset per problemi su account Microsoft o con le app sono dovuta ripartire da capo!...Spero in miglioramenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma modifica momentaneamente le chiavi di registro che servono. Collega il cell, chiudi zune e avvia il programma. Vai nelle risorse del computer e vedrai l'icona del tuo dispositivo.

Esatto! :thumbs:

Ciao Kirenenko, mi spieghi come funziona il tuo programmino? L'ho avviato e collegato il cellulare, ma non ho notato alcun cambiamento. :mumble:

Così facendo non funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy