Jump to content
Nokioteca Forum

Lingua Nokia 6303I


ZappaGab
 Share

Recommended Posts

Se hai cambiato il Product Code del cellulare, ed è quello giusto, è sufficiente che tu lo colleghi mediante il cavetto USB al tuo PC e avvii Nokia Suite. Poi vai in Strumenti - Aggiornamenti e attendi qualche secondo. Se ti dà la possibilità di aggiornare o reinstallare il firmware procedi. Facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque... Se quando vai in Strumenti - Aggiornamenti di PC Suite non ti dice che: "... il tuo telefono è già aggiornato ... ma è possibile reinstallare il firmware... ", allora prova anche a fare l' Hard Reset e poi alla fine della procedura ricollegalo per vedere se ti dà questo messaggio. Sono un po scettico ma non si sa mai... :mumble: In ogni caso, se non dovesse funzionare nemmeno questa procedura, bisogna effettuare la sbrandizzazione vera e propria mediante il programma Phoenix Service Suite o Nokia Care Suite. Intanto prova così, poi facci sapere. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma grazie ancora Pieve.

Dopo aver collegato tutto e aperto PC suite( OVI e' la stessa cosa? ) mi dice " nessun aggiornamento disp e di firmware non se ne parla....

Temo sia necessario questo procedimento che consigli...

Nel caso fatemi sapere ......

premetto che il cavetto e' originale Nokia.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, leggi questa discussione, parla di un altro telefono, ma il sistema per farlo è quello, anzi sono quelli. Se vuoi (te lo consiglio) leggine anche altre, magari vedi che siano inerenti cellulari dello stesso tipo del tuo (sistema operativo S40). Per quanto riguarda i Product Codes contenenti la lingua italiana, sono i seguenti:

0593961 RM-638 EURO-C IT MATT BLACK

0594082 RM-638 EURO-C IT STEEL

0594143 RM-638 EURO-C IT CHESTNUT

0594184 RM-638 EURO-C IT PINK

0594226 RM-638 EURO-C IT WHITE

0594262 RM-638 EURO-C IT GOLD

Il programma NaviFirm Plus, lo trovi un po dappertutto, ma il sito principale è quello de Il.Socio e cioè www.symbian_toys... L' ultima versione di detto programma è la v. 1.7.

Una volta scaricato e installato, prima selezioni il modello di cellulare, poi scegli la versione più recente del firmware e poi inserisci nella casella in basso uno dei P.C. che ho messo qui sopra. Nell' ultimo riquadro a destra compariranno tutti i files che ti interessano. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.grazie Pieve ma temo sia tutto inutile.

La versione piu' aggiornata dl firm che ha navi e' quella che ha a bordo il mio tel.

A cosa servirebbe reinstallarla?avendo un product code diverso potrebbe funzionare?

mi sa che sono destinato a tenermi sto telefono in inglese( non sarebbe poi cosi un problema!)

Grazie per i P.C .

intanto ora gli sparo un bel hard reset ....

Modificato da ZappaGab
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non è inutile, devi proprio fare questa operazione e cioè la reinstallazione dell' ultimo firmware, con i PC. che ti ho indicato, in modo che ripristini la lingua italiana. Poi se tu non te la senti è un altro discorso, ma la procedura è quella. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto. Comunque devi seguire la procedura come suggerito nelle guide che si trovano nella discussione. Aggiungo soo un suggerimento personale: il cellulare deve essere carico e non deve essere mosso o utilizzato durante la procedura e comunque fino a quando la stessa non è terminata con la riaccensione definitiva. Per info "operative" puoi chiedere a Mirken. :thumbs: Facci sapere. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy