Jump to content
Nokioteca Forum

Ritorno In Nokia?


Recommended Posts

Senza offesa ma perchè bisogna discutere su questo? N8 e 701 montano lo stesso sistema operativo, sulla carta 701 ha il doppio di processore e ram, quindi è più potente. Punto. Non c'è nulla da ridire su questo. Nell'uso di tutti i giorni vanno bene entrambi? Bene (se così non fosse non avrebbero mai portato belle su n8 e compagnia), se invece metti sotto stress il processore (ed è più facile di quello che uno pensa, quindi non si tratta solo di giochi!) la differenza si nota eccome. Mi sta bene dire che la fotocamera dell'n8 è più performante di quella del 701, ma dire che l'uno è "solo un po' più potente" dell'altro, o ancora che la differenza non si nota mai, è sbagliato. N8 e 808 sono top di gamma (n8 era) solo ed esclusivamente per la fotocamera, tolta quella sono uguali ai loro compagni (c7, x7, e7... per n8 & 701, 700 per 808).

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza offesa ma perchè bisogna discutere su questo? N8 e 701 montano lo stesso sistema operativo, sulla carta 701 ha il doppio di processore e ram, quindi è più potente. Punto. Non c'è nulla da ridire su questo. Nell'uso di tutti i giorni vanno bene entrambi? Bene (se così non fosse non avrebbero mai portato belle su n8 e compagnia), se invece metti sotto stress il processore (ed è più facile di quello che uno pensa, quindi non si tratta solo di giochi!) la differenza si nota eccome. Mi sta bene dire che la fotocamera dell'n8 è più performante di quella del 701, ma dire che l'uno è "solo un po' più potente" dell'altro, o ancora che la differenza non si nota mai, è sbagliato. N8 e 808 sono top di gamma (n8 era) solo ed esclusivamente per la fotocamera, tolta quella sono uguali ai loro compagni (c7, x7, e7... per n8 & 701, 700 per 808).

guarda io ho provato entrambi anche se l'n8 l'ho avuto per più tempo. Comunque la differenza non e' così netta intermini di velocità come potrebbe essere rispetto ad un terminale android o Windows. Ora il discorso e' questo: se uno non possiede nessuno dei due e vuole acquistare un terminale nuovo magari si orienterà sul 701 anche perché e' nuovo e porta

anche la nuova nomenclatura di Nokia; viceversa se uno possiede un Nokia n8 credo che difficilmente riuscirà a separarsene per prendere il 701, ma lo farà solo per 808. Alla fine dipende uno cosa cerca: se vuoi un terminale per fare belle foto prendi n8; se vuoi un terminale per gare foto discrete e per avere un piccolo miglioramento a livello hardware prendi il 701.

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza offesa ma perchè bisogna discutere su questo? N8 e 701 montano lo stesso sistema operativo, sulla carta 701 ha il doppio di processore e ram, quindi è più potente. Punto. Non c'è nulla da ridire su questo. Nell'uso di tutti i giorni vanno bene entrambi? Bene (se così non fosse non avrebbero mai portato belle su n8 e compagnia), se invece metti sotto stress il processore (ed è più facile di quello che uno pensa, quindi non si tratta solo di giochi!) la differenza si nota eccome. Mi sta bene dire che la fotocamera dell'n8 è più performante di quella del 701, ma dire che l'uno è "solo un po' più potente" dell'altro, o ancora che la differenza non si nota mai, è sbagliato. N8 e 808 sono top di gamma (n8 era) solo ed esclusivamente per la fotocamera, tolta quella sono uguali ai loro compagni (c7, x7, e7... per n8 & 701, 700 per 808).

Beh io non penso che uno acquisti un cell per farci la formula uno. Io ho la possibilità di poterli provare entrambi, e ti posso dire che la differenza è davvero minima. Hai ragione sul dire che se metti un cell sotto stress allora senti la differenza, ma ricordiamoci che è sempre un cell e non è che con un cell in contemporanea ti metti ad aprire più e più applicazioni, anche perchè non avresti che fartene. Per un uso normale di un cell la differenza è davvero minima. Si hai detto bene sulla carta è superiore, ma in termini pratici per l'utiizzo normale la differenza non si nota affatto, io non so che ci fai tu con il cell, non so se ti metti ad aprire più applicazioni in contemporanea. Tu affermi pure che l'N8 per le foto è migliore, ma ti basi sempre sulla carta, ti basi sulle prestazioni dichiarate, ma ricordati che non sempre sono i mpx a rendere migliore una fotocamera, molte volte ci si trova nella situazione che una fotocamera con meno mpx rispetto ad un'altra è superiore in termini di qualità nei risultati. Nell'esempio pratico, riportandoci all'N8 e al 701 è vero in questo caso che l'N8 fa foto superiori, ma non è tanto per i mpx ma per il tipo di lente che monta, tralasciando il flash.

Può non starti bene che uno dice che è solo un pò più potente e basta, ma è la verità, perchè alla fine entrambi i terminali ,svolgono le stesse identiche funzioni, su entrambi girano le stesse app. Potrei capire che il 701 sia migliore qualora ci fossero app importanti che sull'N8 non girano per via del processore più lento, ma non è così. Alla fine la potenza in più che ha viene in parte annullata dalla pesantezza del Belle che rispetto a quello montato su N8 è più pesante, ed è per questo motivo che non si nota la differenza, ma alla fine nella vita servono i risultati e non vedere scritto su un pezzo di carta che ha un processore il doppio più potente di un altro montato su un altro terminale, perchè se non si ottengono migliorie rispetto all'altro è perfettamente inutile. Qualora invece sul 701 girassero app che l'N8 non sarebbe in grado di eseguire allora si che uno potrebbe pensare è meglio il 701 e quindi opto per il 701.

guarda io ho provato entrambi anche se l'n8 l'ho avuto per più tempo. Comunque la differenza non e' così netta intermini di velocità come potrebbe essere rispetto ad un terminale android o Windows. Ora il discorso e' questo: se uno non possiede nessuno dei due e vuole acquistare un terminale nuovo magari si orienterà sul 701 anche perché e' nuovo e porta

anche la nuova nomenclatura di Nokia; viceversa se uno possiede un Nokia n8 credo che difficilmente riuscirà a separarsene per prendere il 701, ma lo farà solo per 808. Alla fine dipende uno cosa cerca: se vuoi un terminale per fare belle foto prendi n8; se vuoi un terminale per gare foto discrete e per avere un piccolo miglioramento a livello hardware prendi il 701.

Concordo pienamente con quanto hai asserito.

Si magari uno che deve acquistare un nuovo terminale, magari si butterà sul 701, ma io dal mio punto di vista avendo avuto un N8 e al momento se non avessi nessuno dei due, probabilmente sceglierei ancora l'N8, dato che ha un reparto fotografico migliore, alla fine per il motivo che ho esposto precedentemente preferisco una maggiore qualità nelle foto piuttosto che una leggera velocità in più.

E alla fine se proprio dovessi scegliere un terminale nuovo sceglierei l'808 che è superiore a tutti, ma come detto in altri post al momento è troppo caro, il rapporto differenza prezzo e prestazioni non giustifica tale spesa, soprattutto per chi viene da un N8, per chi non ha un N8 allora la cosa potrebbe cambiare, ma sempre relativamente, perchè alla fine l'N8 fa foto ottime e costa molto ma molto meno, diverso è se l'808 costasse solo 100€ in più all'N8, allora si che uno ci farebbe un pensierino, persino io che ho l'N8 sarei disposto a comprare l'808

Link to comment
Condividi su altri siti

@ mirkoeyes: in realtà il discorso era proprio sul fatto che secondo voi il doppio di processore e ram non vogliono dire niente, li hanno montati solo per far figura... (belle per 701 sarà anche più pesante di quello montato su n8, ma dubito sia solo per quello...). se uno ha n8 non conviene passare a 701 e su questo sono d'accordo con te...

@spidermax: allora: primo, in un mondo dove i telefoni vengono valutati quasi solo per la velocità del browser (purtroppo) prova a confrontare n8 e 701 proprio su internet, che è la cosa che fa spremere di più il processore dei telefoni, poi mi dici se non c'è differenza. Non si tratta di formula uno o di aprire mille applicazioni, solo di navigare un pochino sul web, cosa che fanno tutti.

Secondo, so benissimo che "più hai mpx, più la fotocamera è performante" è falso (entro certi limiti), e infatti non ho mai detto nulla sulla fotocamera di n8, solo che è migliore di quella di 701. E sì, è sulla carta che si leggono il tipo di lenti, flash, apertura diaframma, funzionalità software imaging, ecc oltre che hai mpx... poi se proprio non sei convinto, le recensioni, prove e test confermano che la fotocamera di un n8 è migliore di quella di un 701...

Anzi ti dico questo: in giro trovi sempre confronti fotografici (tra n8 e iphone 4, oppure tra 808 e iphone 4s...) con foto in pieno giorno, condizioni luce ottimale, panoramiche o foto non macro. Per non far sfigurare troppo lo sfidante del camerphone. In queste condizioni, secondo te, la differenza fotografica tra n8 e 701, (o un altro 8 mpx) si nota davvero tanto?

Modificato da Mx92
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io non penso che uno acquisti un cell per farci la formula uno. Io ho la possibilità di poterli provare entrambi, e ti posso dire che la differenza è davvero minima. Hai ragione sul dire che se metti un cell sotto stress allora senti la differenza, ma ricordiamoci che è sempre un cell e non è che con un cell in contemporanea ti metti ad aprire più e più applicazioni, anche perchè non avresti che fartene. Per un uso normale di un cell la differenza è davvero minima. Si hai detto bene sulla carta è superiore, ma in termini pratici per l'utiizzo normale la differenza non si nota affatto, io non so che ci fai tu con il cell, non so se ti metti ad aprire più applicazioni in contemporanea. Tu affermi pure che l'N8 per le foto è migliore, ma ti basi sempre sulla carta, ti basi sulle prestazioni dichiarate, ma ricordati che non sempre sono i mpx a rendere migliore una fotocamera, molte volte ci si trova nella situazione che una fotocamera con meno mpx rispetto ad un'altra è superiore in termini di qualità nei risultati. Nell'esempio pratico, riportandoci all'N8 e al 701 è vero in questo caso che l'N8 fa foto superiori, ma non è tanto per i mpx ma per il tipo di lente che monta, tralasciando il flash.

Può non starti bene che uno dice che è solo un pò più potente e basta, ma è la verità, perchè alla fine entrambi i terminali ,svolgono le stesse identiche funzioni, su entrambi girano le stesse app. Potrei capire che il 701 sia migliore qualora ci fossero app importanti che sull'N8 non girano per via del processore più lento, ma non è così. Alla fine la potenza in più che ha viene in parte annullata dalla pesantezza del Belle che rispetto a quello montato su N8 è più pesante, ed è per questo motivo che non si nota la differenza, ma alla fine nella vita servono i risultati e non vedere scritto su un pezzo di carta che ha un processore il doppio più potente di un altro montato su un altro terminale, perchè se non si ottengono migliorie rispetto all'altro è perfettamente inutile. Qualora invece sul 701 girassero app che l'N8 non sarebbe in grado di eseguire allora si che uno potrebbe pensare è meglio il 701 e quindi opto per il 701.

Concordo pienamente con quanto hai asserito.

Si magari uno che deve acquistare un nuovo terminale, magari si butterà sul 701, ma io dal mio punto di vista avendo avuto un N8 e al momento se non avessi nessuno dei due, probabilmente sceglierei ancora l'N8, dato che ha un reparto fotografico migliore, alla fine per il motivo che ho esposto precedentemente preferisco una maggiore qualità nelle foto piuttosto che una leggera velocità in più.

E alla fine se proprio dovessi scegliere un terminale nuovo sceglierei l'808 che è superiore a tutti, ma come detto in altri post al momento è troppo caro, il rapporto differenza prezzo e prestazioni non giustifica tale spesa, soprattutto per chi viene da un N8, per chi non ha un N8 allora la cosa potrebbe cambiare, ma sempre relativamente, perchè alla fine l'N8 fa foto ottime e costa molto ma molto meno, diverso è se l'808 costasse solo 100¤ in più all'N8, allora si che uno ci farebbe un pensierino, persino io che ho l'N8 sarei disposto a comprare l'808

ti do ragione sul fatto che nei vari foto confronti che vengono fatti ad es. tra Nokia n8 e iPhone 4 o tra 4s e 808 le condizioni sono sempre ottimali ed e' normale che le differenze non si notano poi più di tanto anche perché alla fine hanno tutti buone fotocamere. La differenza si noterebbe invece in condizioni di scarsa luminosità e negli interni grazie alla presenza dello xenon. Ti invito a vedere un foto confronto effettuato dal sito formobiles tra 808 e 4s. Cmq ti posso assicurare che da possessore attuale di iPhone 4s e avendo posseduto quasi rutti i terminali citati, la fotocamera del 4s e' veramente ottima e di molto superiore a quella del 4 e se la batte con quella del n8(tranne ovviamente per le condizioni di scarsa luminosità dove il flash non e' molto potente, ma sotto questo punto di vista il 4s si fa perdonare per il resto:-) Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

ti do ragione sul fatto che nei vari foto confronti che vengono fatti ad es. tra Nokia n8 e iPhone 4 o tra 4s e 808 le condizioni sono sempre ottimali ed e' normale che le differenze non si notano poi più di tanto anche perché alla fine hanno tutti buone fotocamere. La differenza si noterebbe invece in condizioni di scarsa luminosità e negli interni grazie alla presenza dello xenon. Ti invito a vedere un foto confronto effettuato dal sito formobiles tra 808 e 4s. Cmq ti posso assicurare che da possessore attuale di iPhone 4s e avendo posseduto quasi rutti i terminali citati, la fotocamera del 4s e' veramente ottima e di molto superiore a quella del 4 e se la batte con quella del n8(tranne ovviamente per le condizioni di scarsa luminosità dove il flash non e' molto potente, ma sotto questo punto di vista il 4s si fa perdonare per il resto:-)

Si me lo avevi già detto di andare a vedermi il confronto ;) che il 4s faccia foto migliori del 4 è scontato, con una fotocamera più performante... però secondo me chi fa sti confronti (non tutti fortunatamente) pensa." tanto 808 vince comunque, meglio fare sfigurare 4s il meno possibile". stessa cosa su alcuni confronti tra n8 e iphone 4. Utilizzo come esempio questi due perchè sono i più scorretti che ho trovato secondo me, ai danni di nokia ovviamente.

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Si me lo avevi già detto di andare a vedermi il confronto ;) che il 4s faccia foto migliori del 4 è scontato, con una fotocamera più performante... però secondo me chi fa sti confronti (non tutti fortunatamente) pensa." tanto 808 vince comunque, meglio fare sfigurare 4s il meno possibile". stessa cosa su alcuni confronti tra n8 e iphone 4. Utilizzo come esempio questi due perchè sono i più scorretti che ho trovato secondo me, ai danni di nokia ovviamente.

Cmq a proposito di n8,

Come ho già detto in altro post mi sembra, fatemi sapere se ci sono eventuali offerte in corso perché vorrei riprenderlo come secondo telefono. Fino a qualche giorno fa si trovava in volantino sui 199, 169, ma anche 139 euro da Comet che era veramente ottimo, ma adesso e' risalito sui 220 e non mi va di spenderci troppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche per i ricambi.... ci puo' essere scritto originale in 100 lingue diverse.... poi quando ti arriva a casa apri il pacchetto e ci trovi il pacco xD

Si infatti hai ragione, mi ricordo di quando io acquistai una batteria per una mia vecchia compatta ed era scritto a chiari lettere che era originale, mentre poi appena è arrivata a casa apro il pacco e non era per niente originale, solo che quella volta gli è andata male con me. Ma purtroppo non hanno tutti la stessa fortuna mia. Quindi occhio alla spesa !!! Ehehehe

Link to comment
Condividi su altri siti

Possibile che attualmente non c'e' nessuna offerta per n8?:-) mi serve un secondo telefono perché devo vendere il mio 4s e volevo riprendere l'n8 in attesa dell'iPhone 5

per i telefoni fuori serie e dura,mi ricordo che io cercavo n86 che già avevo avuto ma come lo scemo lo venduto,io lo avevo pagato 300 euro e fuori produzione lo avevo trovato a 450 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

per i telefoni fuori serie e dura,mi ricordo che io cercavo n86 che già avevo avuto ma come lo scemo lo venduto,io lo avevo pagato 300 euro e fuori produzione lo avevo trovato a 450 euro

si ma l' n8 non e' fuori produzione; certo non sarà recente, pero' fino a qualche giorno fa si trovava su qualche volantino, ora invece zero!
Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che 1 mese fà era in offerta a 159€ all'ipercoop di Ascoli Piceno e poi mi pare 199€ da Marcopolo.

Io ho venduto a gennaio un nokia 701 che paghai mi pare sui 350€ per ritornare ad android.Poi questi giorni sono riuscito a trovarlo SOLO ad Euronics a 199€ e da marcopolo(dove praticamente vivo :smile_anim: )mi avevano detto che era fuori produzione :sad:

Comunque voglio dire la mia:Nokia non vende più abbiamo capito,però sono loro che non li mandano nei negozi fisici o sono quest'ultimi che non li richiedono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che 1 mese fà era in offerta a 159¤ all'ipercoop di Ascoli Piceno e poi mi pare 199¤ da Marcopolo.

Io ho venduto a gennaio un nokia 701 che paghai mi pare sui 350¤ per ritornare ad android.Poi questi giorni sono riuscito a trovarlo SOLO ad Euronics a 199¤ e da marcopolo(dove praticamente vivo :smile_anim: )mi avevano detto che era fuori produzione :sad:

Comunque voglio dire la mia:Nokia non vende più abbiamo capito,però sono loro che non li mandano nei negozi fisici o sono quest'ultimi che non li richiedono?

basti vedere la disponibilità dell'808 nei negozi, cioè praticamente nulla!! Già costa troppo, poi non so trova nemmeno, e allora uno pensa che sono loro che non vogliono vendere. Cmq per tornare al n8, qui da me a Roma, fijo a qualche tempo fa si trovava spesso in offerta, mentre adesso quasi niente. Cerco di tenere d'occhio i vari volantini in uscita per vedere se ci dovesse essere, ma la vedo difficile adesso. Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che ti sbagli, vai su nstore e vedi li.

sono gli ultimi rimasti,per il fatto che molti nokia symbian non si trovano come il nokia 808 e per il semplice motivo che nokia punta su windows phone,nei negozi la serie lumia si trovano ovunque

Link to comment
Condividi su altri siti

sono gli ultimi rimasti,per il fatto che molti nokia symbian non si trovano come il nokia 808 e per il semplice motivo che nokia punta su windows phone,nei negozi la serie lumia si trovano ovunque

i symbian non si trovano ma comunque l'808 te lo fanno pagare 600 euro..meno male che puntano sui lumia......😄
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy