Jump to content
Nokioteca Forum

Impostare Connessione Internet Primaria


AiirJoker
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come faccio a impostare il mio n97 mini in modo che utilizzi solo l'internet di casa? Cioè non capisco quale tra priorità 1 o 2 sia piu' importante.. Magari potrei anche disabilitare l'internet della vodafone, tanto non credo di usare internet fuori casa. Lo chiedo perchè a volta anche se sono in casa se vado su internet magari non trova il mio wireless (il router non è molto vicino a camera mia) e si connette alla vodafone facendomi spendere soldi.. Grazie in anticipo ! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria la priorità più alta è la 1...comunque per fare in modo che ti chieda sempre la connsessione quando vuoi navigare in internet vai su web>impostazioni>generali>punto di accesso> e selezioni chiedi se necessario così prima di connettersi ti chiederà cosa preferisci usare.

Spero di averti aiutato :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente se hai impostato priorità 2 per internet della vodafone quando non troverà la rete con priorità 1 si connette automaticamente alla 2.

Per aggirare il problema ti conviene cancellare internet della vodafone (che potrai sempre re-impostare) dalle destinazioni oppure spostarlo tra i servizi wap.

Se le applicazioni che ti danno problemi sono java come alcuni giochi puoi semplicemente andare in impostazioni>gestione applicazioni>applic. installate>la tua applicazione(solo quelle con il riquadro blu)>opzioni>impostazioni di gruppo>punti di accesso.

Prova questo trucchetto per aumentare la ricezione della rete wifi vai su impostazioni>connettività>wlan>opzioni>impostazioni>opzioni>impostazioni avanzate> premi si e poi su disattiva, ora vai su risparmio energetico e selezioni disattiva. Ora dovresti trovare il segnale un po più facilmente...dovresti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il trucchetto:D comunque purtroppo l'applicazione che mi apre internet in automatico è WhatsApp, però è rosso nelle applicazioni.. Come posso fare? Un'altra domanda, quando telefono mi si spegne da solo il cellulare, non posso neanche chiamare il 414 o ricevere chiamate, soluzioni?:)

Comunque che firmware è il TurboCharged? Ho visto che tu lo hai nei tuoi dettagli o.o

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ieri ho provato anch io WhatsApp per vedere il problema e non sono riuscito a venirne fuori :jealous: cioè se non mi trova una rete wifi si connette automaticamente a quella della vodafone e il risultato non cambia modificando le impostazioni di connessione all interno del programma. Aspetta risposta da qualche altro utente magari...

Per il telefono che si spegne quando chiami prova a guardare nel forum se trovi qualche topic simile oppure se non c'è aprine uno nuovo che senò qui finiamo OT.

Per il cfw guarda qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/211766-nokia-n97-mini-v30-rm-555-turbocharged-veloce-e-stabile/ io mi trovo molto bene te lo consiglio :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy