Jump to content
Nokioteca Forum

808 Problema Con Macro


jacopok
 Share

Recommended Posts

E' "colpa" della lunghezza focale superiore alla media (di 8mm contro i 4-5 circa degli altri telefoni). Questo consente di avvicinarsi maggiormente al soggetto ma nello stesso tempo bisogna allontanarsi di più. Non è assolutamente un difetto del terminale.

Per ovviare al "problema" ci sono 2 modi:

- Scattare da maggiore distanza

- Utilizzare lo zoom lossless e vedrai che l'808 metterà a fuoco molto più facilmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' "colpa" della lunghezza focale superiore alla media (di 8mm contro i 4-5 circa degli altri telefoni). Questo consente di avvicinarsi maggiormente al soggetto ma nello stesso tempo bisogna allontanarsi di più. Non è assolutamente un difetto del terminale.

Per ovviare al "problema" ci sono 2 modi:

- Scattare da maggiore distanza

- Utilizzare lo zoom lossless e vedrai che l'808 metterà a fuoco molto più facilmente.

Grazie ho capito il problema con lo zoom fa delle macro perfette.

da notare la differenza col primo allegato, e l'ho fatta a 3 pixel per farla entrare nel forum :)

macro2 808.jpg

Modificato da jacopok
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Il range minimo di messa a fuoco è di 15 cm con 808.Anch'io ho avuto dei dubbi poi leggendo meglio le caratteristiche del device oggi ho capito!

La storia dello zoom nasce con N82 evidentemente la cosa l'hanno recepita in Nokia ed usata bene e anzi voluta!

Perché secondo me prima in pochi sapevano che bastava zoommare io stesso l'ho scoperto per caso utilizzando N82 della morosa e all'epoca si facevano delle macro che a fatica una compatta entry level poteva fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' "colpa" della lunghezza focale superiore alla media (di 8mm contro i 4-5 circa degli altri telefoni). Questo consente di avvicinarsi maggiormente al soggetto ma nello stesso tempo bisogna allontanarsi di più. Non è assolutamente un difetto del terminale.

Per ovviare al "problema" ci sono 2 modi:

- Scattare da maggiore distanza

- Utilizzare lo zoom lossless e vedrai che l'808 metterà a fuoco molto più facilmente.

Cosa si guadagna con la lunghezza focale maggiore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy