Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Memoria Telefono Scarsa


fabioU2
 Share

Recommended Posts

170 sono tanti, te lo ripeto, sarà difficile che tu riesca a riempirla tutta. Comunque puoi togliere quickoffice, che pesa un bel po' e altre che ora non ricordo. A meno che non ti servano.

Allora sono riuscito a portare lo spazio di C da 168MB a 172MB circa con il programma "mobile cleaner"; ora devo solo vedere se sto maledetto continua a scendere. altrimenti mi :suicide_anim::laugh:

P.S. sto maledetto continua a scendere.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sono riuscito a portare lo spazio di C da 168MB a 172MB circa con il programma "mobile cleaner"; ora devo solo vedere se sto maledetto continua a scendere. altrimenti mi :suicide_anim::laugh:

P.S. sto maledetto continua a scendere.

Scusa se te lo dico, ma quella della memoria C è una fissa diffusa e infondata. E' dimostrato che il telefono va bene anche con soli 7 mega liberi, va bene essere precisi, ma con 170 mb, hai voglia ad usarlo........in un anno non mi sono mai capitati problemi e la memoria va e viene! E ci ho anche smanettato abbastanza! In fondo,a cosa serve tenerla libera? E' la ram, semmai, che va controllata!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sono riuscito a portare lo spazio di C da 168MB a 172MB circa con il programma "mobile cleaner"; ora devo solo vedere se sto maledetto continua a scendere. altrimenti mi :suicide_anim::laugh:

P.S. sto maledetto continua a scendere.

prova s-cleaner, io ho solo 100 mega occupati in c
Link to comment
Condividi su altri siti

prova s-cleaner, io ho solo 100 mega occupati in c

Si ma è una cosa inspiegabile perchè scende di 2 byte a volta e altre volte risale per esempio prima mi segnava 171240kb poi mi segnava 171236 kb ora mi segna 171242 kb. Cioè Il punto non è che è satura la memoria, ma scende e alcune volte risale senza un motivo, io posso capire se installo o gli metto qualcosa sulla memoria, allora si che è normale che scenda, posso capire la ram che si comporti così, ma non una memoria e la cosa pure strana è che ritorna ad aumentare automatricamente senza che io faccia niente,

Ora o il programma file broswer è impazzito o c'è una qualche app che fa sto giochetto, ma da quando io sono dentro l'informatica non mi è mai capitato un tale comportamento. Io posso capire che installando un prog o mettendo un file la memoria diminuisca, ma non può diminuire a progressivamente a tempo, non so se mi spiego. Per esempio se io installo un app. non è che mi cala la memoria a rate un pò oggi un pò domani e così via. E la cosa pure più assurda è che risalga da sola.

Io ho provato, come ho scritto nel post precedente mobile cleaner, non so se è lo stesso di s-cleaner, e la memoria è aumentata ma il punto non è questo, potrebbe arrivare anche a svuotarla tutta, ma il concetto è che sto maledetto si mangia memoria senza motivo apparente. E l'unica app che aevo installato ultimamente l'ho pure disinstallata, anche se non ritenevo dipendesse da quella, infatti il poroblema ha continuato a persistere.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe rendere alcune app inutilizzabili, in tal caso si risolve con la reinstallazione

ok e ce la si fa' a capire da dove poterlo recuperare o è segreto militare? Ho cercato con google e sembra non esista niente con questo nome. Trova solo Mobile Cleaner.

P.s. Ma tu non hai l'N-8.

Sicuro che funzioni anche per noi?

Grazie.

Modificato da OmegaVx
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma è una cosa inspiegabile perchè scende di 2 byte a volta e altre volte risale per esempio prima mi segnava 171240kb poi mi segnava 171236 kb ora mi segna 171242 kb. Cioè Il punto non è che è satura la memoria, ma scende e alcune volte risale senza un motivo, io posso capire se installo o gli metto qualcosa sulla memoria, allora si che è normale che scenda, posso capire la ram che si comporti così, ma non una memoria e la cosa pure strana è che ritorna ad aumentare automatricamente senza che io faccia niente,

Ora o il programma file broswer è impazzito o c'è una qualche app che fa sto giochetto, ma da quando io sono dentro l'informatica non mi è mai capitato un tale comportamento. Io posso capire che installando un prog o mettendo un file la memoria diminuisca, ma non può diminuire a progressivamente a tempo, non so se mi spiego. Per esempio se io installo un app. non è che mi cala la memoria a rate un pò oggi un pò domani e così via. E la cosa pure più assurda è che risalga da sola.

Io ho provato, come ho scritto nel post precedente mobile cleaner, non so se è lo stesso di s-cleaner, e la memoria è aumentata ma il punto non è questo, potrebbe arrivare anche a svuotarla tutta, ma il concetto è che sto maledetto si mangia memoria senza motivo apparente. E l'unica app che aevo installato ultimamente l'ho pure disinstallata, anche se non ritenevo dipendesse da quella, infatti il poroblema ha continuato a persistere.

ma si rilassati e goditi l'N8 (se ben ricordo Symbian^3 per scelta, hai parecchie fisse :) )...170 mb io li ho visti solo con l'hard reset...reinstallando il firmware per avere le app di base di Belle era già sceso

ad ogni modo credo che siano file temporanei di qualche programma, cache, thumbnails ambarabba ciccì coccò,,, ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma si rilassati e goditi l'N8 (se ben ricordo Symbian^3 per scelta, hai parecchie fisse :) )...170 mb io li ho visti solo con l'hard reset...reinstallando il firmware per avere le app di base di Belle era già sceso

ad ogni modo credo che siano file temporanei di qualche programma, cache, thumbnails ambarabba ciccì coccò,,, ;)

Il punto è che potrei ad arrivare ad avere zero byte su C: se continua così. E c'é poco da rilassarmi, perchè non voglio trovarmi a dover formattare. Si symbian S^3 per scelta e non passerò mai a belle.

potrebbero essere le mail, se ne hai 50 scaricabil, lui man mano che scarica le nuove libera lo spazio delle vecchie e quindi lo spazio su c: "fluttua".

Si ma le mail le scerica solo su F: ossia sulla memory card, e tra l'altro scarica solo le intestazioni, e non l'intero corpo.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato sia mobile cleaner che S-cleaner (di quest'ultimo ho trovato pure una versione in italiano). Entrambi, solitamente, mi fanno recuperare 3/4 mb. Il primo mi cancella anche i thumbnails del photobrowser, mentre il secondo no. Come dice Forrest, sicuramente la memoria cala in base all'utilizzo di alcune applicazioni. Comunque non facciamone un dramma.

Io, per esmpio, con Xplore cancello anche le immagini che si trovano in C>Communities pics>Facebook, dato che mi si vanno a creare a causa dell'app social e FB è l'unica che ho..........anche se l'utilità di questa app, per me, è solo quella di avere le foto sincronizzate con i contatti, visto che come applicazione non è granchè.

Spidermax.......0 byte è impossibile, a meno che tu non lo voglia di proposito!

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato sia mobile cleaner che S-cleaner (di quest'ultimo ho trovato pure una versione in italiano). Entrambi, solitamente, mi fanno recuperare 3/4 mb. Il primo mi cancella anche i thumbnails del photobrowser, mentre il secondo no. Come dice Forrest, sicuramente la memoria cala in base all'utilizzo di alcune applicazioni. Comunque non facciamone un dramma.

Io, per esmpio, con Xplore cancello anche le immagini che si trovano in C>Communities pics>Facebook, dato che mi si vanno a creare a causa dell'app social e FB è l'unica che ho..........anche se l'utilità di questa app, per me, è solo quella di avere le foto sincronizzate con i contatti, visto che come applicazione non è granchè.

Spidermax.......0 byte è impossibile, a meno che tu non lo voglia di proposito!

Si la memoria calerà in base all'utilizzo di alcune applicazioni, ma come mai prima non accadeva? E non ho installato nient'altro, solo un'app, che tra l'altro ho pure rimossa inutilmente dato che il problema continua a persistere. Non è questione di farne un dramma, ma é questione che continuando così arroveró a restare senza memoria, vedi gli altri utenti che si sono ritrovati chi con soltanto 7 chi con 24 mb liberi. Quindi il problema non è da tenere sotto gamba, ma da studiare e capire da che accidenti possa dendere.

Ora come ora non riesco a capire da cosa possa dipendere, potrei azzardare un'ipotesi, molto blanda e quasi impossibile, ossia che tutto ció possa essere causato da un qualche virus, ma la cosa mi sembra alquanto impossibile, dato che da qanto ne so io, non esistono al momento virus per smartphone, però potrebbe essereche in questo frangente di tempo possano aver creato dei virus. Peró ripeto è un'ipotesi e tra l'altro azzardata e a cui non credo possa sussitere. Però siccome nella vita niente è mpossibile, non mi sento di poterla escludere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, non arriverai mai a riempire tutta la memoria. Quelli a cui è successo, probabilmente, hanno gestito male la cosa, fra messaggi, applicazioni etc etc. Da quanto ho capito, tu sai gestire il telefono ottimamente.

Io ce l'ho da un anno e non ho mai resettato, nemmeno dopo i vari aggiornamenti. Ho installato e rimosso di tutto, l'ho incasinato e risistemato........e non sono uno che ci capisce più di tanto. Ebbene, ondeggio sempre dai 100 ai 115 mb (whatsapp compreso, che comunque credo di togliere).

I virus, da quanto si sa, per Symbian non esistono.

Non ci prestare troppa attenzione, a meno che, di punto in bianco, non ti vada giù ci qualche decina di mb.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy