Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Memoria Telefono Scarsa


fabioU2
 Share

Recommended Posts

24 sono decisamente pochini. Se non ti va di ranzare tutto e ricominciare dall'inizio (comprensibile) puoi iniziare a cancellare l'eventuale file di aggiornamento fota (20MB), i file di lingua inutili (forse 10MB), le cronologie di opera e del browser di default.

Tutti questi lavori puoi farli a mano oppure affidarti a piccoli programmi che trovi in giro. Giusto per farla breve: nel forum di dailymobile ce ne sono postati 3 o 4. Ti dirò la verità: non li ho mai provati, pur avendone tenuto da parte uno da testare prima di un hard reset pre futuro aggiornamento.

Qui nel forum comunque c'è una guida a riguardo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,volevo porre una domanda sperando in una risposta concreta;Sul mio n8 la memoria in C: è molto poca su 256 mb ne ho liberi appena 24,nonostante tutto ciò che scarico lo indirizzo in E: oppure in F:(memory card da 8gb).......come faccio a creare spazio?

Apri File, tieni tappato a lungo su C e poi "dettagli". Intanto, così, sai come è ripartita la memoria occupata.

Link to comment
Condividi su altri siti

per avere 20 Mb liberi ho dovuto cancellare gli sfondi, ma non capisco come i messaggi possano occupare 71 Mb in quanto ho solo tre sms, cancellate tutte le mail, niente mms, pulito browser (cache, cronologia, cookies,...),

cosa altro viene considerato messaggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti provare ad eliminare,direttamente, la casella email, tanto a riconfigurarla ci vuole un attimo.

Sinceramente 71 mb di messaggi sono molti, controlla bene in tutte le cartelle.

Giulio ti ringrazio...mi erano rimaste tutte le mail inviate, avevo controllato più volte ma a questo non avevo pensato

Link to comment
Condividi su altri siti

Giulio ti ringrazio...mi erano rimaste tutte le mail inviate, avevo controllato più volte ma a questo non avevo pensato

Se poi avevano anche allegati, in particolare foto, sai quanto spazio occupavano.....

Hai spulciato bene? :lol:

Com'è messa, ora, la memoria?

E cerca di limitare il numero di mail inviate/ricevute al minimo. Tanto sul server, a meno che non le elimini manualmente, ti rimangono.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Giulio, ora sono messo bene, ho recuperato 70 Mb.

Avevo controllato tutte le cartelle ma mi era sfuggita quella delle mail inviate...sono stato uno sprovveduto, spero solo che, rientrando le temperature al di sotto dei 35 gradi, anche le capacità mentali rientrino nella norma :-)

ciao

renzo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho n8 con circa 7Mb (sette megabytes!) di spazio libero...

in c: ci sono rispettivamente:

...

36Mb di messaggi

...

90Mb di applicazione SIS

120Mb di Altri file (??)

quindi qualcuno sa dirmi qualcosa, mi sa che tra poco esplode

Ciao

p.s.

però funziona ancora con 7Mb, forte!!

Ciao ma le applicazioni visto che ti occupano 90 mb non ti conviene installarle sulla memoria di massa ossia in E e non in C?

Cosa sono 120Mb di Altri file (??)?? Che altri file sono, così non si capisce un granchè.

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ma le applicazioni visto che ti occupano 90 mb non ti conviene installarle sulla memoria di massa ossia in E e non in C?

Cosa sono 120Mb di Altri file (??)?? Che altri file sono, così non si capisce un granchè.

Non ho mai istallatoapplicazioni in c:, sempre e solo su E:

Altri file non so cosa siano, ne vedo una decina di circa 10-15Kb l'uno...

Link to comment
Condividi su altri siti

36 mb di messaggi non cono pochi.......presumo tu abbia anche delle mail salvate, o sono tutti sms? :blink:

Per le installazioni, comunque 90 mb di applicazioni li hai, quindi qualcosa su C c'è di sicuro. Hai impostato lo store in modo che le installi su E? Tieni presente che alcune app vanno automaticamente su C, senza darti la possibilità di scegliere dove installarle. Puoi verificare da Impostazioni>installazioni>già installate, su quale memoria si trovano.

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa strana è pure che la memoria aumenta alcune volte automaticamente senza che io faccia niente, inspiegabilmente. É assurda sta cosa!!! E poi riprende a diminuire.

Lo fa anche a me, di aumentare. Io credo che si vadano a creare files attinenti ad alcune applicazioni, tipo giochi o, ad esempio, thumbnails del photobrowser (per chi lo ha) o anche immagini dei social network, che cancello manualmente ogni volta.

Di cleaner, tipo quello suggerito sopra, ne ho uno, ma non è che sortisca questo grande risultato, magari proverò quello.

Con l'hack e qualche suggerimento trovato qua sul forum, la mia memoria C sta sempre intorno ai 110 mb.

Credo che la soluzione, se uno si trova agli sgoccioli, sia un reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

170 mb liberi non li ho mai avuti :sad: !

Sono molti, non credo che avrai mai problemi, se all'amico va bene con 7 mb, figurati il tuo.........

Si ma se continua così altro che 7 mb manco uno me ne rimane.

Tu ne hai di meno in partenza per via del belle che già di suo occupa più memoria su C.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma se continua così altro che 7 mb manco uno me ne rimane.

Tu ne hai di meno in partenza per via del belle che già di suo occupa più memoria su C.

Infatti, a poco a poco ero arrivato anche a 3Mb...

Comunque 36Mb sono di messaggi (per lo più sms, poche mail), che volevo archiviare con Ovi ma non essondoci spazio... nisba!

Le applicazioni sono sempre state istallate su E: tranne quelle che si è istallato "lui" tipo yuotube o weatherwidget, etc. che però non saprei come installare altrove.

Non vorrei dover hackerare il telefono, speravo esistesse un metodo più "dolce"

Cancellare i file delle lingue non utilizzate è impossibile, sono protetti....

Bho...

Link to comment
Condividi su altri siti

Spidermax, da quanto hai il telefono? Non credo che riuscirai a tirar giù memoria, in modo che il telefono diventi inutilizzabile. E poi oh, un reset all'anno non fa mica male, anzi............ :tongue:

Io ho eliminato il file reserved più varie applicazioni che non usavo per raggiungere questi risultati e, sicuramente, appena arriva Belle refresh (o come si chiama) un reset lo faccio, così rimetto tutto a posto.

Nello, i messaggi li puoi sincronizzare con Nokia Suite e ti rimarranno sul pc. Per le mail (se non lo hai già fatto), ti conviene impostare che recuperi solo le intestazioni e limitare il numero di inviate/ricevute al minimo, tanto sul server rimangono, a meno che non le elimini manualmente.

Il tuo problema principale, comunque, sono gli "Altri file", ma credo che non ci sarà mai dato sapere di cosa si tratta! :lmaosmiley:

Sicuramente se arrivi a riempirla tutta, la memoria C, dovrai andare di reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non volevo reistallare Nokia suite... anche ovi lo fa, però vuole spazio.

Sono d'accordo che il problema sono i 120mb di altri file, però sono file nascosti, non li vedo neanche con x-plore e se guardo i dettagli di tutti i file che trovo su c: arrivo a circa 38-40Mb totali... Chissà cosa sono.

File reserved non ne ho (almeno quelli...)- Invece non so cancellare i files delle altre lingue.... sapete aiutarmi?

Non vorrei resettare, anche perchè se poi vado di restore è inutile, lo so, e ricominciare proprio dall'inizio....

Belle refresh, chissà quando....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy