Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione Lumia-Pc


dimitri.n8
 Share

Recommended Posts

Ieri sera stavo per aggiornare il Lumia, e, prima di aggiornare, ho eseguito la sincronizzazione con il PC.

Premetto che, sono al mare e non ho i pc desktop dove di solito collego e sincronizzo il Lumia, ma ho un net book con XP. Una volta scaricato ZUNE e installato mi diceva che ero connesso come ospite, e, prima di fare l' aggiornamento ho letto che, essendo ospite c'era la possibilità di perdere i dati (audio\video\foto).

Allora sono riuscito a impostare Zune come se il pc non fosse più ospite ed ho iniziato a sincronizzare. Apparte che Zune è Anti intuitivo e per me è un software tutto da rifare, (non da rivedere ma da RIFARE) e questo è SOLO un MIO giudizio..... Comunque, tornando al mio problema non riesco a sincronizzare il Lumia, cioè sono riuscito solo con le foto, ma nulla da fare con i file audio e video.

Ho provato anche a trascinarli, lui fa vedere che sincronizza, la barra rimane sempre a 0, ma i titoli delle canzoni scorrono..... Dopo di che a destra della schermata RIEPILOGO di Zune mi dice NON AGGIUNTO ALLA RACCOLTA, e infatti se vado su Documenti\Musica ci sono solo le cartelle degli artisti con all'interno il file immagine dell' album.....

Sono anche andato su IMPOSTAZIONI, OPZIONI DI SINCRON. dando la spunta a TUTTI, ma nulla da fare, non mi sincronizza la musica.

Come fare??

No vorrei perdermi la musica proprio ora che sono sulla spiaggia a prendere il sole!!!

Modificato da dimitri.n8
Link to comment
Condividi su altri siti

ho disinstallato circa 8 volte zune e reinstallato, ma nulla!!! a questo punto mi chiedo, sarà il pc??? (NetBook Asus Eee Pc, SP3)

mi fa troppa rabbia!!! arriva alle volte a 18% e poi si ferma ed inizia a mettere i file su NON AGGIUNTO ALLA RACCOLTA.....

ma non c'è un'altro metodo x togliere i file, almeno la musica e le foto bypassando zune???

così lo "PIALLO" e poi ci rimetto le foto e la musica!!!

Modificato da dimitri.n8
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto un piccolo OT: Ma sei al mare e ti preoccupi di aggiornare il Lumia???? :blink:

Comunque, dicendo "infatti se vado su Documenti\Musica ci sono solo le cartelle degli artisti con all'interno il file immagine dell' album" cosa intendi? Mi lasci intendere che tu stia sincronizzando dal Lumia al PC, è corretto? Perchè allora lo spettro dei possibili problemi cambia drasticamente. Non dici nemmeno che OS hai sul NetBook! :mumble:

Infine, avresti potuto sincronizzare i dati anche senza modificare le opzioni di sincronizzazione, il che sarebbe stato meglio, dal momento così facendo, il vecchio PC associato ha perso la sincronizzazione. Può esserci solo un PC primario alla volta. Se era per sincronizzare le foto e/o musica per backup, potevi farlo anche come ospite.

Se sono pignolo è solo che per aiutarti su problemi così specifici (cioè relativi proprio a quel tuo NetBook) bisogna conoscere molti dettagli. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, ho xp con sp3 aggiornato all'ultima ver.

poi, avevo provato da ospite, ma nulla! mi faceva uguale!!

bah!!!

Ok, invece è possibile sapere in quale verso fai la sincronizzazione, o meglio, in quale verso non funziona?? PC->Lumia o Lumia -> PC?

Link to comment
Condividi su altri siti

ora che mi sono deciso di aggiornare il telefono mi si è piantato (ovviamente) sulla sincronizzazione cell/pc....... 0%................ da oltre 35 min....

E tu rischi di aggiornare il Lumia in vacanza al mare? Che coraggio!! (o incoscienza) :lmaosmiley:

Molto tempo fa era uscito un aggiornamento per il driver USB per Windows Phone. Hai controllato che sul tuo Netbook sia installato?

Link to comment
Condividi su altri siti

E tu rischi di aggiornare il Lumia in vacanza al mare? Che coraggio!! (o incoscienza) :lmaosmiley:

Molto tempo fa era uscito un aggiornamento per il driver USB per Windows Phone. Hai controllato che sul tuo Netbook sia installato?

i drive usb per WP l'ho installati quando uscirono (drive nokiaCable USB, una cosa del genere...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è vero...... Ma poi è partito e mi ha aggiornato (2 aggiornamenti).... Però il sinc lumia>pc non avviene, perché nelle cartelle immagini, video, musica del pc non c'è NULLA!!!!

ossia, in immagini ci sono tutte le cartelle che sono presenti nel lumia, ma VUOTE, così come in musica, ci sono le cartelle con i nomi degli artisti ma VUOTE, alcune con all'interno il file immagine dell' album (la foto).

Allora, io vi domando:

Visto che ho aggiornato se faccio un hard reset poi almeno le app e le impostazioni sono possibili ripristinarle tramote il restore visto che prima dell' aggiornamento ha fatto un backup???

Se si, fa tutto da solo o come????

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è vero...... Ma poi è partito e mi ha aggiornato (2 aggiornamenti).... Però il sinc lumia>pc non avviene, perché nelle cartelle immagini, video, musica del pc non c'è NULLA!!!!

ossia, in immagini ci sono tutte le cartelle che sono presenti nel lumia, ma VUOTE, così come in musica, ci sono le cartelle con i nomi degli artisti ma VUOTE, alcune con all'interno il file immagine dell' album (la foto).

Allora, io vi domando:

Visto che ho aggiornato se faccio un hard reset poi almeno le app e le impostazioni sono possibili ripristinarle tramote il restore visto che prima dell' aggiornamento ha fatto un backup???

Se si, fa tutto da solo o come????

Certo che puoi ripristinare il backup, ovviamente solo dal PC da cui hai fatto gli aggiornamenti.

Banalmente, hai controllato che per qualche ragione strana i file dentro le cartelle non siano nascosti? Mi sembra praticamente impossibile che Zune non sincronizza. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy