Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria


beddissimo
 Share

Recommended Posts

Avrò letto mille risposte in cui dicevano che la batteria dura più di un giorno, due e anche quattro giorni! tutto questo ovviamente dopo aver effettuato l'hard reset...io sinceramente l'hard reset nn l'ho fatto però la batteria mi da come autonomia massima 13 ore....mi date qualke dritta? Se sarebba necessario fare l'hard reset, perderei tutti i dati? a me interessano soprattutto i contatti con i relativi numeri di telefono...perderei anche quelli? c'è qualche tutorial? grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fare un Hard reset, come dice la parola stesa resetta tutto. Ma avendo tutti i contetti e i calendari sincronizzati su windows live, le foto e i video su skydrive, le app memorizzate nella storia del marketplace, praticamente in un'oretta ripristini tutto!

Per la durata della batteria il discorso è a parte:

Ci fai un giorno scarso se hai rete dati, wifi e bt sempre accesi, il touch sempre al lavoro, la luminosità al max e se lo stressi davvero tanto.

Ci fai un giorno comodo (quasi 2) se disattivi rete, wifi e il bt quando non serve, lo lasci anche in standby, sincronizzi manualmente gli account e non lasci molte app che chiedono di sincronizzarsi (fb, twitter, whatsapp, e compagnia bella).

Ci fai 2 giorni se non ci smanetti e lo usi principalmente come telefono e un po' di wifi.

Se ci fai 4 gii significa che lo usi come fermacarte in modalità aereo!

Ovviamente sono dati indicativi, visto che se non ci navighi ma c chiami per 10 ore al giorno, o lo usi come navigatore e sms, o solo come hotspot wifi sono tutte situazioni partiolari che non sono di facile quantificazione!

Di norma, se ci fai una giornata comoda senza privarti di fare niente di quello di cui hai bisogno, la batteria fa il suo dovere! Di notte lo lasci in carica e sei pronto per una nuova avventura!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lumia 800 Tango con rete dati attiva 1 casella email(che scarica messaggi automaticamente) + 2 caselle che scaricano posta quando voglio io. WiFi sempre attivo, bluetooth spento, posizione spenta. Whatsapp sempre attivo, live tiles attive. 2 ore di telefonate 10-15 messaggi. Un po di collegamenti all'hub contatti facebook un po di windowsteca app. Altre piccoli utilizzi(diciamo 1/2 ora di altre app). 1/2 ora di radio verso sera durante una corsetta . Il telefono funziona dalle ore 7:40(piena carica) fino alle 9:30/11:00 a seconda dell'utilizzo. E' regolare come cosa???

Se invece uso Nokia Drive, navigo con la rete dati o gioco sono fritto, in poche ore va giù la batteria.

Se non ho capito male l'hard reset non migliorerebbe la situazione. Almeno lo spero perché non ho voglia di reinstallare tutto. Ho una marea di app installate.

Dimenticavo...illuminazione automatica(altrimenti al sole non si vede una cippa) e spegnimento dopo 30 secondi. Ho sempre aggiornato il telefono. Se vado nelle impostazioni del telefono mi dice alle ore 15:00 carica residua 60%. Durata residua 9 ore. Tempo dall'ultima ricarica 7 ore. Non ho mai fatto l'hard reset perché anche al numero verde Nokia non mi è stato accennato nulla in merito.

Modificato da Andrea Anfossi
Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia 800 Tango con rete dati attiva 1 casella email(che scarica messaggi automaticamente) + 2 caselle che scaricano posta quando voglio io. WiFi sempre attivo, bluetooth spento, posizione spenta. Whatsapp sempre attivo, live tiles attive. 2 ore di telefonate 10-15 messaggi. Un po di collegamenti all'hub contatti facebook un po di windowsteca app. Altre piccoli utilizzi(diciamo 1/2 ora di altre app). 1/2 ora di radio verso sera durante una corsetta . Il telefono funziona dalle ore 7:40(piena carica) fino alle 9:30/11:00 a seconda dell'utilizzo. E' regolare come cosa???

Se invece uso Nokia Drive, navigo con la rete dati o gioco sono fritto, in poche ore va giù la batteria.

Se non ho capito male l'hard reset non migliorerebbe la situazione. Almeno lo spero perché non ho voglia di reinstallare tutto. Ho una marea di app installate.

Il Wi-Fi sempre attivo + 2 ore di telefonate vuol dire tenere acceso il Wi-Fi e in modalità ricerca per 2 ore, la batteria crolla. Per non parlare del connubbio Wi-Fi + rete dati sempre attivi. Prova a staccare il Wi-Fi quando non ti serve.

Io ho 6 caselle di posta, 1 in Push, le altre periodiche ogni ora, Twitter, posizione sempre attiva, rete dati sempre attivo, Wi-Fi sempre spento, 4 attività in background (Windowsteca, Astronomy Hub, Meteo e IMDb), Messenger sempre connesso, un pò di SMS, poche telefonate, un pò di mail, un 15 minuti di giochi, qualche app che sfrutta la rete, qualche ricerca sul web con Bing.

Tutto questo e la batteria mi dura circa 20 ore con rete HSDPA sempre accesa.

Per concludere, l'hard-reset non risolverebbe nulla.

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

Si intendevo cmq fino alle 9:30 di sera riguardo alla durata. Quindi non è che la batteria mi crolla. Spero si sia capito. Comunque adesso proverò a disattare il wi-fi quando inutilizzato. Anche se però è un bella menata ogni volta..vai in ufficio disattiva...torna a casa attiva. Insomma non é molto funzionale. Invece o trovato molto beneficio dalla disattivazione della posizione. Grazie mille per i consigli e al diavolo l'hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

un pò leggenda metropolitana, un pò autocondizionamento, quello che si nota facendo un reset dopo un aggiornamento che "tocchi" la batteria è il cambiamento nella stima della durata residua; dopo il fatidico aggiornamento 12070 prima del reset la stima ottimistica era sulle 15-17 ore, dopo il reset arrivava su 1 giorno e 10-12 ore. anche con Tango qualcosina è migliorato, ma con un utilizzo intenso al di là di stime e previsioni, si riesce ad arrivare a sera, spegnendo qualche applicazione in background inutile, configurando le varie email/Facebook/Twitter.

con un utilizzo "base" si riescono a coprire due giorni, oltre si può arrivare solo usandolo come fermacarte come diceva Alienpitti nel suo post.

il reset probabilmente si limita a cancellare una sorta di effetto memoria nel telefono permettendo una stima al rialzo sulla durata della batteria con conseguente nostro autoconvincimento. in ogni caso se proprio si ha una durata non regolare della batteria si può sempre provare, tempo una mezz'oretta e si risincronizza tutto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me a volte da 2 giorni e 10 ore a volte 1 giorno e 16 ore dipende da cosa sto facendo nel momento in cui richiedo l'info presumo, ad ogni modo con risparmio energetico ed usando ciò che serve nel momento in cui serve (senza tenere 3g o wi-fi sempre accesi quindi) e senza applicazioni in backgroung mi dura tranquillamente 24\36 ore. giocando collegandomi telefonando e via dicendo

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio lumia 800 ha un mese. questi giorni lo sto usando pochissimo, ora mi segna

carica residua 24%

durata residua stimata 6 ore (mi segnava ieri 10 ore)

e...

reggetevi forte...

tempo dall'ultima carica 3 giorni e 2 ore!!!

questo con risparmio batt sempre attivo, WI Fi quasi fisso, ci uso Whats Up dal divano, qualche telefonata di pochi minuti l'una, qualche sms, leggo le mail con sincro manuale, l'altro giorno anche mezzora di navigatore. schermo sempre basso, se sto fuori metto metà, mai automatico, sotto al sole spara al massimo la luminosità.

normalmente ci faccio un giorno e mezzo.

il 3G beve come un addannato, lo spengo sempre se non mi serve.

le ultime cariche le sto facendo sempre e solo da USB o con un alimentatore nokia di un'altro modello sempre a 5V 1A a cui ho fatto un semplice adattatore usb, ho visto che così in carica non fornisce mai più di 300mA perchè non riconosce il caricabatt suo, ci mette però oltre 4 ore a caricarsi, ma in fase di carica non scalda per niente la batteria e il cel è freddo.

il suo originale fa la carica rapida in due ore appena e il cel fornisce circa 600mA alla battria per la ricarica, e devo dire che un po si scalda.

ps:naturalmente lo spengo quando dormo

Modificato da Triky81
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema dopo che ho aggiornato all'ultimo firmwere e tango per Lumia 800.

In pratica adesso al diminuire della batteria diminuisce anche la full charge capacity nel pannello diagnostics.

E poi la batteria mi dura meno di prima.....eppure ho tolto tutti i programmi in background.....

Potete dirmi se anche voi riscontrate questo problema?

Adesso sono al 55% di batteria, e mi segna che la full charge è a 1130mah invece di 1450mah come da specifiche, mentre quella rimanente è 650mah......Addirittura ieri mi segnava 950mah la full capacity!!!

ho paura che abbiano fatto casini con questo nuovo firmwere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema dopo che ho aggiornato all'ultimo firmwere e tango per Lumia 800.

In pratica adesso al diminuire della batteria diminuisce anche la full charge capacity nel pannello diagnostics.

E poi la batteria mi dura meno di prima.....eppure ho tolto tutti i programmi in background.....

Potete dirmi se anche voi riscontrate questo problema?

Adesso sono al 55% di batteria, e mi segna che la full charge è a 1130mah invece di 1450mah come da specifiche, mentre quella rimanente è 650mah......Addirittura ieri mi segnava 950mah la full capacity!!!

ho paura che abbiano fatto casini con questo nuovo firmwere!

Io fossi in te smetteri di guardare quel diagnostics, ti rovina la vita e basta. Piuttosto, tieni come punto di riferimento questo:

Io con tutto acceso (proprio tutto, eccetto Wi-Fi e Bluetooth) faccio dall 8/9 del mattino fino alle 13 con 80%/70% di batteria, per poi arrivare alle 21 di sera con un 30% circa. Con utilizzo medio e la configurazione seguente:

Io ho 6 caselle di posta, 1 in Push, le altre periodiche ogni ora, Twitter, posizione sempre attiva, rete dati sempre attivo, Wi-Fi sempre spento, 4 attività in background (Windowsteca, Astronomy Hub, Meteo e IMDb), Messenger sempre connesso, un pò di SMS, poche telefonate, un pò di mail, un 15 minuti di giochi, qualche app che sfrutta la rete, qualche ricerca sul web con Bing.

Tutto questo e la batteria mi dura circa 20 ore con rete HSDPA sempre accesa.

Puoi descrivere l'andamento della durata nel corso della tua giornata tipo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta!

Io parto dal presupposto che deve funzionare tutto come si deve pure il diagnostic, a maggior ragione se prima dell'aggiornamento era tutto ok.

Cmq io prima staccavo il cel alle 6.15 del mattino e con wifi acceso, mail ogni ora ma nessun programma in bacground....e Bluetooth spento arrivavo a sera a volte anche con 40%.

Adesso navigo un'ora e la batteria dal 100% mi cala al 45%.....

C'è qualcosa che non va.

Volevo sapere se anche a voi fa sto lavoro oppure se devo ricorrere ad un ripristino dell'aggiornamento oppure ad un hard reset. Rivoglio il mio vecchio Lumia :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta!

Io parto dal presupposto che deve funzionare tutto come si deve pure il diagnostic, a maggior ragione se prima dell'aggiornamento era tutto ok.

Cmq io prima staccavo il cel alle 6.15 del mattino e con wifi acceso, mail ogni ora ma nessun programma in bacground....e Bluetooth spento arrivavo a sera a volte anche con 40%.

Adesso navigo un'ora e la batteria dal 100% mi cala al 45%.....

C'è qualcosa che non va.

Volevo sapere se anche a voi fa sto lavoro oppure se devo ricorrere ad un ripristino dell'aggiornamento oppure ad un hard reset. Rivoglio il mio vecchio Lumia :(

L'hard reset non risolve nulla! E cmq il diagnostic non deve per forza funzionare, non è progettata per l'uso da parte di utenti, altrimenti sarebbe integrata nel sistema.

Quindi di nuovo rafforzo il consiglio di ignorare il diagnostic. Comunque per rispondere alla tua domanda no, non fa questo lavoro a me come ti ho spiegato.

Sarebbe interessante se qualche altro utente condividesse la sua esperienza a tal proposito in modo da confrontare altri caso d'uso.

Link to comment
Condividi su altri siti

E allora domani che torno a casa provo a fare un ripristino ed a riaggiornare....di sicuro è andato storto qualcosa.

Anche perché Nokia drive oggi che l'ho provato a lungo mi ha dato un sacco di problemi.....perdeva la connessione ogni pochi kilometri e ci stava un sacco per riprenderla, quando invece prima non mi aveva mai fatto così.

Cmq in giro ho letto di un sacco di persone che facendo l'hard reset e aggiornarlo direttamente all'ultimo disponibile hanno risolto tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

E allora domani che torno a casa provo a fare un ripristino ed a riaggiornare....di sicuro è andato storto qualcosa.

Anche perché Nokia drive oggi che l'ho provato a lungo mi ha dato un sacco di problemi.....perdeva la connessione ogni pochi kilometri e ci stava un sacco per riprenderla, quando invece prima non mi aveva mai fatto così.

Cmq in giro ho letto di un sacco di persone che facendo l'hard reset e aggiornarlo direttamente all'ultimo disponibile hanno risolto tutto.

Facci sapere se effettivamente risolve, perché L'hard reset non riporta indietro la versione, anzi, non tocca proprio l'os ma solo i tuoi dati. Da qui l'ipotesi che sia una leggenda metropolitana!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che adesso da carica 100% quando arriva a 1200mah....quindi quelle più di 200mah lui le perde per la strada. Ecco perché tutti i miei dubbi!

Che il telefono vede un falso pieno e quindi di logica la batteria dura meno.

Proprio com'era il telefono appena uscito che il sistema operativo leggeva solo 1250mah e durava meno. Poi uscì l'aggiornamento che risolse tutto. Adesso si ripresenta di nuovo!!

Oggi se ce la faccio ripristino tramite zune il vecchio aggiornamento e vediamo.

Rimanete sintonizzati!

Modificato da davide155
Link to comment
Condividi su altri siti

Cos'è la mattonella?!?

Una traduzione nauseabonda :sick: (oltre che inutile) della parola inglese Tile, che si riferisce ai singoli "quadrati" che tieni sulla schermata principale.

Da quando ho tolto la mattonella "io" la batteria dura molto di più..

Buona giornata

Scusa willman, nessuna offesa, ma certe traduzioni non avrebbero proprio fatte. :lol:

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

Una traduzione nauseabonda :sick: (oltre che inutile) della parola inglese Tile, che si riferisce ai singoli "quadrati" che tieni sulla schermata principale.

Scusa willman, nessuna offesa, ma certe traduzioni non avrebbero proprio fatte. :lol:

in tema di traduzioni forzate dall'inglese ci sono tanti esempi illustri, il "Riproduttore" di Nokia fortunatamente poi lasciato come "Play To" per il DLNA, "Funzioni extra" invece di "Camera Extras", etc...

per non parlare di certe localizzazioni fatte troppo alla lettera di intere app. inutile, l'inglese è la lingua trainante, se si potessero impostare i comandi vocali in una lingua diversa da quella del sistema usarei volentieri il telefono in inglese :lol:

Da quando ho tolto la mattonella "io" la batteria dura molto di più..

Buona giornata

ora che ci penso, e ora che ho letto il tuo post sai che hai proprio ragione! di solito non ho mai tenuto quella tile sullo schermo, qualche giorno fa per riorganizzare un pò Start l'aggiunsi e a sera notai che c'era stato un calo anomalo della batteria, ora capisco perchè! io pensavo fosse il caricabatterie nuovo difettoso, però in effetti dopo averla levata tutto era tornato nella norma. e io che stavo a mangiucchiarmi il cervello cercando di capire perchè, il tuo commento è stato illuminante! :thumbs:

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy