Jump to content
Nokioteca Forum

Lentezza X7


renax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vorrei chiedere il vostro aiuto per poter velocizzare il mio nokia x7, mi spiego meglio.

Il mio nokia x7 con SO belle alcune volte è molto lento sia nel far scorrere le pagine

e nell'apertura delle app, alcune volte fa addirittura delle snervanti pause interminabili,

vi chiedo se c' è un sistema per far scorrere tutto meglio , ho letto di hack che modificano

il SO ma è una materia da me poco conosciuta e cerco dei chiarimenti sul tema e aspetti positivi e negativi.

comunque è ben accetto un qualunque altro consiglio di ogni genere,(tranne quello di cambiare telefono)

vi ringrazio anticipatamente.

un saluto a presto.

renax

Link to comment
Condividi su altri siti

In genere la lentezza è causata principalmente dal numero di applicazioni aperte contemporaneamente, oppure dall' avere installato le applicazioni nella memoria del telefono anzichè in quella di massa (ove possibile naturalmente), oppure, nel caso di internet, dalla linea che si sta utilizzando. b)

Se si parla di lentezza in senso generico, non rispondente pertanto alle cause dette sopra, può essere d' aiuto, ple prestazioni, installare un Custom FirmWare (cfw). In questa sezione puoi vedere se c'è qualche cfw anche per il tuo cellulare. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Può diprendere da svariate cose, come ti ha detto pieve può dipendere dalla applicazioni aperte e in questo caso ti consiglio di scaricare jbaktaskman dal web (non dallo store) e chiudere tutti i processi attivi e vedere se cambia qualcosa.. Potrebbe dipendere anche dalle troppe applicaizioni installate nella memoria del telefono, e quindi ti conviene disinstallarle e installarle sulla micro sd (se non c'è l'hai prendila subito perchè il tuo dispositivo non ha una memoria di massa interna) e impostare dallo store che ogni applicazione venga installata sulla sd (basta andare nelle impostazioni dello store). Può dipendere anche dagli eccessivi messaggi salvati nel telefono, quindi qui basta collegare il telefono al computer e sincronizzarli sul pc e una volta sincronizzati ( si salveranno tutti i messaggi sul pc) puoi fare una bella pulizia sul telefono così da renderlo come nuovo. Un'altro problema che ti potrebbe creare tutto ciò potrebbe essere una non corretta installazione del sistema operativo, quindi devi reinstallarlo, basta collegare il telefono al nokia suite (pc) e trovare la funzione per reinstallare il sistema operativo (perderai tutti i dati quindi ti conviene fare un backup).

Ti posso assicurare, visto che ne possiedo uno, che il Nokia X7 non soffre di questi problemi, anzi rispetto ad altri dispositivi della stessa generazione nokia si mostra un pò migliore come fluidità, quindi il tuo è un caso isolato che si può sempre risolvere.

Se hai altre domande o in una di queste soluzioni che ti ho elencato sei riuscito a risolvere facci sapere :)

PS. Quasi dimenticavo, non c'è nessun custom firmware per il tuo telefono, non è stato programmato niente per modificarlo, brutto a dirlo ma è vero, non c'è ancora niente in giro..

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ringrazio carlothemast e pieve per evere risposto al mio problema e vorrei darvi alcune spiegazioni.

prima di tutto devo dirvi che sono molto attento a non lasciare app aperte o piu app aperte contemporaneamente

per non dover ricaricare la batteria tutti i giorni, poi appena ricevuto il mio x7 ho subito impostato la memoria di massa

come predefinita per tutti i file tranne i numeri telefonici,la mia scheda di memoria è da 8 GB è ne ho disponibili 6.1 GB,

mentre nella memoria del tel ho disponibili 185.7 MB,avendo appreso che non è disponibile nessun firmware dal

amico carlo non mi resterebbe altro che provare a reinstallare SO ma vi chiedo qualche altro chiarimento, reinstallando

il SO a quali problemi andrei incontro (tipo app da reinstallare o qualche altra cosa).

E invece cosa potete dirmi degli hack?

grazie di nuovo a tutti e a risentirci presto.

renax

Link to comment
Condividi su altri siti

con belle un po' tutti i cellulari nati con la prima versione di symbian3 sono diventati un po' più scattosi... :) ho notato la differenza col mio vecchio C7, con l'N8 della mia fidanzata e con l'X7 di mia sorella...questo perchè Belle è un SO più pesante da tirare avanti, se ci badi e fai un confronto coi cell nati già con questo sistema (603, 701, 808 e 700), essi hanno una maggiore velocità di clock della cpu e gpu più performanti...ho provato il 603 tempo fa e, devo dire, c'è una bella differenza tra esso e il C7 con belle... :) io comunque parlo di una lentezza relativamente bassa, ovvero quando, ad esempio, scatta un pochino nello scrollare il menu, oppure quando lagga un po' di più con lo scrolling delle pagine web... :) ovvio che se impiega 10 minuti ad aprire il browser, allora c'è qualcosa che non va, sei tu che devi valutare l'entità dei ritardi... :)

PS: naturalmente, i parametri di lettura della lentezza/rapidità nel confronto tra i cell li facevo senza app aperte al di fuori di quelle del sistema operativo, le quali girano in background e non sono ammazzabili se non con taskmanager di terze parti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra cortesia,

credo che per il momento lascero tutto comè nella speranza di qualche aggiornamento del SO o

in un cfw per il mio modello venga rilasciato. :shifty:

chiunque volesse darmi qualche altro suggerimento è sempre ben accettato.

ringrazio tutti per la disponibilita.a presto,

renax

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra cortesia,

credo che per il momento lascero tutto comè nella speranza di qualche aggiornamento del SO o

in un cfw per il mio modello venga rilasciato. :shifty:

chiunque volesse darmi qualche altro suggerimento è sempre ben accettato.

ringrazio tutti per la disponibilita.a presto,

renax

Aggiornamenti ufficilai è sicurissimo che non ne usciranno, cfw la vedo durissima, anche perchè in 1 anno e mezzo che è uscito nessuno ci ha messo nemmeno il pensiero .. fai un bel backup e ripristina il sistema operativo, mal che vada puoi rimettere tutti i tuoi dati grazie al backup

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy