Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Attivazione Windows Vista


Nnik98
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto buon pomeriggio a tutti! :lol:

Ho un problema che non riesco a a risolvere da 2 o 3 mesi: vi spiego la mia situazione: un giorno navigando su internet, mi è capitato di incontrare un sito con un virus, il TROJAN. :thumbdown:

Senza saperlo ho continuato la navigazione, e poco dopo mi appare una schermata dove dice che il mio computer è stato bloccato e che devo pagare una cauzione di 100 € per sbloccare il mio sistema operativo... :sad: Se riavviavo il pc all'inizio di OGNI esecuzione mi appariva sempre questa schermata. :incazzato: Usando il portatile mi sono informato meglio di cosa potesse essere successo, e ho scoperto dell'esistenza di questo virus. Ho attivato il pc in modalità provvisoria e subito ho provveduto a cancellare il virus, scrivendo nel menu start il nome ed eliminandolo semplicemente con l'opzione del mouse. :thumbs: Riavviato il pc, ho eseguito una profonda scansione ed ho eliminato tutti i resti del virus. :smile_anim:

Ed ecco che è da qui che i miei sospetti mi inducono a pensare che il problema venga da questo fatto... il mio sistema operativo (Windows Vista Ultimate a 32-bit ORIGINALE) ha praticamente "cancellato" il codice con il quale avevo attivato il prodotto. :doh: Adesso mi ritrovo con il pc non attivato e ogni mio tentativo di immettere il product-key originale (e ho addirittura provato con altri seriali trovati su internet) è invano... :crying_anim02: compare la scritta "Problema nel tentativo di attivare Windows. Codice errore 0xC004E003." :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Qualcuno ha idea di come fare? :worried_anim:

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una cosa che ho già considerato, ma non vorrei mai rischiare di perdere i date che ho sul pc... :worried_anim: Sò che si potrebbe benissimo fare il backup dell'HD, ma mi devo informare meglio su come funziona la cosa... :mumble:

Si potrebbe anche fare, è vero... :mumble: Potrei usare il ripristino da cd, ma sul mio pc (Asus) non capisco come entrare nel bios per impostare come prima opzione la lettura di file da disco. :sad: Sò che bisognerebbe premere dei tasti, tipo Canc o F2, ma non so quali di preciso! :incazzato: Ho già provato poco fa a vedere come risolvere utilizzando il ripristino, ma non smanetto molto col pc, mi serve aiuto su come entrare nel bios ASUS. :o

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mhhh.... mi sarebbe venuta un idea migliore delle precedenti.... ma ho un dubbio a riguardo :mumble:

Comunque: potrei fare un backup completo del pc, salvarlo sul mio Hard Disk esterno e formattare il pc, inserendo il Produkt-key originale quando ha finito. :thumbs:

Ma il mio dubbio è: se faccio questo procedimento, quando ripristino i file dal backup rischio di tornare all'errore di prima? :mumble:

Nel senso: ho letto che Windows Vista è come se facesse una "foto" al sistema in quel momento, ma se ripristino i file dal backup (il backup lo farei adesso che c'è l'errore) mi ritrovo il sistema "danneggiato" di nuovo? :worried_anim:

Attendo risposta, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora x nn perdere la tua licenza nn devi ASSOLUTAMENTE FORMATTARE IL PC SENZA UN DISCO DI EMERGENZA DEL ASUS..... allora dovresti avere dei dvd dove trovi il sistema operativo e con quel disco tu formatti e installi il sistema operativo senza perdere la licenza... e poi un'altro disco dove trovi i driver x i programmi di default quelli che hai trovato al primo accesso al tuo pc appena comprato....caso mai nn ci sono quei dischi nella confezione devi crearli tu o trovi un backup nel disco D, te ne accorgi xche trovi un icone asus come immagine sul disco. RIPETO NN PRENDERE UN DISCO CON UN SISTEMA OPERATIVO INSTALLATO SOPRA E INSTALLARLO SUL TUO PC XCHE POI ANCHE SE PROVI A PRENDERE IL SERIALE DIETRO AL TUO PC E INUTILE... TI ASSICURO CHE PERDI LA TUA LICENZA COME E CAPITATO GIA' A ME X QUESTO TI VOGLIO AVVISARE!! FAI LE COSE CON LA CALMA......CIAO..

Modificato da RobySetola
Link to comment
Condividi su altri siti

Si può fare... :mumble: Ma quello che voglio dire, è che il pc non lo ho comprato da poco, lo ho da anni, quindi anche se la garanzia viene tolta fa lo stesso, a me basta riuscire a capire se mi conviene formattare il pc e, usando il file di backup completo del pc, ripristinare i file di prima senza ripristinare anche l'errore... :confused:

Si può fare o no?

P.S: la garanzia secondo me è già scaduta :tired:

Modificato da Nnik98
Link to comment
Condividi su altri siti

Si può fare... :mumble: Ma quello che voglio dire, è che il pc non lo ho comprato da poco, lo ho da anni, quindi anche se la garanzia viene tolta fa lo stesso, a me basta riuscire a capire se mi conviene formattare il pc e, usando il file di backup completo del pc, ripristinare i file di prima senza ripristinare anche l'errore... :confused:

Si può fare o no?

P.S: la garanzia secondo me è già scaduta :tired:

se leggi bene vedi che io nn parlo di garanzia ma ben si' di licenza che e la cosa piu importante nel tuo pc quindi prima di procedere controlla prima le cose ke ti ho detto sopra.... :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy