Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone 8 E Nokia Lumia 710


Luca X
 Share

Recommended Posts

Salve :)

Sto per procedere all'acquisto di un Nokia Lumia ma sono davvero indeciso, quindi chiedo a voi.

Vorrei comprare il 710 ma ho parecchi dubbi circa il supporto di nokia e microsoft a questo device.

Ormai si parla molto di windows phone 8, sapete se il 710 sarà aggiornabile a questa versione?? Quale versione montano i 4 lumia adesso?? (ho sentito mango per il 710)

Quali sono le differenze hw e sw tra i quattro device??

Link to comment
Condividi su altri siti

Attualmente montano tutti Tango e verranno aggiornati a Windows Phone 7.8 quindi non vedranno Windows Phone 8.

Qui http://www.developer.nokia.com/Devices/Device_specifications/Comparison.xhtml?dev=Lumia_610,Lumia_900,Lumia_710,Lumia_800 puoi vedere le varie differenze tra i modelli, il 610 è il più "castrato" con meno RAM e processore meno potente che lo taglia fuori da alcune applicazioni ma il resto delle funzioni e fluidità di WP ci sono quasi tutte. Il 610 e il 710 hanno una fotocamera da 5MP, quella del 710 è migliore, mentre l'800 e il 900 da 8MP e il 900 è l'unico ad avere la fotocamera frontale per le videochiamate. Cambia anche il taglio di memoria che per 610 e 710 è 8GB mentre per 800 e 900 16GB.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mille.

Della fotocamera non è che mi interessi molto, sono interessato per lo più alla velocità,alla ram ed al processore, di conseguenza anche alle app ed ai giochi disponibili.

Ho sentito che per il Lumia 610 il 5% delle app presenti sul Marketplace non è disponibile, qual'è la percentuale per il nokia Lumia 710?

Ho sentito anche per il 610 è stata rilasciata o verrà rilasciata la versione Tango (versione più leggera?).

Quali sono gli aggiornamenti futuri? Il 710 seguirà il 900 e l'800 oppure monterà un OS più leggero come il 610?

Grazie Ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mille.

Della fotocamera non è che mi interessi molto, sono interessato per lo più alla velocità,alla ram ed al processore, di conseguenza anche alle app ed ai giochi disponibili.

Ho sentito che per il Lumia 610 il 5% delle app presenti sul Marketplace non è disponibile, qual'è la percentuale per il nokia Lumia 710?

Ho sentito anche per il 610 è stata rilasciata o verrà rilasciata la versione Tango (versione più leggera?).

Quali sono gli aggiornamenti futuri? Il 710 seguirà il 900 e l'800 oppure monterà un OS più leggero come il 610?

Grazie Ciao ;)

Ciao Luca, il Lumia 710 non ha limitazioni per quanto riguarda le app perchè ha lo stesso processore (1,4ghz) e ram (512MB) del Lumia 800, quindi sono disponibili tutte le app, anche quelle che richiedono l'uso del giroscopio (che è presente solo nel lumia 900). L'unico limite è la memoria di archiviazione (8GB) che per me non sono tanti (ma è una questione soggettiva e basata sull'utilizzo che ne faccio).

Tango è un aggiornamento generale per Windows Phone (include diversi miglioramenti) che è arrivato ai modelli lumia che non lo avevano al momento dell'uscita in commercio (710 e 800), mentre su Lumia 610 e 900 era già installato.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri, il Lumia 710 per somiglianza hardware seguirà il lumia 800.

In conclusione, per la poca differenza di prezzo che li separa, ti consiglio vivamente di prendere un Lumia 710, dove non hai limitazioni dovute alla poca memoria ram e al processore più lento. Se invece vuoi un terminale di fascia alta (come il lumia 900), secondo me ti conviene aspettare ottobre/novembre quando usciranno i nuovi Lumia con Windows Phone 8 e le caratteristiche hardware decisamente migliori (processori dual/quad core, 1GB di ram, display con risoluzioni HD, NFC, ecc)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, sei stato molto chiaro.

Non ho un budget molto alto (300 euro circa) quindi escluderei i top.

Vorrei porti altre domande: per quanto riguarda wp8 il lumia 710 potrà essere aggiornato o sarà un os che monteranno solo i prossimi device?? Il mio dubbio (ed è la cosa che mi assilla di più poiché ho acquistato un nokia 5230 ma ormai non ha nessun supporto) è se nokia e microsft continueranno a supportare questo modello oppure se con l'avvenuta di wp8 il 710 farà la fine dei s60v5. Ne sai qualcosa a proposito di questo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente farà la fine di 5th edition con S^3: verrà aggiornato a WP7.8 e usciranno i primi WP8 sul mercato e pian piano le applicazioni comincieranno ad essere disponibili solo per quelli e Nokia rilascerà solo degli eventuali fix per il sistema e non aggiornamenti di WP per gli attuali Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi da quello che ho capito è meglio aspettare..però avendo il mio budget sarà molto difficile acquistare, perchè circolano voci che i nuovi Lumia adotteranno la tecnologia PureView e penso che,visti i prezzi sul mercato del'808, non riuscirò a comprare un buon telefono.

Questo perchè della fotocamera non mi interessa quasi nulla (ho una compatta e c el'ho sempre con me),e siccome la fotocamera farà aumentare moltissimo il valore del telefono se lo voglio trovare a massimo 300 euro sicuramente avrà molte lacune in altri aspetti hw o sw (e io preferirei il contrario,avere lacune in fotocamera ma essere perfetto in sw e processore,ecc.).

Confermi??

Queste sono supposizioni mie, però allo stesso tempo non ho neanche voglia di fare la fine dei 5th, quindi vedrò....Il brutto di Nokia (attualmente) e che non si ha una certezza: i Lumia sono stati lanciati da poco e già si capisce che per alcuni device quando uscirà WP8 sia già arrivata la fine, e io non voglio prendermi un bel telefono ( ad un prezzo alto) e vedere che dopo due mesi le novità nel marketplace sono quelle del mese prima.

Non per fare il paragone sempre con Android (perchè primo non mi piace Android, secondo non ne comprerò mai uno),però è un OS diverso, in questo caso si ha la certezza totale (o quasi) che il tuo cellulare sia sempre supportato.

Alla fine penso proprio che non comprerò un Lumia ora, vedrò cosa succederà in avanti sperando che non escano da 800 euro anche se le sigle che ho trovato in giro (950,1001) fanno capire che sono superiori all'attuale Lumia 900.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi con massimo 200 € riesci a comprarti un lumia (anche il 710 se trovi l'offerta giusta su siti internet affidabili, io non li conosco ma molti utenti più informati di me su questo forum hanno comprato su internet...).

Io farei così, tanto quando sono usciti i primi windows phone erano pieni di problemini noiosi e solo dopo un annetto circa le cose si sono sistemate. Magari a fine 2013 (tra 1 anno e mezzo!) i WP8 saranno finalmente efficienti e sicuramente saranno usciti device più economici senza pure view che rientreranno nel tuo budget. Io ho ragionato così! Col mio vecchio 2730 avevo bisogno di cambiare e non potevo aspettare WP8.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy