Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Belle - Memoria Piena


Frenz81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! URGE aiuto!

Scusate se ri-apro una discussione che in parte gia' esiste sul forum, ma dove non ho trovato soluzioni ;(

il problema è ... MEMORIA PIENA! (ma non è verooo!!!!)

Ho un N8 aggiornato a Belle. (non crakato)

Memoria di massa e la microSd stanno ok.. ma la memoria del cell 250mb mi risulta piena ... ho cancellato il piu possibile di sms archiviati e foto ..ma senza successo!

ho letto di cancellare cache e file temp ..dove li trovo?

entrando nelle sottocartelle della memoria piena, non ho altro che cartelle "vuote" o con qualche "file conf" ma di pochissimi byte.

(games,installs,nokia,other,mcs,images, temp, video, sounds, .config ecc)

le applicazione dovrebbero essere tutte installate su E: (memoria di massa) ...ma come faccio a vedere quelle che sono installate su memory cel?

Inutile dirvi il rallentamento del cell. :( mi da' problemi anche quando faccio una foto... uff!

Devo assolutamente avere il cell funzionante... io ci lavoro :( !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

allora, per vedere in quale memoria hai installato le app, vai in

menù>Impostaz>installazioni>già installate.......da qui puoi vedere quali sono sulla memoria di massa (quelle con il simbolino accanto) e quali sono sulla memoria del telefono.

Poi vai su

menù>file e tieni tappato a lungo su Memoria telefono C, ti apparirà lìopzione "dettagli", da qui capirai cosa ti occupa la memoria. Per curiosità, quanta ne hai libera?

Per eliminare Cache e quant'altro, apri il browser web e vai su menù (le tre lieneette) impostazioni, Privacy e "Cancella dati Privacy".

Ricorda che se è un problema di applicazioni su memoria telefono, dovrai disinstallarle e reinstallarle sulla memoria di massa (sempre che sia consentito, non è possibile farle per tutte).

In casi estremi, un bel backup e poi reset.

Le hai scaricate dallo store le app? Se si, verifica anche nelle impostazioni dello store stesso, che sia impostata l'installazione su E (memoria di massa).

Aggiornaci.

Ciao

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIEEEEE

ok! ..allora...

menù>Impostaz>installazioni>già installate.......da qui puoi vedere quali sono sulla memoria di massa (quelle con il simbolino accanto) e quali sono sulla memoria del telefono

il simbolino (tipo "tazzina da caffe?" non saprei come altro definirlo) ce' lho quasi su tutte... quindi dovrebbero essere tutte installate su E. (solitamente io le installo solo su E)

ma ad esempio ho app Adobe reared SENZA quel simbolino ma che nei dettagli mi risulta "memoria in uso" su C.

lo stesso per un altra app "all activity widget" che non so cosa sia.

ho anche cancellato Microsoft communicator sempre installato su C.

i dettagli della Memoria

190 mb in uso

62 mb libera

68 kb agenda

229 kb contatti

81 kb messaggi

0b foto

118 kb file audio

0b video

52 kb documenti

0b applicaz java

90 mb applicazioni SIS

100 mb altri file

per il Broswer su cancella dati privacy ce' lho impostata su TUTTI

intanto spulcio per benino sia le applicazioni che ulteriori sms o email

...ma non potevano fare una C piu grande...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, la questione della memoria C più grande ormai è stata abbondantemente discussa, qui sul forum. E comunque, i 250 mb, per l'N8 li trovo sufficienti.

I "dati privacy" del browser: non è impostato su "tutti", quando arrivi al menù devi aprirlo e confermare la cancellazione, al che ti apparirà il popup con la scritta "eliminati". Le password ti conviene tenerle, così da non reinserirle ogni volta. Cancella questi dati e vedi se migliora. Con 60 mb, anche se son pochi, il telefono dovrebbe andar bene ugualmente. Magari potresti avere poca ram disponibile.

Sarebbe curioso sapere cosa c'è "altri file".

Cancella i dati privacy, verifica dove sono state installate le app, riavvia e vedi se migliora.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmm... ho aperto il browser web (quello nokia) /impost. / privacy / cancella dati privacy ... mi si apre un elenco.

TUTTI (dove è attualmente impostato) Cache - Cookie - cronologia -dati moduli/password - Autorizzazioni per posiz. ... mi fa' SOLO scegliere una di queste voci...TUTTI. cancellare ? si!

è corretto?

poi uso Opera / impostazioni / riservatezza. sulle vari voci Elimina Cronologia, Cache, cookie ho cliccato sulla X , mi appare ELIMINA COOKIE? e scelgo SI! ma non mi da' nessun messaggio di conferma.

attualmente mi risulta memoria dettagli

76Mb libera.

Perfetto !!!

84 mb applic. sis

91mb altri file .... ma questi che roba è!?!?

gia' cosi sta girando un pochino meglio...

GRAZIE MILLEEE!!!!

Modificato da Frenz81
Link to comment
Condividi su altri siti

Prego, non è dato di sapere cosa siano gli altri file :lmaosmiley: !

Comunque, verifica anche dove sono installate le applicazioni e, se puoi, disinstallale e reinstallale, su E.

Con 76 mb, dovresti andare, anche se si può far meglio. Ricorda di eliminare i dati privacy il più frequentemente possibile. :smile_anim:

Se ancora non va alla perfezione, comunque, prova a far mente locale se il tutto è iniziato dopo l'installazione di qualche app, che può creare problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Guarda, non perchè non voglio risponderti, ma prima fatti una bella ricerca in questa sezione, vedrai che troverai molte discussioni al riguardo. E' un argomento già trattato in molte occasioni. Fai comunque una verifica come descritto al post #2 di questa discussione e vedi quali valori ti escono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, non perchè non voglio risponderti, ma prima fatti una bella ricerca in questa sezione, vedrai che troverai molte discussioni al riguardo. E' un argomento già trattato in molte occasioni. Fai comunque una verifica come descritto al post #2 di questa discussione e vedi quali valori ti escono.

Hai ragione, avevo letto vediamo così...

ho n8 con circa 7Mb (sette megabytes!) di spazio libero...

in c: ci sono rispettivamente:

...

36Mb di messaggi

...

90Mb di applicazione SIS (ho sempre e solo istallato su E:)

120Mb di Altri file (??) ne vedo una decina da 10-15kb l'uno

quindi qualcuno sa dirmi qualcosa, mi sa che tra poco esplode

Ciao

p.s.

però funziona ancora con 7Mb, forte!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto che hai postato anche in un'altra discussione sullo stesso argomento. prosegui solamente lì, per favore, altrimenti vien fuori confusione. Ti hanno già risposto, fra le altre cose.

Chiedo scusa per l'intrusione.

Non a caso sono un asino, sai ho visto due forum che parlavano di memoria intasata dell'N8 e visto il mio problema ho pensato fosse normale provare su tutte e due.

Tra l'altro se hai letto le risposte, io si, non ho trovato per ora grandi soluzioni...

Scusate per il disagio arrecato.

Grazie!

p.s.

forse è il caso, per evitare confusione, di lasciare solo un forum per argomento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo, le pulizie, in caso, le faranno i Moderatori.

E' che se si posta un po' qua, un po' là, poi non ci intendiamo fra di noi. :lol:

Considera che le discussioni con nuovi post, vengono riordinate in ordine di tempo, quindi quella in cui intervieni torna in cima alla lista e tutti gli utenti vedono il nuovo intervento. Se ne troviamo due, diventiamo matti! :confused:

Proseguiamo nell'altra.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Prego, non è dato di sapere cosa siano gli altri file :lmaosmiley: !

Comunque, verifica anche dove sono installate le applicazioni e, se puoi, disinstallale e reinstallale, su E.

Con 76 mb, dovresti andare, anche se si può far meglio. Ricorda di eliminare i dati privacy il più frequentemente possibile. :smile_anim:

Se ancora non va alla perfezione, comunque, prova a far mente locale se il tutto è iniziato dopo l'installazione di qualche app, che può creare problemi.

Ciao Giulio,

mi sono appena iscritto e ho seguito le tue utili indicazioni su impostazioni privacy riuscendo a liberare altri 20 mb (ne avevo 19).

Anche a me piacerebbe sapere da cosa è costituita la voce ALTRI (100 mb). Ma come si fa?(ho installato Belle). Se vado in FILE e clicco su memoria C mi da il dettaglio ma non c'è un raggruppamento in una voce ALTRI. Trovo una cartella denominato ALTRO che ha due sottocartelle nbm3 (con due file service.dat e service2.dat meno di mezzo kb cioè nulla) e VibeTonz (vuota). Grazie per lo sbattimento se potrai aiutarmi. Ciaoooo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tenendo premuto C fa la scansione e compare la "cartella" Altri file (100 mb) ma non è apribile per capire quali file contiene. In compenso anche dopo che ho cancellato tutti i messaggi mi dice che su C ci sono 41 Mb di Messaggi!?!?!?! Ho cancellato pure i messaggi di whatsapp ...ma allora dove sono questi 41 MB??

Link to comment
Condividi su altri siti

Tenendo premuto C fa la scansione e compare la "cartella" Altri file (100 mb) ma non è apribile per capire quali file contiene. In compenso anche dopo che ho cancellato tutti i messaggi mi dice che su C ci sono 41 Mb di Messaggi!?!?!?! Ho cancellato pure i messaggi di whatsapp ...ma allora dove sono questi 41 MB??

hai cancellato anche quelli in archivio ed in inviati? :) usi la casella mail sul telefono?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

hai cancellato anche quelli in archivio ed in inviati? :) usi la casella mail sul telefono?

VinceN70...grazie, credo che il mio problema principale risieda nelle caselle e-mail, ne ho ben quattro impostate sull'N8.

Devo sistemare i messaggi e-mail in cartelle dedicate accedendo ad ogni account e-mail dal mio pc e poi penso che mi si libereranno almeno 20 Mb. Ciaooo....

Link to comment
Condividi su altri siti

VinceN70...grazie, credo che il mio problema principale risieda nelle caselle e-mail, ne ho ben quattro impostate sull'N8.

Devo sistemare i messaggi e-mail in cartelle dedicate accedendo ad ogni account e-mail dal mio pc e poi penso che mi si libereranno almeno 20 Mb. Ciaooo....

soprattutto cancella gli allegati... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!stessa cosa a me!praticamente Avevo liberi 80 mega in c col passare del tempo 9 10 mega sono stati mangiati da non so bene cosa!da notare che non tengo mail non tengo applicazioni strane le cose che ho installato sono in E anche gli sms sono pochissimi e li elimino spesso internet lo pulisco anche se recupero poco perché uso opera che è in E.bah io so solo che la memoria cala.da notare che il cell è nuovo preso ad ottobre.non capisco né il perché e né cosa devo fare per bloccare questa emorragia!mah boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy