Jump to content
Nokioteca Forum

Come Utilizzare Il Nokia 701 Per Dimagrire E Depurarsi: Per Le Signore Del Forum.


meri
 Share

Recommended Posts

Dopo svariati tentativi di far funzionare lo Store, in seguito ad un reset, mi sono arresa e formattato con un hard reset, usando i tasti per intenderci: Ovviamente ho perso tutto, non solo le applicazioni QuickOffice ecc, ma anche Store, Mappe, le Opzioni in Galleria e Lettore musicale, Sfondi, Tema e quant'altro, un disastro completo, Ho provato a reinstallare il firmware con Nokia Suite, niente, come se non esistesse. A questo punto seguo la guida del nostro forum usando Navifirm e Phoenix.

Mi viene da ridere a raccontarlo; lancio Navifirm e mi chiede di installare Net Framework 4, che io avevo già installate sul Pc, ma il programma insiste e quindi dò l'OK; dopo circa mezz'ora l'nstallazione finisce e si aggiungono anche altri update da Microsoft per aggiornare lo stesso Net Framework 4; pazienza, aspetto e comincio a sudare, sia perchè fà caldo, sia perchè comincio ad agitarmi al solo pensiero di aver "pasticciato" il mio pulitissimo computer.

Finalmente si conclude, avvio Navifirm e non trovo il mio Product Code :sad: : scorro su e giù, niente, anche perchè la colonna è talmente piccola che il mio RM-774 CV non si palesa; alla fine mi butto su qualcosa che somiglia a CV It (resto della frase illeggibile); seleziono tutto e avvio il download; dopo mezz'ora sembra finito. Cerco la cartella che avevo salvato sul Desk, la copio nella cartella Phoenix, come da istruzioni e, sempre più agitata e sempre più sudata, avvio Phoenix.

Premetto che avevo già fatto riconoscere il cellulare al computer per eventuali drivers. Lancio Phoenix, seguo la procedura della Guida, ma a me l'immagine del programma non corrisponde a quella della guida stessa. Vado avanti, fino a Reburfish, e mi appare un messaggio di errore, non si trova la cartella. Un'ora ci ho messo per fargliela riconoscere... e instanto pensavo a come usare un 701 morto: fermacarte? quadro pop, o postmodern?

Alla fine dopo vari tentativi, arrivo allo starting del flashing, ma si chiude tutto con un messaggio, che adesso non ricordo, ma mi dava sempre fallimento. Dopo svariate ricerche, sempre sul forum, trovo un post dove si dice che questo messaggio di errore è dovuto all'uso dell'opzione Dead Usb Phone e che era meglio usare il collegamento USB. Seguo quest'altra procedura e, ormai sfiduciata, lascio perdere il computer e me ne vado per fatti miei; dopo poco ritorno sul computer per scollegare il cellulare, chiudere tutto e invece vedo che la procedura è iniziata: rimango a fissare il monitor, incrociando le dita, sudando, agitandomi e alla fine........ :lmaosmiley: flashing concluso. Hip Hip Urrah!!!! il cellulare è meraviglioso, bellissimo, nuovo, anche se sono cambiati tutti gli sfondi.

Però io credo di aver perso 1Kg: ottimo per le signore che frequentano il nostro forum :lol: : quasi quasi sarebbe da mettere in evidenza!

Mi è venuto in mente solo adesso: non è che ho perso la garanzia? in effetti non ho manipolato nè il product code, ne il software; ho solo scaricato la versione ufficiale del SO di Nokia.

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Il flash comporta l'invalidazione della garanzia, anche se si installa il firmware originale. E' la procedura di installazione, a fare la differenza :thumbs:

Che non facciano storie in assistenza, dipende da chi si trova...

@meri: conosco la sensazione... Il mio N8 non si rianimava... Avrò perso un chilo, ma dopo l'ho recuperato, festeggiando per la resurrezione del telefono b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il flash comporta l'invalidazione della garanzia, anche se si installa il firmware originale. E' la procedura di installazione, a fare la differenza :thumbs:

Che non facciano storie in assistenza, dipende da chi si trova...

@meri: conosco la sensazione... Il mio N8 non si rianimava... Avrò perso un chilo, ma dopo l'ho recuperato, festeggiando per la resurrezione del telefono b)

Certo, non mi dai una buona notizia, anzi mi dai una mazzata: ho perso la garanzia, e il cellulare ha solo 12 giorni di vita. Questo conferma ciò che mi ha detto un tecnico che lavora all'assistenza nokia: il canale da cui effettuano l'installazione dei SO sui cellulari è diverso da quello di Nokia Suite; che il software che noi installiamo a casa è "all'acqua di rose" (parole sue), per cui presumo che il SO scaricato da Navifirm sia rintracciabile dai loro software.

Ahime!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il software che noi installiamo tramite navifim a quanto ne so io è lo stesso che viene installato sul cellulare "originalmente"

il discorso del flash come è stato detto, è vero che invalida la garanzia stando ai termini di legge.

è per vero che nessuno sa con certezza se nei centri nokia sono in grado di vedere tracce del flash.

quindi in teoria potrebbero farti storie qualora riescano a vedere tracce di flash

potrebbero non farti storie perche non riescono a vederle

potrebbero non farti storie anche se le vedono ma fanno finta di nulla

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto, la procedura di per se inficia la garanzia. Che quelli dell'assistenza decidano di andare a fondo o meno, sono un'altro paio di maniche. L'argomento è stato trattato diverse volte: per 99 che passano senza problemi, può esserci l'uno a cui fanno storie.

E' bene che sia chiaro in caso di contestazioni b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma con le considerazioni personali possiamo riempire pagine di forum (come è già accaduto) b)

Il rischio è che si perda di vista il punto più importante, che è anche la risposta alla domanda fatta da Meri: la procedura non è consentita e invalida la garanzia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti, in particolare Giuseppina.

Il succo del discorso, della mia ironica tiritera, era comunque un piccolo suggerimento: perchè non aggiungere alla guida del flash, in prima pagina, in particolare questa,

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216507-guida-al-flash-cfw-con-phoenix/

tutti quei messaggi di errore che mi hanno fatto, e non solo a me, sudare di brutto, con un riassunto delle relative risposte?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy