Jump to content
Nokioteca Forum

Peggioramenti Introdotti Con Nokia Belle Fp1 Nel Nokia 808


Giacomo87
 Share

Recommended Posts

Peggioramenti introdotti con Nokia Belle FP1 relativi al Nokia 808 Pureview.

Changelog:

- Eliminazione voce dettagli dalla galleria.

- Non è più possibile fare la selezione multipla delle foto/video dalla galleria per poi inviarle via Bluetooth.

- La galleria multimediale NON RUOTA PIÙ in orizzontale!

- Su File, DCIM, è possibile aprire una foto, cliccare su menù e vedere i dettagli. Se invece si apre un video SPARISCE il tasto menù e non è possibile vedere i dettagli (risoluzione, dove è memorizzato il file).

Ragazzi io non riesco a credererci... Sono riusciti a peggiorare il sistema operativo! Stanno facendo di tutto per togliere le funzioni più utili che hanno contraddistinto questo sistema operativo dalla concorrenza, sin dalle primissime edizioni Symbian!

Tutte queste funzioni sono disponibili in un N8, in un N95, in un N70!!! È SCANDALOSO!!!

Non c'è modo di poter reintegrare queste funzioni utilissime con qualche hack? Dai è ridicolo che siano sparite, non è possibile che un N8 sia migliore sotto questi aspetti tutti relativi al lato multimediale!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'808 monta già di default Belle FP1 quindi non è che siano stati introdotti.

- Eliminazione voce dettagli dalla galleria. Questa non l'ho capita

- per selezionare più file basta tappare su una foto e tenere premuto seleziona, selezioni le foto e dalle opzioni fai invia, non mi sembra complicato

- la galleria ruota, forse è solo un problema tuo, guarda di aver abilitato i sensori nelle impostazioni

- idem della selezione basta tenere premuto e premere dettagli

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto quello che dici funziona su un N8, su un 701, MA NON su 808. E chiunque altro lo ha acquistato te lo può confermare.

Per quanto riguarda la voce dettagli. Tu su un N8 clicchi su una foto, l'apri, poi clicchi su Menù e c'è la voce dettagli. Sull'808 magicamente non c'è più! c'è solo invia, modifica, condividi.

Premendo a lungo su una foto nella galleria, come su N8 o 701 o qualsiasi altro symbian belle, la classica voce seleziona NON appare e chi ha l'808 può confermare! Appare soltanto l'inutile voce "aggiungi etichetta".

La rotazione c'è, funziona benissimo, se apri una singola foto essa ruota, ma la galleria NON ruota e chi ha l'808 può confermare!

Sulla memoria di massa se tu premi a lungo su un video appaiono i dettagli ma non sono i classici "dettagli" di Symbian bensì una specie di finestrina dove ti dice nome file, tipo, data, ora, dimensione, ma non la risoluzione. Ovvero devo sapere io se si tratta di un 1080p, 720p, 360p. Stesse identiche informazioni per una foto, non dice la risoluzione. Però se la foto la apri in basso a destra c'è il tasto menù e c'è la voce dettagli e solo lì ti dice anche la risoluzione. Se invece apri un video il tasto menù non c'è proprio!

E anche questa cosa chi ha l'808 te la può confermare!

Quindi si tratta di peggioramenti che sono inconcepibili!

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco le prove di ciò che dico! Ho fatto gli screenshots!

Dettagli di una foto senza la risoluzione visibili dal menù che viene fuori premendo a lungo sul file da archiovio immagini (cartella DCIM)

http://img521.imageshack.us/img521/9430/scr000006y.jpg

Aprendo la foto in basso a destra c'è il menù e premendo dettagli appaiono i dettagli classici di Symbian con risoluzione

http://img406.imageshack.us/img406/681/scr000007v.jpg

Come si può notare quando si apre un video in basso a destra non c'è il tasto menù e quindi non si può accedere ai dettagli completi classici di Symbian, come invece è possibile per le foto!

http://img267.imageshack.us/img267/8017/scr000011c.jpg

Nell'archivio dati se premo a lungo sul file video esce il menù con la voce "dettagli" ma non è quello classico di Symbian e non c'è la risoluzione ma solo il peso in MB!

http://img824.imageshack.us/img824/425/scr000009vx.jpg

L'unica opzione che viene fuori nella galleria se premo a lungo su un qualsiasi elemento

http://img51.imageshack.us/img51/1018/scr000004jy.jpg

Le uniche opzioni presenti nel menù se apro una foto dalla galleria

http://img577.imageshack.us/img577/9923/scr000003f.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete provato a chiedere direttamente a nokia tramite chat? per sapere cosa ti rispondono?

Sì, ci ho chattato ieri e gli ho parlato di tutte le mancanze di questo 808 rispetto a un qualsiasi symbian belle, n8 in primis. Mi ha detto che segnalerà tutto al centro sviluppo Symbian e comunque mentre gli elencavo i difetti li ha verificati in diretta visto che aveva un 808 sotto mano.

Tuttavia mi son dimenticato di dirgli del bug del contatore MB che ogni tanto si blocca per svariati minuti per poi riprendere il conteggio...

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy