Jump to content
Nokioteca Forum

Tethering Non Funzionante - Lumia 800


jimmo86
 Share

Recommended Posts

Salve a tuti, premetto di avere un Nokia Lumia 800 Brandizzato Tim ma aggiornato all'ultima versione sia il WP (Tango) sia con il firmware del Flip to Mute e del Tethering. Entrambi gli aggiornamenti fatti con Zune senza utilizzare nessun sistema di forzatura.

Il problema riscontrato è che mentre il Flip to mute funziona bene, il Tethering no: mi esce sempre il messaggio -> Internet non è condiviso. Non hai una connessione dati da poter condividere. Questo messaggio compare sia se sono connesso con la rete 3G sia col Wi - Fi.

Quale potrebbe essere il problema??' :o

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

parto dal presupposto che tu abbia un contratto/opzione con il tuo operatore che includa il traffico internet, aggiungo che ai fini della condivisione internet il fatto che il telefono sia connesso al Wi-Fi è irrilevante, non puoi (e non avrebbe nemmeno senso) usare il telefono come hotspot Wi-Fi quando è connesso esso stesso su Wi-Fi, tanto vale collegarsi al router vero e proprio.

con la connessione dati riesci a navigare normalmente dal telefono? potrebbe aiutare magari sapere che tipo di contratto tu abbia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente la condivisione internet non è supportata dal tuo contratto. Io sono vodafone e all'interno della mia tariffa su internet è specificato che questa funzione è supportata. Altro problema potrebbe essere il APN impostato... Ma di tim non ne so molto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per utilizzare la condivisione devi avere la rete dati attiva (navighi da telefono?) e la wifi accesa senza essere collegata ad alcuna rete, perché sarà il tuo punto d'accesso.

L'APN non dovrebbe dare problemi, al massimo quando riconosce l'user agent o il traffico scala i soldi, ma non dovrebbe bloccare le connessioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

lasciate da parte il Wi-Fi, spegnetelo e ignoratelo, e solo allora attivate prima la rete dati e poi la condivisione internet. a questo punto cosa succede, continua a dirvi sempre che non c'è una rete dati da condividere? essendo entrambi i modelli brand Tim non vorrei che ci sia sotto lo zampino dell'operatore :mumble:

Jimmo86 dopo l'inserimento della nuova SIM hai reimpostato gli APN per la navigazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi tutto impostato. Non vorrei che per far funzionare il tether. bisogna sbrandizzare il lumia :/

io avevo un brand Tim come voi, ma ho sbrandizzato prima di Tango, l'aggiornamento l'ho fatto poi direttamente sul firmware no brand normalmente e la condivisione internet non mi ha dato mai problemi. sarebbe una carognata da parte della Tim aver lasciato la voce "internet condiviso" nelle "impostazioni" ma di fatto averla bloccata "sotto il cofano".

l'unica alternativa è che col vostro APN non siate in grado di utilizzarla, che tipo di pacchetto avete e con quale operatore?

P.S. come temevo, questo utente nel thread "Aggiornamento" ha scritto:

Aggiornato ieri (brand Tim)

Ma sappi che la condivisione internet.......con Tim non funziona......'rtacci loro!!!!!

Per il resto non riscontro grandissimi cambiamenti, oltre l'inutile flip silence.

Ciao

quindi comincio a pensare che la responsabilità sia sul serio della Tim

Modificato da Antiasi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un brand Tim aggiornato qualche settimana fa con forzatura e il tethering mi funziona perfettamente .

Ciao, oltre ad essere brandizzato Tim, che operatore hai?

Io Vodafone con offerta 500 Mb/mese ma il Tethering non mi va. In APN non ho impostato nulla e navigo normalmente col cell.re.

Ciao

Modificato da boboxeria
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho questo problema con internet condiviso dopo l'aggiornamento a tango ho un terminale TIM con scheda sim TIM....Appena attivo il Tethering mi da questo messaggio "Internet condiviso non disponibile ora".ho chiesto un po in giro quale potrebbe essere il prloblema ma nessuno mi sa dare una risposta anche perche' ad altre persone con terminali come il mio cioe' (BRAND TIN E SIM TIM)dicono che gli funziona perfettamente .....Quindi ho deciso di mandare il tel in assistenza cosa ne pensate è una scelta giusta aspetto vostri consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho questo problema con internet condiviso dopo l'aggiornamento a tango ho un terminale TIM con scheda sim TIM....Appena attivo il Tethering mi da questo messaggio "Internet condiviso non disponibile ora".ho chiesto un po in giro quale potrebbe essere il prloblema ma nessuno mi sa dare una risposta anche perche' ad altre persone con terminali come il mio cioe' (BRAND TIN E SIM TIM)dicono che gli funziona perfettamente .....Quindi ho deciso di mandare il tel in assistenza cosa ne pensate è una scelta giusta aspetto vostri consigli.

io onestamente non avrei mandato in assistenza il terminale per un problema software, però se ovviamente non sai dove mettere le mani forse è meglio così.

la situazione sta diventando un pò confusa, ci sono Lumia Tim con la condivisione funzionante, altri no, il problema è capire perchè visto che il PC dovrebbe essere identico per tutti :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un lumia brand tim e quando ho saputo che la tim lasciava la funzione del tethering ho deciso di non sbrandizzarlo. Stamanttina ho aggiornato a tango, la convisione è presente si attiva e non mi da nessun errore (ho una scheda wind con noi wind social ovvero 1000 msg/mms a settimanta e 250 mb/settimana). Quando faccio connettere qualcuno non da nemmeno nessun errore ma quando colui che si è connesso prova a navigare o ad usare qualche cosa che richiede internet non gli funziona, come se non ci fosse internet. Qualcuno sa come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

come ho già postato in un'altra discussione, ho provato anche io ieri sera

********* L800 no brand - scheda TIM - opzione Tim x Smartphone ************

E' andato tutto bene per il riconoscimento e il collegamento, ma con Firefox ho aperto solo un paio di pagine poi ha cominciato a non ricevere più dati. Anche se mi diceva che era connesso non riusciva a trasferire e scaricare pagine. Ho provato a scollegare e ricollegare, ma niente.

Stasera a casa riproverò.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Kosta sappiamo che su i nobrand funziona bene ma il problema è su quelli brand Tim, comunque a me non mi da più Internet non condiviso ma adesso me la fa attivare ma comunque chi si connette non riesce a navigare... Non so a chi rivolgermi

sui brand tim con tim funziona benissimo

non genarizziamo, può essere che con alcuni abbonamenti o operatori come esempio

letto sopra lumia brand tim con scheda wind ci siano problemi nei settaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy