Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Mail For Exchange Nokia N9


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno è riuscito a impostare un account di outlook con mail for exchange ??

Io ci sto provando con il tecnico informatico ma nonostante io inserisca i dati che mi ha dato lui e che ha usato per impostare tutti i PC il Nokia N9 non ne vuole sapere e come errore mi da : Indirizzo non valido per il server di mail for exchange..... io ho inserito l'indirizzo cosi : https:// 217.133....ecc ecc ecc

Mi sapete dare una mano?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mr. vedo subito un errore....l'indirizzo non è https://ip, ma solo l'ip. ti dovrebbe chiedere pure la porta da contattare che è la 443

Argomento un pò di più: il nostro N9 ci chiede l'indirizzo del mail server...passandogli anche il protocollo https:// stai facendo contattare il web server (il fatto che i due ruoli (mail e web)coesistano sullo stesso server non ci deve riguardare ;) ) infatti l'errore che ti dà è proprio di un indirizzo non valido.

Modificato da mt_80z
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

purtroppo nulla mi sta risolvendo questo problema ho paura che non sia un problema del Nokia N9 dovrei fare un tentativo con qualche altro device!

Grazie a tutti comunque dell aiuto! ;)

EDIT: Come non detto Risolto!! sono andato a fondo e ho scoperto che mi avevano dato un dominio non corretto! tutto qui :) ho sbattuto la testa per na stru**** del genere !! XD

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

salve, io ho da poco un nokia n9, e quando provo ad entrare con la mia e-mai di virgilio, non mi connette al server..nonostante mi chiede continuamente di inserire la password, non mi caricala mia e-mail..sapete per caso se è un problema di virgilio??

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso postemobile ed ho un e-mail con virgilio, spero di aver capito, cmq ti dico come ho fatto semplicemente io.

Tap su Account->in basso Nuovo account-> Account e-mail (nel mio caso è Altro account e-mail, avendone già altri)->indirizzo e-mail e password.

Se sei sicura che la passw ed il nome utente sono corretti , dopo aver eseguito la procedura , dovresti verificare andando di nuovo su Account, e poi la e-mail appena creata se ti ha assegnato correttamente (in basso) le porte per il server e-mail in arrivo, e ancora sotto, Server e-mail in uscite con il relativo indirizzo server. Altrimenti lo assegni tu

indirizzo server (in etrata) in.virgilio.it porta 143

indirizzo server (in uscita) out.virgilio.it porta 25

A me funziona cosi' , comunque cambiando la passw e mettendola sbagliata ogni minuto mi chiede di inserire la password come faceva a te.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho preso un N9, stupendo ma mi sembra che non funzioni molto bene con le mail, anche se ho selezionato la funzione push quando mi mandano una mail per vederla devo per forza aggiornare.

qualcuno sa darmi un aiuto?

Stranissimo a me funzionano puntualmente! hai impostato la pianificazione? con le ore di punta e ogni quanto vuoi che controlli la nuova posta?

Che PR hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Stranissimo a me funzionano puntualmente! hai impostato la pianificazione? con le ore di punta e ogni quanto vuoi che controlli la nuova posta?

Che PR hai?

intanto ti ringrazio per la risposta,

ho la 1.3 e diciamo che ci ho smanettato un po, ma dove la trovo la pianificazione? e poi vorrei mettere anche delle firme per le due caselle è possibile farlo?

Modificato da Enix83
Link to comment
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio per la risposta,

ho la 1.3 e diciamo che ci ho smanettato un po, ma dove la trovo la pianificazione? e poi vorrei mettere anche delle firme per le due caselle è possibile farlo?

Allora sia per inserire la firma che per la pianificazione devi andare :

Account--->Casella Email che vuoi impostare.--->Qui trovi per primo Pianificazione (controlla che la spunta sia attiva ) e ci clicchi e qui segli quando e ogni quanto vuoi che il cell ti cerchi nuova posta!

salva e torna indietro una volta tornato nelle impostazioni della casella c'è lo spazio INCLUDI FIRMA anche qui controlla che la spunta sia attiva e nello spazio bianco inserisci la tua firma!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sia per inserire la firma che per la pianificazione devi andare :

Account--->Casella Email che vuoi impostare.--->Qui trovi per primo Pianificazione (controlla che la spunta sia attiva ) e ci clicchi e qui segli quando e ogni quanto vuoi che il cell ti cerchi nuova posta!

salva e torna indietro una volta tornato nelle impostazioni della casella c'è lo spazio INCLUDI FIRMA anche qui controlla che la spunta sia attiva e nello spazio bianco inserisci la tua firma!

Tu sei un GRANDE!!!!!!

mamma mia, sono impazzino andando sulle impostzioni 1000 volte per capire se c'era qualche sotto menu che non avevo visto prima.....ahahha

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy