Jump to content
Nokioteca Forum

X7-00 Codice Protezione


boss56
 Share

Recommended Posts

NOKIA XT-00 Codice di protezione

Salve a tutti ragazzi, anzitutto vi prego non volermene nel caso questa non fosse la sezione giusta per il mio quesito. Ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla in merito che mi potesse aiutare. Il mio problema è il seguente:
perso il codice di protezione del telefono
. Ora ho cercato in mille modi di resettare (* e numeri neanche a parlarne, prima di poter fare qualsiasi cosa vuole il codice di protezione). Non c'è modo di fare l'hard reset tramite tasti (menù+fotocamera+vol giù+tasto on/off) .

Collegato con Nokia suite e con Phoenix non viene rilevato. Sarei veramente grato se qualcuno mi potesse aiutare a risolvere il problema.

Ragazzi chiedo ancora scusa se non è questa la sezione giusta (se, eventualmente qualcuno potrebbe farmi arrivare al post corretto, ringrazio fin d'ora).

Grazie mille .....
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, le ho provate tutte..... ho provato anche nemesis. Il problema è che il telefono non viene rilevato da nessun programma, sia esso Nokia Suite, Nemesis o Phoenix. Credo sia perchè il tel non carica nulla se prima non si inserisce il cod di protezione. Con la cominazione dei tasti (menù+fotocamera+vol giù+tasto on/off) non si riesce a fare il reset. Praticamente adesso non ho un telefono ma un semplice fermacarte :crying_anim02:

1 aiuto? pls grazie mille....

Link to comment
Condividi su altri siti

la guida è questa:

http://www.nokioteca...usando-phoenix/

c'è il link per scaricare il programma... :) comunque, scaricati anche un software chiamato "navifirm plus", cercalo su google e lo troverai subito, e scaricati l'ultimo firmware dipsonibile per il tuo X7 seguendo l'immagine in allegato:

Immagine.png

assicurati di, nella sezione variants (la terza sezione da sinistra), selezionare il giusto product code del telefono (pena puoi farti scoprire se dovessi mai ricorrere all'assistenza), che sarebbe quel codice di 7 numeri e lettere che vedi tra parentesi a destra del testo in ogni riga; il product code lo leggi digitando dalla schermata di chiamata *#0000# alla voce "codice prodotto"...infine, una volta selezionato il tuo esatto code nella finestra variants, clicca "mark all" e scarica tutto...

quando ha finito, entra nella cartella di navifirm da dove lo hai avviato, ed apri la sottocartella "Fw", li dentro troverai la cartella "RM-707" corrispondente a ciò che hai scaricato, e la dovrai copiare in: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\ se hai un sistema a 32bit sul pc, oppure in C:\Programmi(x86)\Nokia\Phoenix\Products\ se hai un sistema a 64bit... :) dopodiche, la guida è uguale a quella del link...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vince, non so proprio come ringraziarti ... ho di nuovo un tel invece di un fermacarte. Grazie, veramente grazie.

Dopo vari tentativi alla fine sono riuscito a farlo ripartire. Un paio di cose (approfitto della tua gentilezza e della tua conoscenza):

il fw che ho scaricato con navifirm plus (è oriinale o....?) aveva come codice prodotto "059G8P6" mentre il mio cell ha il "05J6G7"

(prima non potevo visualizzare il codice perchè il tel non si accendeva e tu sai che questo modello è sigillato, la batteria è incorporata),

potrebbe esserci qualche problema? Dovrei rifare la procedura con il cod prod appropriato? Al momento sembra funzionare tutto ...

posso comunque collegarlo con Nokia Suite ed utilizzarlo normalmente (installare Nokia Maps ed eventualmente aggiornare il software) ?

Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e disponibiltà, un grazie anche a tutto lo staff del forum :thumbsup_anim: . Grazie ancora ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Al codice che hai indicato, corrisponde questo: 059G8P6: X7-00 RM-707 euro1 italy dark steel. Puoi anche tenerlo, visto che si tratta del No Brand per l' Italia. :mumble: Il codice che avevi prima (059J6G7: X7-00 RM-707 CV_CH_Dark_Steel) corrispondeva al Country Variant Svizzero, per cui... :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

dovresti o guardare sulla scatola del telefono, o digitare *#0000# dal telefono e leggere la voce "codice prodotto" oppure aprire gli n cassettini dell'x7 e guardare se trovi uno straccio di adesivo con scritto tale codice... :) appena mia sorella si sveglia indago sul suo e ti so dire con più precisione...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho qualche problema anche io con X7-00, ho seguito alla lettera le procedure, ed è andato tutto bene, però mi rimane un problema, quando ricevo chiamate lo schermo diventa scuro e non mi fa rispondere, anche se le faccio, si scurisce e non si attiva, per poter rifiutare o rispondere alle chiamate devo tenere premuto il tasto spegnimento e toccare lo schermo, che sarà?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy