Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Disk Esterno Che Non Viene Riconosciuto


matix98
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,mi complimento con il forum,è una cosa straordinaria quello che fate!! :thumbs:

Allora veniamo al dunque:posseggo un hard disk esterno della verbatim, 500 gb di capacità che ha un problema sia grave sia strano.

Mi spiego l'hard disk è collegato alla porta usb ed è alimentato da li.Ieri mi è caduto da una distanza di 10 cm.Sapendo già le conseguenze delle cadute degli hard disk,lo collego immediatamente al pc e tutto fila liscio come l'olio.Oggi accendo il pc e mi trovo l'hard disk che non partiva,cioè si sentiva come un leggero ma proprio quasi non si sentiva avvicinando l'orecchio,un ticchettio.Subito mi sono preoccupato.Così vado in risorse del computer e non trovo niente,vado in gestione dispositivi e li neanche come anche in dispositivi e stampanti.A questo punto prendo l'hard disk e lo posizione in modo tale che il cavo sia tutto tirato e come per magia sento il rumore del motorino dell hard disk partire e il suono del pc che aveva rilevato l'hardware.Solo che al posto dell' autoplay consueto mi ritrovo il seguente messaggio "il disco non è stato formattato.voui formattare ora?".Ovviamente non volevo e ho recuperato i file tramite software e quindi ho proceduto alla formattazione anche con grande difficoltà. Ora il problema è che se muovo l'hard disk si disconnette e per farlo ripartire devo sempre metterlo in quella posizione.

Ho provato ad effettuare uno scan disk ma qui quando si avvia,l'hard disk emette uno strano rumorino come un cinguettio metallico,e si blocca tutto e scompare da risorse del computer.Quando lo ricollego e cerco di connetterlo mi ridà il messaggio di formattare e via che ricomincia il giro.

Usando hdd regenerator arriva a un punto proprio a un pochino di tempo dell inizio del processo che si blocca dicendomi che l'hard disk non è pronto,sempre avendo quel rumrino...che fare ragazzi non so più che pesci prendere!!! :sad: è troppo importante l'hard disk. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy