Jump to content
Nokioteca Forum

Seleziona Connessione: Internet, Servizi Wap, Senza Categoria?


borisboris
 Share

Recommended Posts

uso, prevalentemente il mio nokia n8 con la conenssione WIFI gratuita di casa.

la attivo semplicemnte facendo scorrere la schermata dall'alto verso il basso e toccando su WI-FI

ho dei problemi, invece, quando sono fuori casa e devo usare la connessione dati.

la attivo sempre con la stessa modalità Dati r. mb.

a quel punto però mi si apre una ulteriore finestra "Seleziona connessione" e mi da tre differenti opzioni da scegliere

Internet, Servizi Wap, Senza Categoria

a quel punto io devo selezionare Fastweb Mobile e tutto procede per il meglio

volevo chiedervi: esiste una modalità per far si che ogni volta che apro la connessione dati mi va in automatico verso fastweb mobile in modo da non eseguire ogni volta la scelta (seleziona connessione).

ovviamente questa soluzione (se esiste) non dovrebbe interferire con la WiFi per cui ogni volta che selezioni WIFI mi dovrebbe andare in automatico (come accade ora) al mio WIFI

spero di essermi spiegato e attendo qualche vostra soluzione

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

Menu > Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Destinazioni di rete > tre lineette > Connessione predefinita > Internet

Quindi verifica che in Internet sia presente la connessione wifi con priorità 1 e Fastweb Mobile con priorità 2

Così non dovrebbe chiederti nulla, anche se è strano che chiada comunque... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si certo.

WIFI priorità 1

FASTWEB priorotà 2

l'unica altrnativa è lasciare settato per il WIFI

poi appena apro la connessione dati a pagamento appena mi chiede cosa selezionare (invece di aprirsi in automatico internet) seleziono internet

certo è fastidioso.

ma ho smanettato tutto il pomeriggio

non ho altre alternative

Link to comment
Condividi su altri siti

io vorrei

usare la WIFI selezionando il menù a tendina per utilizzare internet e la posta elettronica (quando sono a casa)

usare la connessione DATI selezionando il menù a tendina per utilizzare internet e la posta elettronica (quando sono fuori casa)

ora ho selezionato quanto mi hai detto tu sopra (relativamente a internet) e sembra funzionare tutto perfettamente.

sei un grande. dico davvero

grazie

BB

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy