Jump to content
Nokioteca Forum

Agenda Non Funzionante!


abo2
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con l'agenda di default per Symbian Belle (su Nokia N8).

Qualche giorno fa ho installato le Microsoft Apps ma, essendomi reso conto se sono assolutamente inutili, ieri ho provato a disinstallarle usando il Netqin Mobile Security.

Al riavvio del telefono però... l'agenda non è più funzionante (e ovviamente nemmeno il relativo widget)!!! Ogni volta che premo sul tasto agenda, appare per circa un secondo l'immagine del caricamento ma poi nulla, l'applicazione non si apre!

Poiché per me l'agenda è vitale, qualcuno sa dirmi come ripristinarla? Si può riscaricare dal Nokia Store? Oppure devo effettuare un reset (opzione che vorrei evitare, anche perché non è detto che risolva il problema!)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto e, visto che nessuno ha postato qualche proposta di soluzione, vi scrivo cosa ho fatto.

Ho innanzitutto effettuato un normal reset, dopo il quale però non funzionava più nessun widget e nessuna applicazione (compresi rubrica, messaggi, ecc.). In altre parole, il telefono era diventato inutilizzabile!!!

A quel punto avevo preso la decisione di scaraventare il telefono dalla finestra, ma per fortuna ho avuto un'illuminazione :lol:: ho provato a connettere il telefono al pc e vedere se il nokia suite mi consentiva di ripristinare il sistema operativo e...... ha funzionato :thumbsup_still:

Alla fine dei conti, per disinstallare un'applicazione totalmente inutile (le microsoft apps :incazzato:), ho dovuto resettare il cell (per fortuna senza perdere i dati) e reinstallare symbian belle!!! Ora sembra essere tutto funzionante, ma dovrò cercare un po' di tempo per reimpostare tutti i settaggi del telefono e delle applicazioni :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy