Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Serio Dopo Hard Reset E Problema Ad Aggiornare Firmware


Maxxe51
 Share

Recommended Posts

è qualche giorno che sto impazzendo col mio e51 ho dovuto fare un hard reset e al suo riavvio il tom tom e tutti i programmi sulla memory card non andavano e il cell si bloccava nel tentativo di istallarli e si riavviava da solo allora ho provato da nokia suite collegando il telefono col bluetoot (perchè con il cavo usb non mi istalla i driver per un conflitto) e non riesco lo stesso ad istallarli mi dice file danneggiato ma inserendo un'altra memory card di un'altro e51 a cui funziona tutto mi dice sempre file danneggiato ho provato a formattare la memory e mettere solo il tom tom ma non riesco ad istallarlo sempre la solita risposta file danneggiato a questo punto penso ci sia un problema nel software del telefono e allora ho deciso di aggiornare il firmware ma quando clicco su aggiona software telefono mi manda alla pagina di supporto della nokia e non c'è nemmeno nella lista dei telefoni l'e51

come posso fare ad aggiornare il firmware da altri programmi scaricando il firmware e dove li trovo?

potrei andare in un centro assisteza nokia (quanto mi costera?)ma spendere dei soldi per un telefono che commercialmente è svalutato penso non meriti.

spero di essere aiutato da qualcuno

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a formattare la memory card? :) quando si aggiorna o si resetta, è buona norma farlo...

si el'ho scritto sopara che l'ho fatto...

ma se qualkuno potesse illuminarmi su come fare ad aggiornare il firmware ho nokia suite e quando clicco su update phone software mi manda alla pagina di supporto nokia che mi dice di scrivere il nome del telefono lo scrivo e51 e non trova nessun telefono corrispondente poi dice se non lo trovi guarda nell'archivio guardo nell'archivio e il nokia e51 non c'è....

domanda come faccio ad aggiornare il firmware se il mio telefono non è più nel sito nokia?

c'è un'altro sistema quali programmi servono ci sono dei link per poterli scaricare?

il firmware dove lo trovo?

c'è un link dove scaricarlo?

poi non è strano che un telefono di 4 anni sia sparito dall'assistenza nokia?

va bene che la tecnologia corre in fretta ma qui ti fanno sparire anche gli aggionamenti...come dire il tuo nokia è vecchio!! che aspetti a cambiarlo!!

sai noi dobbiamo vendere!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si el'ho scritto sopara che l'ho fatto...

ma se qualkuno potesse illuminarmi su come fare ad aggiornare il firmware ho nokia suite e quando clicco su update phone software mi manda alla pagina di supporto nokia che mi dice di scrivere il nome del telefono lo scrivo e51 e non trova nessun telefono corrispondente poi dice se non lo trovi guarda nell'archivio guardo nell'archivio e il nokia e51 non c'è....

domanda come faccio ad aggiornare il firmware se il mio telefono non è più nel sito nokia?

c'è un'altro sistema quali programmi servono ci sono dei link per poterli scaricare?

il firmware dove lo trovo?

c'è un link dove scaricarlo?

poi non è strano che un telefono di 4 anni sia sparito dall'assistenza nokia?

va bene che la tecnologia corre in fretta ma qui ti fanno sparire anche gli aggionamenti...come dire il tuo nokia è vecchio!! che aspetti a cambiarlo!!

sai noi dobbiamo vendere!!

ho letto un po di post e ho capito che ci voleva Nokia Software Updater ne ho scaricato una versione e una volta istallata mi dice che devo aggiornarla per forsa altrimenti si chiude il programma clicco su aggiorna e mi da una barra scorrevole per il download a 50,3 mb il bello è che una volta arrivati in fondo il download non finisce!!!ma continua e attualmente sono a 116 mb e non si capisce quanto c'e sempre da scaricare perchè non specifica la grandezza del download!!

è pazzesco...ma che succede?anche a voi è successa una cosa simile?cosa stanno facendo alla nokia?perchè per aggiornare questo firmware sto tribbolando così tanto?

vi prego aiutatemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

interrompi l'aggiornamento...è successo anche a me una volta... :) prova a disinstallare e reinstallare nokia software updater, oppure, scaricati ovisuite e installalo...

si infatti avevo interrotto il download poi ho cercato in rete l'ultimo software update e ho insytallato quello ho dopo aggiornato il firmware all'ultima versione di quelli brandizzati..

ma il problema è che il telefono non mi stalla le applicazioni ho riformattato la memory e rimesso le cartelle del tom tom nella memory vergine e non me lo istalla se provo manualmente mi dice file danneggiato oppure impossibile istallare per altre applicazioni poi mi dice certificato scaduto

nelle opzioni di gestione applicazioni ho tolto l'opzione solo certificate ma non è cambiato niente....

devo rassegnarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai copiato anche le cartelle nascoste della memory card? tipo private... :) comunque sia, dovresti ottenere un devcert per il tuo imei nella sezione "richiesta certificato", dopodichè firmi tu le applicazioni seguendo la guida che troverai nelle istruzioni sul come chiedere un certificato... :) cosi non ti darà più problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy