Jump to content
Nokioteca Forum

(Mshell) Richiesta Di Aiuto ! Programmino Squillo-Vibrazione !


6587gianluca
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ogni tanto mi viene in mente qualcosa di strano. Fino ad oggi ho usato spesso mShell e principalmente per fare dei giochini o della grafica.

Ora mi chiedevo se può essere realizzato un programmino che fa in modo che il cellulare (sul quale è installato mShell e sul quale è stato scritto il progammino) quando riceve uno squillo da uno specifico numero invece di squillare aziona il motorino della vibrazione.

E cioè, cerco di spiefarmi ancora meglio. Supponiamo di avere un cellulare A (sul quale è installato mShell e sul quale è stato scritto il progammino), un cellulare B ed un cellulare C od altri ancora. Se il cellulare A viene chiamato da B vibra, se invece viene chiamato da altri suona ma non vibra; un programma quindi all'interno del quale viene segnalato uno specifico numero e riconoscendolo vibra, mentre se non riconosce il numero segnalato suona e basta.

Spero di non essermi dilungato troppo. Mi potete aiutare ???

Grazie.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Molti di voi si chiederanno....ma a che cosa può servire uno script che a seguito di uno squillo fa vibrare il cellulare ?

Allora vi dico che la mia idea è l'unione dlla programmazione all'elettronica e vi garantisco che l'insieme può essere utilissima.

Chiunque di voi mi aiuti e chiunque di voi con il quale riuscirò a raggiungere l'obiettivo riceverà, naturalmente in mp e non pubblicamente (sarebbe troppo facile), un progetto per poter risparmiare un po di soldi di energia elettrica.

Ciao.-

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao gianluca, ho capito il tuo intento per fare ciò bisognerebbe introdurre una verifica sul numero che sta chiamando e poi attivare la vibrazione.

O ancora meglio:

- Starti il programma

- Il programma ti chiede che numero vuoi inserire

- Il programma salva il numero in un .txt per esempio (in questo modo se ne possono archiviare anche più di uno)

- Una volta che si riceve una chiamata il programma verifica il numero chiamante

- Se il nuomero coincide con uno della lista allora vibra

L'applicazione ovviamente dovrà lavorare in background e magari la si può far partire con l'avvio del dispositivo. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, questo è il post che a questo punto mi interessa di più in quanto gli altri li abbiamo risolti. Si quello che tu hai scritto è esatto. La mia intenzione era quella di lasciare il programma, una volta lanciato, in attesa......e solo se riceve uno squillo da un determinato numero dobrebbe attivare la vibrazione.

Quello che mi chiedo però è : se nel profilo vi è la vibrazione attiva anche se riceve squilli da un altro numero vibra !!!! O no ???

Che ne pensi di buttare giù due righe per provare, te lo chiedo in quanto so che sei molto più avanti di me. Ci provi ???

Fammi sapere e grazie per l'interessamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

te lo chiedo in quanto so che sei molto più avanti di me.
calma che questo qua passando ad Android non vede più un codice mShell da non so quanto... :shifty:

Purtroppo credo che avendo la vibrazione attiva questo vibrerà per qualunque numero che chiami... a meno che non glielo si imponga dal programma...ma non so se possa funzionare

Appena ho un attimo provo a vedere di buttare giù qualche riga di codice ma non prometto miracoli :P

Modificato da Nick_7
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy