Jump to content
Nokioteca Forum

Chiarimenti Su Mappe


detectio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti gli utenti e i mod di questo bellissimo forum, davvero civile educato e pieno di utili info :) . Sono ( da 3 giorni :D ) un nuovo possessore del lumia 800 che trovo splendido ma ho ancora dei dubbi sulla gestione delle mappe...i sintesi i miei dubbi sono questi

1)che differenza c'è tra nokia mappe e mappe ( di bing ) ? la cartografia è diversa o sono la stessa cosa ?

2) nokia drive 2.0 che mappe utilizza ?

3)con nokia drive puoi dire al telefono quali mappe scaricare, mentre invece con nokia mappe e mappe la cosa avviene in automatico basandosi sulla tua posizione mi pare di capire. In questo caso c'è poi modo di cancellare le mappe così scaricate per evitare che intasino la memoria o per riscaricarle aggiornate ? o magari il telefono lo fa in automatico ????

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia mappe e bing utilizzano la connessione dati per scaricare le mappe della posizione in cui ti trovi o della zona che cerchi, mentre nokia drive ti da la possibilità di scaricare una tantum le mappe dei paesi che ti interessano e ciò ti permette di navigare offline.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia mappe e bing utilizzano la connessione dati per scaricare le mappe della posizione in cui ti trovi o della zona che cerchi, mentre nokia drive ti da la possibilità di scaricare una tantum le mappe dei paesi che ti interessano e ciò ti permette di navigare offline.

si esatto questo lo sapevo come ho scritto sopra cmq grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

1)che differenza c'è tra nokia mappe e mappe ( di bing ) ? la cartografia è diversa o sono la stessa cosa ?

Sì, sono la stessa cosa: entrambi sono visualizzatori di mappe on-line, cioè utilizzano la rete dati (3g o wifi). Se sei off-line riesci a vedere la mappa comunque ma limitatamente all'ultima visualizzazione per motivi (credo) di cache o di dati recenti.

2) nokia drive 2.0 che mappe utilizza ?

3)con nokia drive puoi dire al telefono quali mappe scaricare, mentre invece con nokia mappe e mappe la cosa avviene in automatico basandosi sulla tua posizione mi pare di capire. In questo caso c'è poi modo di cancellare le mappe così scaricate per evitare che intasino la memoria o per riscaricarle aggiornate ? o magari il telefono lo fa in automatico ????

Nokia Drive è un navigatore che utilizza il segnale gps (rilevamento posizione). Le mappe si scaricano direttamente dal navigatore (... -> impostazioni -> gestione mappe). In questo modo, disabilitando la connessione (... -> impostazioni -> connessione offline) può essere utilizzato sia come navigatore, sia come visualizzatore di mappe (senza la funzione vista aerea però) anche completamente off-line.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, sono la stessa cosa: entrambi sono visualizzatori di mappe on-line, cioè utilizzano la rete dati (3g o wifi). Se sei off-line riesci a vedere la mappa comunque ma limitatamente all'ultima visualizzazione per motivi (credo) di cache o di dati recenti.

Nokia Drive è un navigatore che utilizza il segnale gps (rilevamento posizione). Le mappe si scaricano direttamente dal navigatore (... -> impostazioni -> gestione mappe). In questo modo, disabilitando la connessione (... -> impostazioni -> connessione offline) può essere utilizzato sia come navigatore, sia come visualizzatore di mappe (senza la funzione vista aerea però) anche completamente off-line.

Diciamo (per dovere di cronaca) ed onor del vero, come molti sapranno (basta pigiare un po di tasti in internet!!!)... :lol:

Il GPS (GlobalPositionSystem) non è altro (ti pare poco) che un sistema di rilevamento della propria posizione tramite apposite formule matematiche.

Qualsiasi sistema che sfrutti tale tecnologia deve avere (per forza) delle mappe GEOREFERENZIATE, altrimenti è acqua fritta...tutto qua.

C

iaux

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy