Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Tethering Lumia 610


Daniele Pulvirenti
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi e complimenti per il vostro lavoro.

Spiego brevemente il mio problema.

Da pochi giorni ho acquistato un Nokia Lumia 610, sicuro di poterlo utilizzare anche come hotspot, grazie alla sua funzione "internet condiviso". Essendo un cliente Vodafone, prima di testare il tethering, ho provato la connessione 3G e tutto sembrava filasse alla perfezione. Al momento peró del fatidico tap sulla levetta di attivazione, che dovrebbe settare la condivisione da "No" a "Sí", puntualmente mi compare l'avviso:

Internet non è condiviso

Non hai una connessione dati da poter condividere ora. Controlla le impostazioni e la copertura della rete e riprova.

Le ho provate davvero tutte, ma niente, lavoro inutile.

Grazie infinite per l'attenzione!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, avevo un 610 TIM chee aveva lo stesso "blocco" ... Sostituito per altri problemi :incazzato: con un no-brand Italia ed adesso funziona senza problemi il tethering.. :lmaosmiley: In pratica il vecchio "610" aveva poco campo dove gli altri telefoni con lo stesso gestore in casa prendevano a pieno segnale...! Questo va bene , cmq a differenza del N73, 5800 sempre Vodafone, il Lumia 610 a SEMPRE meno segnale... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi tutto risolto fortunatamente: sono passato da Vodafone Square a Vodafone Square Smart (che comprende un traffico dati mensile da 1 GB a differenza del primo) e subito dopo l'attivazione mi è arrivato questo sms da Vodafone:

Il servizio di Blocco internet da PC è stato disattivato. Per navigare in internet spegni e riaccendi il dispositivo che utilizzi per la connessione.

Eseguito il riavvio del Lumia l'opzione internet condiviso ha cominciato magicamente a funzionare.

@cusiUBS. All'avvio mi compare il logo Vodafone quindi no...brandizzato Vodafone.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Sta cosa del piano operatore che non permette il tethering è una rottura di balle pazzesca... Io ho vodafone e il mio piano non lo prevede. A dire la verità non ne ho un gran bisogno (anche perchè ho una chiavetta internet con 1 gb di traffico compresa nell'offerta dell'adsl di casa). Però per chi ha ad esempio un ipad (niente porta usb per connettersi tramite chiavetta) con 1 gb di traffico e usa skygo, avere qualche centinaia di mb in più utilizzabili tramite cellulare sarebbe comodo... Posso solo dare sostegno morale.

Edit: ho chiesto a vodafone via chat. Mi hanno detto che il tethering è supportato ma costa 4 € al giorno e comprende fino a 500 mb di traffico generato. La funzione è a pagamento perchè utilizza un accesso alla rete diverso in modo da rendere la connessione a loro detta più veloce... vabbè...

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi.

Io ho risolto il problema di non riuscire ad impostare la condivisione internet scaricando da market place l'app impostazioni APN. L'ho avviato e dopo aver configurato il mio operatore (io ho 3 su smartphone della TIM) come 3 ITA, ho riavviato l'impostazione condivisione internet e stavolta ha funzionato perfettamente.

Spero possa aiutare.

Ciao a tutti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi.

Io ho risolto il problema di non riuscire ad impostare la condivisione internet scaricando da market place l'app impostazioni APN. L'ho avviato e dopo aver configurato il mio operatore (io ho 3 su smartphone della TIM) come 3 ITA, ho riavviato l'impostazione condivisione internet e stavolta ha funzionato perfettamente.

Spero possa aiutare.

Ciao a tutti.

GRAZIEEEE!!!! fatto anche io e risolto :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy