Jump to content
Nokioteca Forum

Denis Cp
 Share

Recommended Posts

scusate se scrivo cose già lette o scritte, ma sono abbastanza inca....to!

dopo poco più di un anno dall'acquisto del mio E7 (e dopo più di dieci anni di fedeltà a Nokia) non so che fare: non è il classico post il mio, di uno che dice "basta, passo alla concorrenza!", quanto piuttosto le parole di uno che cerca un consiglio:

a parte il piccolo problema di oggi del codice di protezione che probabilmente ho dimenticato e per questo sta smadonnando alla ricerca di una soluzione (tra l'altro il telefono mi minaccia di bloccarsi e ad ogni riavvio, mi chiede il codice di protezione, cosa mai fatta prima!), sono veramente stanco...

- da un mese a questa parte continua ad andarmi in crash con alcune app che ho disinstallato

- si riavvia da solo per cambio rete (cosa da me sempre vista sui nokia di fascia alta)

- si blocca e sembra non andare il touch(!)

- non è scorrevole nel passaggio da una schermata all'altra nè nell'uscita da un'app all'home page

- oggi ho reinstallato il firmware pensando di risolvere e in 4 h mi ha già dato 4 riavvii

non so che fare: ho tolto molte app tenendo quelle base per poter dialogare col mondo esterno, ho ridotto le home, ho limitato la connessione dati...

insomma, devo portarlo in assistenza (cosa ci faranno mai oltre ad un ripristino del sistema?!) o davvero pensare che ho speso più di 500€ e non ho fatto un buon investimento?!

non vi chiedo cosa ne pensate, vi scrivo per condividere o chiedervi un consiglio su cosa sia potuto accadere...ovvio che io so cosa ho installato e cosa possa rallentare il cell, ma anche dopo un ripristino dell'originale e l'installazione solo di due o tre app non è possibile che continui a darmi problemi!!!

scusate lo sfogo...

Link to comment
Condividi su altri siti


  • 1


    Il software del vostro nokia e7 presenta dei bug e ritenete che un reset e un ripristino delle impostazioni di fabbrica possa risolvere il problema? Ecco a voi tutte le modalità di reset, da quelle più soft a quelle più complesse.


  • 2


    La modalità di reset più semplice consiste nel ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Il percorso da seguire è menù -> impostazioni -> telefono -> gestione telefono -> impostazioni di fabbrica.


  • 3


    Verrà avviato quindi il processo di ripristino che comporterà la cancellazione delle proprie impostazioni, ma noi dei file personali e quindi il riavvio del dispositivo. Tale processo, ovviamente, richiede che il dispositivo sia acceso e carico.


  • 4


    Un altro percorso molto rapido e che prevede comunque un “soft reset”, ovvero senza la cancellazione dei file presenti nella memoria interna da 16gb, ma solo delle impostazioni presenti nel dispositivo, è il seguente.


  • 5


    Con il telefono in modalità di standby, quindi normalmente accesso ma non operativo, digitare il codice *#7370# da tastiera. Vi verrà chiesto di inserire un codice di sblocco, che di default, sempre che non l’abbiate cambiato, è 12345.


  • 6


    Si avvierà quindi il processo di ripristino e formattazione del software.
    Passiamo infine all’hard reset, ovvero il reset tramite combinazione di tasti hardware, da telefono spento e che cancella sia i dati personali che le impostazioni.


  • 7


    Hard reset nokia e7: da telefono spento premere contemporaneamente il tasto del menù, la levetta del volume come se lo si volesse abbassare, il tasto della fotocamera e infine, non lasciando la combinazione precedente, accendere il dispositivo con l’apposito power button.


  • 8


    Non lasciare per nessuna ragiore la combinazione fin quando il dispositivo non avrà vibrato, si sarà riavviato e sarà comparso il logo di casa nokia.

questo è l' hard reset prova altrimenti:

prova a immettere il codice di protezione predefinito12345. Se il codice non viene accettato, contatta il Nokia Care Point più vicino per sbloccare il dispositivo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao peccato io ho 33 anni sono nella tua situazione ma senza problemi..sempre nokia , mi tornano troppo bene ho avuto anche l iphone 3gs venduto dopo 4 mesi perché ( pessimo davero l come utilizzo..) e continuavo ad usare il nokia in metallo 8800 , e dopo altri n 95.n97 e via appena e' uscito ho preso anchio l e7 nero opaco (ora vorrei quello blu opaco..bellissimo...) infatti sto cercando in giro se per caso si sapesse qualcosa sul futuro del nokia e7 se si sa qualcosa che in caso lo prendo blu elettrico opaco..e questo lo tengo stretto perché veramente buono.) e pero mi trovo benisimmo , il miglior telefono che ho avuto , tastiera a scomparsa bellissima e un ( almeno per me) buon touch screen ) provato rispetto al altri nokia...

peccato per il tuo problema spero tu risolga al più presto...

spero di non aver disturbato con la mia inserzione , cmq anchio un piccolo piccolo intoppo c e l ho non so come cambiare qualche icona..nulla di che..se sapete del nuovo e7 mi potete far sapere...grazie Alessandro da marina di massa...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao peccato io ho 33 anni sono nella tua situazione ma senza problemi..sempre nokia , mi tornano troppo bene ho avuto anche l iphone 3gs venduto dopo 4 mesi perché ( pessimo davero l come utilizzo..) e continuavo ad usare il nokia in metallo 8800 , e dopo altri n 95.n97 e via appena e' uscito ho preso anchio l e7 nero opaco (ora vorrei quello blu opaco..bellissimo...) infatti sto cercando in giro se per caso si sapesse qualcosa sul futuro del nokia e7 se si sa qualcosa che in caso lo prendo blu elettrico opaco..e questo lo tengo stretto perché veramente buono.) e pero mi trovo benisimmo , il miglior telefono che ho avuto , tastiera a scomparsa bellissima e un ( almeno per me) buon touch screen ) provato rispetto al altri nokia...

peccato per il tuo problema spero tu risolga al più presto...

spero di non aver disturbato con la mia inserzione , cmq anchio un piccolo piccolo intoppo c e l ho non so come cambiare qualche icona..nulla di che..se sapete del nuovo e7 mi potete far sapere...grazie Alessandro da marina di massa...

se devi chiedere consigli sull'acquisto c'è la sezione "confronti e consigli per l'acquisto" all'interno del forum... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, piacere.. Io so zero di cellulari e quasi zero anche di computer, informatica e mondi affini..

vorrei poter dirvi anche la mia ,dato che il titolo "Disperazione Nokia E7" è la cosa + azzeccata che un utente potesse scrivere per nominare il mio problema che ho con sto telefono.

I casini non ricordo quando iniziarono (se prima che inizia ad aggiornarlo prima all'Anna e poi al Belle, o li aveva anche prima). Fatto sta è che il mio Nokia E7 l'ho aquistato usato da uno che se l'era fatto spedire dalla Germania, costruito per il mercato tedesco.

Io non so se è da questa cosa ,ma qui , quando qualcuno mi telefona, la ricezione va e viene (non da me, ma da chi mi chiama).

Quindi anch'io vorrei suggerimenti se debba convertirlo all'ultimo che c'è (come si chiama? Xeon?) oppure se mi suggerite di resettare tutto e farlo andare col suo symbian originale.

Quello che mi preoccupa è la ricezione: spero che se fu fatto per il mercato di un'altra nazione, possa non aver problemi nemmeno in Italia.

E questi erano solo i primi 2 punti che in sintesi li riassumo così:

1) se il mio fu fatto per il mercato di un'altra nazione, avrò problemi ad usarlo in italia?

2) io non risulto l'intestatario del cellulare (almeno credo, non so come si faccia a vedere) dato che se lo comprò quello che me l'ha venduto e che quindi ceredo risulti ancora a suo nome (forse è per quello che non funzia bene?)

Ora passo agli altri 2 punti:

3) c'è un virus dentro al cellulare. io non entro mai in internet, ma l'ho beccato collegando il cell a dei PC infetti. Ho sentito dire che l'unico modo è entrare nell'Ovi Store e scaricarsi un antivirus ed usarlo.

ma la domanda è: DOVE è sto Ovi Store? da dove ci entro? da un PC o dal cellulare? Se è quello nel pc, non posso aprire il cellulare col mio pc ,se non voglio beccarmi il virus anche sul Pc. (quindi spero sia una cosa che si fa solo tramite il cellulare).

4) il cellulare è lento, scattoso negli scrolling, apre e chiude le cose dopo troppo tempo..

vorrei o rimetterlo in settaggio origianle (ma ho paura che mi diventi tedesco se lo resetto: il proprietario italiano che lo comprò era un esperto e lo "italianizzò" lui da sè. Quindi come sia sto telefono al naturale, non lo so davvero..non so che lingua comparirebbe se facessi un hard-reset. Ma ora non posso resettare nulla, non fintanto nonn riesca prima a salvare dei dati importanti che ho sul cell e che vorrei passarli nel mio PC...ma il virus mi impedisce di aprire il cellulare una volta collegato al PC [appunto xchè c'è un virus da risolvere]

5) ..mi sa che risolverò il problema comprandomi un bel Lumia 920 o un iPhone 4s.

Anche il PC che ho fa schifo: sempre infettato di virus in ogni dove: ogni 2 mesi lo porto dal tecnico a farlo spurgare. Tutti gli amici che hanno Apple, non hanno mai virus! anche nell'iPod (l'unica cosa che ho di Apple, non becco mai virus.

Mi sa che mi convertirò a un iphone 4s...e manderò alla malora sta peste di E7! (scommetto che anche un Lumia 920 mi darebbe problemi di virus o di aggiornamenti di OS prima o poi.

Meglio che vada all'Apple, il sistema operativo + STABILE che ci sia.

Grazie se mi risponderete e aiuterete a risolvere i problemi. Ovviamente è il nervoso e la disperazione che parla per me.

Lo porterei ad un centro assistenza Nokia, ma non prima di aver tolto dal cellulare alcuni file che desidererei non condividerli con terzi o con centri di assistenza (che magari se li salvano nei loro banchi dati, chi sa). Quindi la prima cosa da risolvere è quel maledetto virus: come si fa?

La seconda è farlo diventare un Xeon oppure resettarlo totalmente al symbian primitivo che era sperando che le stabilità funzionali generali migliorino.

la seconda..credo che un altro cellulare + moderno e meno problemi lo prenderò comunque

Ultimo problema: intento che ci sono

5) comne si fa a sostituire la batteria, che so che è irremovibile? (ma ci sono video che mostrano invece che è possibile smontarlo e sostituirla: lo fanno i centri assistenza, o è meglio il fai-da-te?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy