Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Le Installazioni Dallo Store


meri
 Share

Recommended Posts

Come detto in un post precedente, ho acquistato stamattina un Nokia 701 che ho aggiornato da subito a Belle FP1. Quello che non capisco è la lentezza nel download da Nokia Store e, soprattutto, l'installazione: ho comprato mesi fa Angry Bird Rio, quindi dallo Store ho la possibilità di riscaricarla gratis; non l'avessi mai fatto, dopo un'ora di download, esasperata, ho chiuso il programma; poi ho riprovato e, dopo un'altra ora sono riuscita finalmente a scaricarla. E' cominciata l'installazione che arrivava a coprire tutta la barra, ma non dava mai la fine; ho lasciato il telefono acceso con l'installazione in atto, sono andata in cucina, ho cucinato, ho pranzato, credo siano passate un'ora e mezzo e la barra era lì completa ma non chiudeva mai. Alla fine. disperata, ho chiuso lo Store, ho spento/riacceso il cellulare, sono andata nuovamente nello Store e c'era un messaggio di errore download: ho lasciato perdere e ho preferito scaricare gli altri 2 programmi pagati; essendo di pochi MB, il download, arrancando, è stato completato, ma l'installazione è stata incredibilmente lenta. Stasera ho provato a scaricare Opera Mobile, ma come al solito il download non finiva mai; ho preferito scaricare l'installer dal sito di Opera e ho avviato l'installazione: certo che per 8MB ci ha messo quasi 10 minuti....

Oltretutto adesso nel Registro installazioni ho questo file, Nokia Smart Installer ADM, di 41 KB segnato da una crocetta come se non fosse installato. Adesso che ho controllato ho visto anche un'altra incongruenza: ho installato dallo Store Nokia Sleeping Screen (ci ha messo una vita!!): nel Registro risulta cronologicamente installato, subito dopo in progressione risulta installato Nokia Smart Installer ADM, e poi Rimoosa l'applicazione Nokia Sleeping screen: ma come è possibile, il programma, è uno screensaver, funziona benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto format dopo che hai aggiornato a belle?

No, non mi dire che devo fare l'hard reset!!! ho installato le Mappe e tutti i programmi.

Ma, poi, se faccio l'hard reset, non devo reinstallare il software? perchè altrimenti perderei Nokia Mappe e Ovi Store.

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio il deep reset (digitando sul telefono *#7370#)... oppure resettarlo solo portando il telefono alle impostazioni di fabbrica dalle impostazioni.

Se fai il deep reset perderai solo due programmi gia installati, che sono se non ricordo male, bounce e angry bird magic.

Se fai l hard reset (quello con i tasti premuti in contemporanea) perderai molto tra cui l editor video e immagini.. e l unico modo per riaverli e portarlo al centro nokia, o reinstallare tramite phoenix.. cosa che ho dovuto fare io!

Modificato da drago88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto un format leggero, il deep reset, ho pulito la memoria di massa e la memory card, ho reinstallato il software e il risultato è che il download è sempre lento, l'installazione pure e, oltretutto, ho perso gli sfondi precaricati del tema (poco male, li ho reimpostati dalla cartella Prebuild), dal tema non trovo più l'opzione attiva/disattiva gli effetti; per i 2 giochi persi non me ne faccio un cruccio. Quello che mi fà incav...re è che, se riesco, seppure lentamente, a scaricare le applicazioni più leggere, non oltre i 5MB, non riesco più a scaricale Angry Birds e Angry Birds Rio che avevo regolarmente pagato: il download si ferma a poco più della metà della barra e lì rimane fermo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Attiva disattiva tema si perde con belle fp1, comunque c'e' una soluzione anche per quello (hai installato la versione beta dello store?) I download lunghi e' noto che si blocchino, conviene che li scarichi da pc

Perchè i download lunghi si bloccano? ho anche un N8 a cui ho fatto diversi hard reset completi, ho reinstallato il software e sia Store che Mappe hanno funzionato: da Mappe ho scaricato gli stessi programmi che ho cercato di scaricare con il 701, e non ho avuto mai problemi.

Comunque, se mi dici che c'è una versione beta dei Lab, probabilmente, prima o poi, verrà aggiornata anche da Nokia, per cui preferisco aspettare; anche perchè non so l'esatta procedura: disinstallare Store dal Registro, e installare la Beta? oppure installare direttamente la Beta e sperare che il programma "copra" la vecchia versione?

Non sono una "smanettona", il cellulare è nuovo e non vorrei combinare altri impicci, più di quanto non abbia già fatto adesso. :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy