Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ricezione E Gps Dopo Caduta!


drago88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo una caduta, ho notato un indebolimento del segnale, infatti dove prima prendeva, ora non prende piu, e spesso e volentieri passa da rete hsdpa con segnale a metà a nessuna rete.

In piu ho notato che il GPS e molto piu lento a prendere il segnale.. e molte volte non lo prende proprio.

Secondo voi, se lo porto in garanzia, c'e possibilità che mi venga riparato?

Esiste un modo per eseguire un test diagnostico? un po come succede con il 710 (so che e un windows phone, ma magari l hanno implementato anche su symbian.)

Grazie a tutti! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma diagnostic non e compatibile con nokia 701.. Uff! Cmq mi scoccerebbe un po formattare... anche perchè dovrei farlo con phoenix se no perderei tutti i programmi preinstallati...

Piu che altro ne ha fatte un paio... Circa 3!! il fatto e che sin dalla prima si e ammaccato!! infatti sto pensando di cambiare anche la cover, ma non riesco a trovare una guida per smontarlo (giusto per vedere la difficolta.. fin'ora ho smontato solo un nokia 6600 e N73.. ma questo mi pare molto piu complesso!)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ora provo.. scarico il programma e ti dico! Ti posso dire che sabato in Autostrada, ho attaccato il mio gps e quello di un nokia 710, il nokia 710 si e aggangiato dopo qualche secondo.. il mio ha fatto tutto il viaggio in ricerca segnale, l ho spento e riavviato un paio di volte.. poi una volta giunti a destinazione, attaccato e dopo poco si e agganciato! Ma mi pare assurdo!! Ora provo con qt info e vedo che succede, anche se come prova avrei dovuto effettuare il test prima e dopo caduta.. ma vediamo lo stesso! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si.. Perche in teoria prima cerca di collegarsi con la rete e poi da il segnale al GPS.. In ogni caso, con GPS info qt si e agganciato in circa 2 minuti (solo GPS) trvando 10 satteliti e usandone da 4 a 7.. ogni tanto ne prendeva qualcuno in piu e ogni tanto ne perdeva qualcuno, ma non e mai andato sotto i 4.. Visto cosi pare funzionare.. Magari e stato un caso sabato.. Boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho notato il contrario.. in movimento mi pare sia piu veloce... Almeno sul vecchio nokia (5230) era così... Su TomTom non saprei.. solitamente lo faccio agganciare in movimento.. perchè non ho voglia di star fermo ad aspettare che prenda il segnale.

Il mio dubbio e nato perchè il nokia del mio amico si e agganciato quasi subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque se non gli menzioni la caduta te lo cambiano/riparano

Questo non è esatto: a seconda del danno riscontrato, è possibile ricondurlo ad una caduta e non è coperto da garanzia. (La cover ammaccata sarebbe una prova inconfutabile :thumbs: )

Il problema e che la cover si e danneggiata... ha diverse ammaccature... Dici che fanno storie? Ha neanche due mesi di vita...

Vedi sopra b)

Piu che altro ne ha fatte un paio... Circa 3!! il fatto e che sin dalla prima si e ammaccato!! infatti sto pensando di cambiare anche la cover, ma non riesco a trovare una guida per smontarlo (giusto per vedere la difficolta.. fin'ora ho smontato solo un nokia 6600 e N73.. ma questo mi pare molto piu complesso!)

Se lo smonti, decade la garanzia. Così recitano in linea di massima i certificati di garanzia a corredo dei telefoni... :smile_anim:

Detto questo: hai effettivamente problemi di ricezione col telefono? Oppure sei stato fortunato ed è tutto a posto?

Chiedo, perchè state andando un po' OT b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi e' successo con la psp che ha fatto un volo di 4 metri ma non si vedeva e l'avevo fatta passare in garanzia ecco perche' gli ho detto cosi'. Riguardo all'ot ho dato dei punti di riferimento, riguardo all'aggancio di satelliti, se ha lui non glieli aggancia altrettanto velocemente effettivamente c'e' un problema (comparando anche con altri device per sottolineare la velocita' del fix :) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Comparando 4 apparecchi diversi in autostrada, con uno che non si capisce se ha effettivamente avuto danno con una caduta?

Posso capire da fermo (ed è la comparazione più corretta e sempre consigliata) e col solo gps integrato.

Infatti, il telefono nasce col gps integrato e per far funzionare completamente offline.

Sul resto ribadisco: dura far passare in garanzia un telefono che presenta evidenti ammaccature e lamentare problemi di ricezione (al 90% problema hardware e non software).

Per ultimo, "se ha lui non glieli aggancia", non si può leggere :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy