Jump to content
Nokioteca Forum

Creare Un Cooked Firmware Nokia E66

Recommended Posts

Grazie ma per flashare il cf la mia versione dell'fw deve maggiore o minore del cf?(cooked fw) e poi la guida che ho letto parla di rofs2 e 3 ma scaricando l'fw da navifirm vedo che è diverso..non c'è rofs2 e 3 e core...quindi che devo fare?

Grazie :D

Nessuno mi aiuta?

:(

Edited by Il.Socio

A prescindere che sia cfw o ofw (original fw) La versione che flashi deve essere sempre maggiore o uguale di quella presente.

Flashare una versione inferiore significa fare un downgrade e può portare al brick del cell.

Se attualmente nel cell. hai un fw v10, allora crea un cfw v10 e lo puoi flashare senza problemi.

Come si chiamano i file che hai scaricato da NaviFirm?

Uno di quelli sarà il CORE, l'altro l'UDA, l'altro ancora ROFS2 e ROFS3... devi solo identificarli e per farlo puoi guardare la colonna "Type" che c'è in NaviFirm.

Oppure, prova direttamente ad aprirli con NokiaCooker e ti dirà che tipo di file sono.

Edited by Il.Socio

A prescindere che sia cfw o ofw (original fw) La versione che flashi deve essere sempre maggiore o uguale di quella presente.

Flashare una versione inferiore significa fare un downgrade e può portare al brick del cell.

Se attualmente nel cell. hai un fw v10, allora crea un cfw v10 e lo puoi flashare senza problemi.

Come si chiamano i file che hai scaricato da NaviFirm?

Uno di quelli sarà il CORE, l'altro l'UDA, l'altro ancora ROFS2 e ROFS3... devi solo identificarli e per farlo puoi guardare la colonna "Type" che c'è in NaviFirm.

Oppure, prova direttamente ad aprirli con NokiaCooker e ti dirà che tipo di file sono.

Ok Graziee :D;) comunque se vuoi mi potresti aiutare?

e cioè... materialmente, che cosa vorresti che facessi? sii, piu' preciso.

vuoi che mi metta li e realizzi un cfw, nel quale tu sceglierai cosa integrare, ed io mi occupero' di farlo? un cfw su commissione sostanzialmente.

Edited by Il.Socio

dirti cosa puoi modificare nel core e' semplice...

Dai uno sguardo agli altri cfw gia' esistenti e osserva l'elenco delle modifiche che hanno apportato...

Tutte quelle, sono modifiche che anche tu puoi apportare al tuo cfw.

Per ulteriori modifiche, puoi consultare questa sezione:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/376-mods-per-symbian-custom-firmwares/

e anche questo thread:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/177416-indice-delle-patch-e-modifiche-software/

con particolare riferimento a quelle modifiche che operano sui file del repository.

Edited by Il.Socio