Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Galaxy Tab 2 10.1


Giuseppina
 Share

Recommended Posts

Buonasera, sono nuova :P

Ho appena preso questa "tavoletta" e vorrei avere qualche dritta per utilizzarla al meglio.

Qualche volontario?

Ho già scaricato Skype, Im+, chrome e qualche gioco...

Domandona: ha android 4.0. Potrebbe esserci qualche aggiornamento disponibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Android 4.0 ice cream... L'ho preso per svago... Diciamo che sono incappata in un'offerta molto interessante b)

Per le cose più serie, sono adeguatamente attrezzata :D

Come detto, ho installato le cose "principali": skype, im+, youtube e qualche giochino...

Volevo sapere... Ho se schermate da personalizzare. Ho visto che si ha creato il collegamento sul desktop delle app che ho scaricato. E' possibile organizzarle in cartelle? Mi hanno detto che whatsapp non funge, ma l'ho visto comunque disponibile...

E' necessario un antivirus?

Link to comment
Condividi su altri siti

per gli aggiornamenti "ufficiali" scaricati kies dal sito samsung.

lo colleghi e fa tutto da solo.leggo ora ora che hai la 4.04 quindi

dovresti essere apposto.domani ti linko via mp ti linko le guide relative al root

.no niente antivirus.ma è il tuo primo android?? le cartelle puoi crearle. i collegamenti sul desk eli inali

le app ti rmangono comunqe.

Modificato da ciuppy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppina piacere di rivederti :)

anch'io come ciuppy sono possessore del galaxy tablet 10.1 ossia quello prima della tuo

innanzitutto ti consiglio per navigare su internet di provare ad usare browser alternativi come Opera oppure Dolphin Browser che secondo me sono più usabili e comodi di quello di default

poi ti consiglio anche di cambiare il Launcher e mettere Go Launcher per Tablet, che trovi gratis sul Market e che ti permette di creare cartelle e di decidere quante schermate iniziali avere mentre quello di default non consente di farlo (le cartelle potresti provare a crearle tenendo premuto in un punto vuoto dello schermo)

GIUSEPPINA SE QUALCOSA NON TI È CHIARO facci sapere, io per ora do per scontato che tu sia esperta di Android ma se non fosse così proverò a rispiegarti quello che non è chiaro (devi sapere che una delle caratteristiche di Android e' che puoi sostituire TUTTI i programmi di default con altri di terze parti e che magari sono migliori di quelli di default) perciò puoi cambiare sia l'interfaccia grafica (che si chiama Launcher e che ti cambia le schermate iniziali e il menù) oppure puoi cambiare la galleria foto ecc

è molto personalizzabile insomma. poi lo trovi veloce o scattoso? ci sono impuntamenti o problemi? sono curioso di sapere se con la versione 2 del mio tablet e se con ICS la Samsung ha fatto un buon lavoro o meno

di APPLICAZIONI ti suggerisco queste: (faccio il copia e incolla da un altro Forum dove ho fatto la lista)

un ottimo gestore di file per tablet si chiama File Manager HD ed ha un'ottima grafica, tutte le funzionalità e con icone ben raggiungibili e chiare, ed é comodissimo poter salvare le cartelle preferite sempre a portata di mano

per vedere le immagini e le foto sostituendo Galleria di default QuickPic che e' un visualizzatore di foto molto efficace e veloce alternativo alla galleria di default

poi se vorrai leggere PDF o libri ti consiglio l'applicazione ezPDF

e per vedere la TV sul Tablet l'applicazione "TV italiane" e per vedere Film in streaming "TV italiane + film senza flash "

altra applicazione utilissima Storage Analyzer che indica lo spazio occupato dalle singole cartelle, una volta lanciato bisognerà aspettare un paio di minuti e dopo potremo vedere che cosa occupa spazio nel nostro hard disk

di GIOCHI segnalo invece:

Cut the rope

ski safari

GUN strike

l'era glaciale - il villaggio

mini motors

Draw Race 2

battleheart

pocket soccer

glow hockey

anomaly hd

fieldrunner

guns n glory

e dato che hai uno schermo ENORME ti consiglio di sbizzarrirti anche con i LIVE WALLPAPER che trovi sul Market ;)

Buon divertimento con il tuo primo Android e il tuo Tablet e... buon lavoro :lol:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Grazie per le dritte: procederò per gradi... b)

Lo trovo abbastanza fluido e senza particolari rallentamenti.

Problema: sono sul sito di Repubblica. Volendo vedere un filmato, mi dice che devo scaricare adobe flash player, procedo, ma il filmato non va uguale.

Risolvo con altro browser?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho preso la custodia a libretto della Puro e la trovo ottima, rigida dietro con la linguetta che permette di tenere il Tablet in due posizioni sollevate, in verticale che orizzontale

30euro se non ricordo male

.. la pellicola? che cos'è? :-D mai usata una in vita mia, e d'altronde se mi faccio un telefono o un Tablet con schermi eccezionali non è Edo perché rovinarli con la pellicola (basta avere un po di cura e attenzione)

per il BROWSER non basta solo installare il flash player ma devi anche andare nelle impostazioni del BROWSER e attivare il plug in (mettendo su sempre)

ps: la migliore tastiera secondo me è la SwiftKey per Tablet,che è ottimamente predittiva e che si divide in due, geniale! la trovi qui sul Market ;)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey.tablet.trial

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

La pellicola è Puro, il supporto a libro, immagino simile, l'ho presa di un'altra marca (affidabile). b)

Provo col browser :tongue:

Ho installato Opera e finalmente ho visto i filmati ;) Evidentemente su chrome, che ho installato, ancora non ha tutte le impostazioni attive...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Opera lo trovo un po' scattoso e non mi salva le pagine che vorrei... Chrome è quasi come navigare da pc, ma alcuni siti li mostra ostinatamente in versione mobile...

L'applicazione per la tv è spettacolare :lol:

Fruit ninja è un po' scattoso, invece... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco come fai ad avere scatti! io non ne ho per nulla e a maggior ragione su giochi leggeri come fruit ninja o con Opera, davvero davvero strano

è anche vero però che io ho l'overclock del processore a 1,4 ma mi sembra strano che ti vada a scatti pure opera... hai provato dopo un riavvio? probabilmente c'è qualcosa che non va, ma leggendo del tuo tablet non ho letto nulla di simile

altra cosa.... se mi dicevi che il browser che usi era Chrome ti avrei detto che.... Chrome semplicemente NON SUPPORTA ancora il Flash per questo non vedi i video :D

non mi sento ancora di suggeriti di cambiare Rom o mettere kernel modificati perché il tuo modello è diverso dal mio e non sono ancora uscite le modifiche utili per il tuo modello ( o io non le ho viste sul xda)

tu riavvia il Tablet e vedi come si comporta, se hai ancora problemi dai un'occhiata alle applicazioni che girano in background da impostazioni applicazioni "in uso" e quelle nella cache

c'è un programma molto utile che ti consiglio di acquistare si chiama Titanium Backup che oltre a fare il backup di tutti i tuoi programmi e dati consente tra le tante cose di congelare ossia di bloccare i programmi inutili e indesiderati in modo tale che il Tablet giri più leggero e veloce

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo chiedi a me?

Che il browser fosse chrome, l'ho scritto un po' più su: con Opera non ho avuto problemi ;) Tranne quello del salvataggio di alcune pagine (si è incantato).

Forse si è offeso perchè gli ho segato le connessioni alla rete dati... :lol: E' un'ipotesi, però il browser normale non funge in wifi.

O, almeno, non trovo le impostazioni per farlo andare in wifi :mumble:

Comunque fruit ninja mi da qualche problema: è vero che è la versione free, però: la prima volta non è partito proprio e la seconda volta è stato mezzo disastro. Se devo riavviare dopo aver appena acceso il dispositivo, non è che vada molto bene... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non so spiegarmi perché hai tutti questi problemi, sarà forse che hai un firmware originale e che deve essere ancora ottimizzato per bene dalla Samsung....

però ripeto, io con il gtab e Rom CyanoGen 9,kernel di Peershot con overclock a 1,4 non ho ne lag su Opera (che tra l'altro non l'aggancio neppure su dispositivi meno potenti) e men che mai su fruit ninja

hai controllato con Kies se hai l'ultima versione del firmware?

o hai valutato l'idea di vedere se sul Forum di XDA ci sono firmware più performanti per il tuo tablet?

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso affermare che Opera, a random, crasha :confused:

Kies non mi ha segnalato aggiornamenti... Poi andrò a dare un'occhiata su quel forum... Però io sono parecchio impedita :P e il tablet ha 3 giorni... Non vorrei doverlo usare come vassoio per il caffè :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy