Jump to content
Nokioteca Forum

Messaggi Posticipati


ilwuk
 Share

Recommended Posts

L'ho aggiornato ad Fp1, ma credo sia un bug perché usando la stessa sim su altri telefoni non mi succede.

succede anche con altri device purtroppo.. succede anche a me che ho l'n8 e succede anche a chi ha l'e7 come puoi vedere qui..

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/221500-problema-sms-posticipati-dopo-aggiornamento-a-belle/page__st__60

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

esatto, ma credo basti cancellare l'intera cartalla messaggi con x-plore e riaviare il cell in modo che la ricrei e il tutto si sistema.

il bug si crea quando abbiamo troppo messaggi (oltre i 2000) e quando andiamo a cancellarli si inghippa qualcosa..

qualcuno conferma che rigenerando la cartella si sistema??

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo di questa possibilità! Devo cancellare tutto il contenuto della cartella dei messaggi, ovvero c:\Private\1000484b\mail2 ? Come sottocartelle ci sono una serie di cifre e lettere ( prima 0000001001 000001002 ecc ecc e poi 0, 1, 2, ... a, b, c,...) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non è un bug è proprio Symbian impostato a fare così, lo fa da S60 3rd edition

Se lo hanno impostato non ha proprio un cavolo di senso!!

In più io ho un Nokia N8 è lo possiedo dal dicembre 2010 e non ha mai e dico mai fatto un posticipo dei messaggi di sua spontanea volontà!

Da un mese e mezzo a questa parte ogni tanto quando invio un messaggio lo mette in attesa e anche superati i 3 minuti di attesa non lo invia.

Spero che questo problema venga risolto presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un bug è proprio Symbian impostato a fare così, lo fa da S60 3rd edition

A me non è mai successo, e sì che ne ho avuti tanti di symbian. Anche adesso uso un N8 con Wind, un 700 e un 701 con la Tre e mai nessun messaggio e rimasto in attesa; perfino gli mms partono dopo qualche secondo.

Non dipenderà dalla cella a cui si aggancia il vostro operatore?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non è mai successo, e sì che ne ho avuti tanti di symbian. Anche adesso uso un N8 con Wind, un 700 e un 701 con la Tre e mai nessun messaggio e rimasto in attesa; perfino gli mms partono dopo qualche secondo.

Non dipenderà dalla cella a cui si aggancia il vostro operatore?

Secondo me è un problema di software, perchè non tenta nemmeno l'invio... forse nel momento in cui sposta il messaggio dall'editor alla cartella "in uscita" crasha qualcosa. Perchè lo fa a casaccio, quando vuole lui... Anche con sim diverse il risultato è sempre lo stesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un nokia 701 e a me su tre messaggi uno lo posticipava sempre anche con il segnale fortissimo, appena ho disinstallato manualmente le applicazioni microsoft dal cellulare, i messaggi hanno ripreso a funzionare come sempre, non capisco il perché di sto problema, ma comunque problema risolto l'unica scocciatura è che ho dovuto rinunciare a office..

P.S. è da una settimana che ho tolto office e compagnia bella (broadcast, one note, office e communicator) e finora non me ne ha posticipato nemmeno uno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un nokia 701 e a me su tre messaggi uno lo posticipava sempre anche con il segnale fortissimo, appena ho disinstallato manualmente le applicazioni microsoft dal cellulare, i messaggi hanno ripreso a funzionare come sempre, non capisco il perché di sto problema, ma comunque problema risolto l'unica scocciatura è che ho dovuto rinunciare a office..

P.S. è da una settimana che ho tolto office e compagnia bella (broadcast, one note, office e communicator) e finora non me ne ha posticipato nemmeno uno.

Potresti tenere solo office delle microsoft apps moddando il sis....
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy