ilwuk Posted July 6, 2012 Report Share Posted July 6, 2012 Ciao! Almeno due volte su tre, quando cerco di inviare un sms, questo posticipa l'invio di 2-3 minuti e sono costretto a forzarne ll'uscita dal menù a tendina. Capita anche a voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
drago88 Posted July 9, 2012 Report Share Posted July 9, 2012 Si anche a me capita... Io credo sia un problema di segnale... E l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted July 9, 2012 Report Share Posted July 9, 2012 io non ho ancora avuto modo di inviare sms... Avete per caso belle o effettuato l'hack? Link to comment Share on other sites More sharing options...
drago88 Posted July 9, 2012 Report Share Posted July 9, 2012 Per quanto mi riguarda nessun hack e si.. Symbian belle aggiornato.. Anche perche il mio 701 è nato gia con symbian belle FP1! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted July 9, 2012 Report Share Posted July 9, 2012 Io invece ho dovuto aggiornare... Strano proverò in settimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilwuk Posted July 10, 2012 Author Report Share Posted July 10, 2012 L'ho aggiornato ad Fp1, ma credo sia un bug perché usando la stessa sim su altri telefoni non mi succede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tano_mini Posted July 10, 2012 Report Share Posted July 10, 2012 L'ho aggiornato ad Fp1, ma credo sia un bug perché usando la stessa sim su altri telefoni non mi succede. succede anche con altri device purtroppo.. succede anche a me che ho l'n8 e succede anche a chi ha l'e7 come puoi vedere qui.. http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/221500-problema-sms-posticipati-dopo-aggiornamento-a-belle/page__st__60 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrocchia Posted July 10, 2012 Report Share Posted July 10, 2012 succede anche a me,con FP1 (no hack) ma non da sempre,sarà una settimana e mezzo,poco più forse.. succedeva molto spesso anche con l'N85 ma solo quando avevo tanti sms (tipo 4mila) Link to comment Share on other sites More sharing options...
drago88 Posted July 10, 2012 Report Share Posted July 10, 2012 Ah ok... Allora speriamo lo risolvano con il nuovo aggiornamento che da quanto ho letto dovrebbe uscire a settembre. In ogni caso anche a me e da poco che lo fa, infatti davo la colpa alla rete, anche se per ora sembra rientrato come problema. Vediamo in futuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tano_mini Posted July 11, 2012 Report Share Posted July 11, 2012 Ho notato che con meno di 500 sms in memoria non lo fa.. Con più si invece.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilwuk Posted July 11, 2012 Author Report Share Posted July 11, 2012 A me lo fa anche con pochi sms... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tano_mini Posted July 11, 2012 Report Share Posted July 11, 2012 Deve essere un problema legato alla quantità di dati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibihr Posted July 13, 2012 Report Share Posted July 13, 2012 Succede anche a me, e le ho provate tutte (i vari tentativi che erano segnati sul post sull'N8 belle)... Niente da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iFraska Posted July 14, 2012 Report Share Posted July 14, 2012 Lo ha sempre fatto Symbian ed è una cosa odiosa perchè lo posticipa sempre di 3 minuti e facendo invia ora non lo manda subito a meno che non sia passato un minuto dal fallito tentativo di invio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mate98 Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 esatto, ma credo basti cancellare l'intera cartalla messaggi con x-plore e riaviare il cell in modo che la ricrei e il tutto si sistema. il bug si crea quando abbiamo troppo messaggi (oltre i 2000) e quando andiamo a cancellarli si inghippa qualcosa.. qualcuno conferma che rigenerando la cartella si sistema?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iFraska Posted July 25, 2012 Report Share Posted July 25, 2012 Non è un bug è proprio Symbian impostato a fare così, lo fa da S60 3rd edition Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibihr Posted July 31, 2012 Report Share Posted July 31, 2012 Non sapevo di questa possibilità! Devo cancellare tutto il contenuto della cartella dei messaggi, ovvero c:\Private\1000484b\mail2 ? Come sottocartelle ci sono una serie di cifre e lettere ( prima 0000001001 000001002 ecc ecc e poi 0, 1, 2, ... a, b, c,...) ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Pastò Posted August 9, 2012 Report Share Posted August 9, 2012 Non è un bug è proprio Symbian impostato a fare così, lo fa da S60 3rd edition Se lo hanno impostato non ha proprio un cavolo di senso!! In più io ho un Nokia N8 è lo possiedo dal dicembre 2010 e non ha mai e dico mai fatto un posticipo dei messaggi di sua spontanea volontà! Da un mese e mezzo a questa parte ogni tanto quando invio un messaggio lo mette in attesa e anche superati i 3 minuti di attesa non lo invia. Spero che questo problema venga risolto presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
meri Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 Non è un bug è proprio Symbian impostato a fare così, lo fa da S60 3rd edition A me non è mai successo, e sì che ne ho avuti tanti di symbian. Anche adesso uso un N8 con Wind, un 700 e un 701 con la Tre e mai nessun messaggio e rimasto in attesa; perfino gli mms partono dopo qualche secondo. Non dipenderà dalla cella a cui si aggancia il vostro operatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibihr Posted August 12, 2012 Report Share Posted August 12, 2012 A me non è mai successo, e sì che ne ho avuti tanti di symbian. Anche adesso uso un N8 con Wind, un 700 e un 701 con la Tre e mai nessun messaggio e rimasto in attesa; perfino gli mms partono dopo qualche secondo. Non dipenderà dalla cella a cui si aggancia il vostro operatore? Secondo me è un problema di software, perchè non tenta nemmeno l'invio... forse nel momento in cui sposta il messaggio dall'editor alla cartella "in uscita" crasha qualcosa. Perchè lo fa a casaccio, quando vuole lui... Anche con sim diverse il risultato è sempre lo stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mx92 Posted August 13, 2012 Report Share Posted August 13, 2012 A me non è mai successo nulla di simile, sia con 701, che con 5800, nonostante i 1000 e più messaggi ricevuti su 5800 e quasi 2000 tra inviati e ricevuti sul 701.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
doom141 Posted August 23, 2012 Report Share Posted August 23, 2012 Ho un nokia 701 e a me su tre messaggi uno lo posticipava sempre anche con il segnale fortissimo, appena ho disinstallato manualmente le applicazioni microsoft dal cellulare, i messaggi hanno ripreso a funzionare come sempre, non capisco il perché di sto problema, ma comunque problema risolto l'unica scocciatura è che ho dovuto rinunciare a office.. P.S. è da una settimana che ho tolto office e compagnia bella (broadcast, one note, office e communicator) e finora non me ne ha posticipato nemmeno uno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted August 23, 2012 Report Share Posted August 23, 2012 Ho un nokia 701 e a me su tre messaggi uno lo posticipava sempre anche con il segnale fortissimo, appena ho disinstallato manualmente le applicazioni microsoft dal cellulare, i messaggi hanno ripreso a funzionare come sempre, non capisco il perché di sto problema, ma comunque problema risolto l'unica scocciatura è che ho dovuto rinunciare a office.. P.S. è da una settimana che ho tolto office e compagnia bella (broadcast, one note, office e communicator) e finora non me ne ha posticipato nemmeno uno. Potresti tenere solo office delle microsoft apps moddando il sis.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now