Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Certificati Per Wifi-802.1X


debby71
 Share

Recommended Posts

impostazioni-->connessione a internet-->modifica rete (o crea nuova connessione)-->"nome ssid della rete"-->metodo di protezione EAP -->tipo EAP-->PEAP-->metodo EAP-->MSCHAPv2-->Seleziona certificato --> "nessuno"

cerco di selzionarlo ma non mi fa caricare nulla.

Tengo il polpastrello pigiato se si aprisse un'altro menù che mi facesse selezionare il cert....... ma niente :devil:

Eppure il certificato l'ho scaricato dal sito(via tim umts) ed è tra quelli salvati in(impostazioni-->protezione-->certificati-->UTN-USERfirst-Client Authentication) non è scaduto perchè scade nel 2019.

:suicide_anim:

Ma proprio non mi permette di selezionare il certificato, ho provato a cancellarla e rifarla più volte, a cambiarle nome(alla connessione di rete wifi, non al certifiacto) ma niente non mi fà selezionare il certificato.

il menù a tendina che si apre sopra "Seleziona certificato" restavuoto con scritto "nessuno" non mi permette di selezionare il cert

e pertanto quando tento di connettermi con quella rete mi dice:

impossibile completare la certificazione.

Qualcuno ha lo stesso problema???

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è sicuramente una cartella di sistema dove bisognerà inserire il certificato in modo tale da farlo comparire nel menu a tendina dove adesso ti viene solo Nessuno...il problema è sapere in quale cartella metterlo!

con una ricerca su internet ho trovato questo... :

http://discussions.nokia.com/t5/Maemo-and-MeeGo-Devices/Nokia-N9-can-not-connect-with-802-1x-WLAN-security/td-p/1293875

ti consiglio di leggerlo sperando tu riesca a capire perchè purtroppo è tutto in inglese! :S

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

c'è sicuramente una cartella di sistema dove bisognerà inserire il certificato in modo tale da farlo comparire nel menu a tendina dove adesso ti viene solo Nessuno...il problema è sapere in quale cartella metterlo!

con una ricerca su internet ho trovato questo... :

http://discussions.n...ty/td-p/1293875

ti consiglio di leggerlo sperando tu riesca a capire perchè purtroppo è tutto in inglese! :S

grazie mille

lo avevo già visto

ma praticamente sono nella mia stessa situazione ma nn hanno ancora soluzioni.

boo è un bug, strano che gli sviluppatori di Meego con la relais 1.3 di pochi gg fa non l'abbiano corretto.

staremo a vedere nei prossimi mesi.

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho un aggiornamento:

il problema è "dove" l'n9 salva i certificati, cioè

sono andata sul sito, ho scaricato il certificato, l'ho salvato tutto bene solo che lo salva in "CERTIFICATI DI ROOT"

invece

quando creo una nuova connessione wireless-EAP-peap il certificato che "cera" lo cerca nella cartella "CERTIFICATI UTENTE" che è effettivamente vuota.

Sapete come si sposta il certificato da una cartella all'altra??

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un aggiornamento:

il problema è "dove" l'n9 salva i certificati, cioè

sono andata sul sito, ho scaricato il certificato, l'ho salvato tutto bene solo che lo salva in "CERTIFICATI DI ROOT"

invece

quando creo una nuova connessione wireless-EAP-peap il certificato che "cera" lo cerca nella cartella "CERTIFICATI UTENTE" che è effettivamente vuota.

Sapete come si sposta il certificato da una cartella all'altra??

puoi usare un qualsiasi file manager come filebox! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy