Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Insufficiente


lurch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Il mio Nokia 500 acquistato qualche mese fa mi mostra sempre più spesso il messaggio "Memoria insufficiente. Eliminare o spostare qualche dato dalla memoria del telefono su C:."

Il problema riguarda gli sms che iniziano ad essere parecchi, ma avendo da poco acquistato una memory card vorrei tenerli salvati e, soprattutto, evitare la scocciatura di doverli cancellare manualmente ogni tot!

Più che eliminarli quindi vorrei spostarli...o meglio...fare in modo che i messaggi vecchi e futuri vengano salvati sulla memory card...mi pare impossibile che nn si possa fare eppure nn trovo il modo di farlo, qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo ;)

Modificato da lurch
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Il mio Nokia 500 acquistato qualche mese fa mi mostra sempre più spesso il messaggio "Memoria insufficiente. Eliminare o spostare qualche dato dalla memoria del telefono su C:."

Il problema riguarda gli sms che iniziano ad essere parecchi, ma avendo da poco acquistato una memory card vorrei tenerli salvati e, soprattutto, evitare la scocciatura di doverli cancellare manualmente ogni tot!

Più che eliminarli quindi vorrei spostarli...o meglio...fare in modo che i messaggi vecchi e futuri vengano salvati sulla memory card...mi pare impossibile che nn si possa fare eppure nn trovo il modo di farlo, qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo ;)

Ciao il problema della memoria ti accompagnerà per tutta la vita,la via più rapida è sincronizzare gli sms con ovi suite,oppure effettui l'hack (lo trovi qui nel forum) e poi ti scarichi Resource Cleanup programma che funziona con python e che cancella tutte le lingue inutili che vengono caricate insieme ai programmi.Puoi anche cancellare tutti i programmi che non ti servono da c.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao il problema della memoria ti accompagnerà per tutta la vita,la via più rapida è sincronizzare gli sms con ovi suite,oppure effettui l'hack (lo trovi qui nel forum) e poi ti scarichi Resource Cleanup programma che funziona con python e che cancella tutte le lingue inutili che vengono caricate insieme ai programmi.Puoi anche cancellare tutti i programmi che non ti servono da c.

Ciao Ivan grazie della risposta! ;)

Non riesco a capacitarmi di questa cosa...com'è possibile che non abbiano previsto che uno possa salvare i messaggi sulla memory card? Ora che non ci sono più problemi di spazio è assurdo che sia proprio il produttore a crearli ti pare? :doh::incazzato:

Approfitto per ulteriori 2 domande...anzi 3...sempre per liberare spazio :grrr:

Posso fare in modo di installare le applicaizoni altrove?

Come faccio a cancellare programmi o dati che non mi servono da C (nel senso, se vado in risolrse del computer vedo soltanto una minima parte dei dati, neanche 10 MB...tutti gli altri 200 e passa occupati non li vedo (vedo la cartella data di circa 7 MB, 2 piccoli file e basta)?

Come faccio a disinstallare i programmi? In "installazioni" trovo le applicazione installate e qualche opzione ma non trovo l'opzione per disinstallare nulla! :confused02:

Grazie per la pazienza... :blush02:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ti rispondo per ordine, per gli sms c'era una mod per salvarli su mmc ma con Belle non so se funziona bisognerebbe provare,per la app. le puoi installare dove vuoi vai nello store e nella pagina personale imposta dove installare le apps in quanto per default è su c ricorda che alcune apps devono essere installate su c:,per i programmi vai su Impostazioni,Installazioni,Gia Installate e qui trovi tutte le apps installate e anche dove oppure nel menu tappa per qualche secondo sull'applicazione che vuoi disinstallare e quando compare il pop up tappa su elimina, se vuoi eliminare ancora spazio cerca in rete Mobile Cleaner applicazione che ti cancella molti file sopratutto quelli come la cache o file temporanei,per la cartelle nello store trovi Xplore,se hai fatto l'hack, configuralo per vedere anche le cartelle nascoste con questo File Manager hai accesso alle cartelle nascoste perchè con quello di default non le puoi vedere.

Se hai ancora qualche problema faccelo sapere,spero di averti aiutato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ti rispondo per ordine, per gli sms c'era una mod per salvarli su mmc ma con Belle non so se funziona bisognerebbe provare,per la app. le puoi installare dove vuoi vai nello store e nella pagina personale imposta dove installare le apps in quanto per default è su c ricorda che alcune apps devono essere installate su c:,per i programmi vai su Impostazioni,Installazioni,Gia Installate e qui trovi tutte le apps installate e anche dove oppure nel menu tappa per qualche secondo sull'applicazione che vuoi disinstallare e quando compare il pop up tappa su elimina, se vuoi eliminare ancora spazio cerca in rete Mobile Cleaner applicazione che ti cancella molti file sopratutto quelli come la cache o file temporanei,per la cartelle nello store trovi Xplore,se hai fatto l'hack, configuralo per vedere anche le cartelle nascoste con questo File Manager hai accesso alle cartelle nascoste perchè con quello di default non le puoi vedere.

Se hai ancora qualche problema faccelo sapere,spero di averti aiutato.

Grazie Ivan sei stato molto esauriente! :)

Appena ho un po' di tempo faccio l'hack e installo Mobile Cleaner e Xplore, nel frattempo approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti un'ulteriore delucidazione: sono andato nell'ovi store ma nn trovo alcuna impostazione per installare le applicazioni (quelle ovviamente x cui è possibile) su mmc...mi puoi aiutare?

Molte grazie ciao ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora quandi vai sullo store (ovviamente devi aver effettuato l'accesso) in basso a dx trovi la figura di un omino, e' la pagina riservata a te per sapere i download effettuati,inoltrare feedback o commenti, cambiare le impostazioni del download e installazione, ecco entra in quest'ultima parte e modifica dove vuoi che l'applicazione sia installata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora quandi vai sullo store (ovviamente devi aver effettuato l'accesso) in basso a dx trovi la figura di un omino, e' la pagina riservata a te per sapere i download effettuati,inoltrare feedback o commenti, cambiare le impostazioni del download e installazione, ecco entra in quest'ultima parte e modifica dove vuoi che l'applicazione sia installata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ho provato ma ancora non trovo la pagina che dici...sono riuscito soltanto ad accedere a https://account.nokia.com/..... ma da lì non trovo tutte le impostazioni che dici tu...

Sono anche andato su http://store.ovi.com/, a sx ho le voci "pagina iniziale", "contenuto" etc...ma dell'omino che dici tu nessuna traccia! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

ma non credo che cancellando le applicazioni salvate nella memoria di archiviazione permanente (memoria di massa o memory card) influisca sulla ram, che è una memoria ad accesso casuale !

La "memoria" che diciamo noi serve solo da storage di dati, SE NOI NON LI USIAMO NON C'È MOTIVO PER CUI DEBBANO ANDARE IN RAM, VA BÈ CHE BELLE È STRANA, MA NON CREDO FINO A QUESTO PUNTO (un punto che stravolge le leggi informatiche) !

Se non hai l'ultima versione software, ti consiglio di aggiornarlo, in quanto la gestione della ram migliora sempre... Ma sii prudente, è una procedura rischiosa se ci si comporta da incoscienti. Sul forum sono presenti molte guide. Comunque non procedere se non sei sicuro. Se ti si rompe il telefono non è colpa mia. Meglio passare al punto successivo.

Se non basta usa un task killer, come jbak, o un programma che disattivi l'auto-start di alcune app. In questo caso ti consiglio Netqin mobile guard v2.4

(Comunque stai attento a cosa killi, potrebbero essere cose vitali per il tuo telefono)

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti.

c'è modo nel 500 di "liberare" un po' di RAM? il mio è lentissimo e l'impressione è che faccia fatica a "lavorare"...

grazie!

Ram Blow,UTILISSIMA applicazione che ti permette di chiudere processi e applicazioni inutilizzati,se non sbaglio costa 10 Euro,ti consiglio di dare un'occhiata in giro nel web per trovarla :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy