Jump to content
Nokioteca Forum

Miglior Auricolare Bluetooth


spider
 Share

Recommended Posts

Io ho HS-26W e non è male, il prezzo è contenuto, con 39 euro hai in dotazione un caricabatteria che è utilizzabile anche con gli ultimi cellulari Nokia, ha lo stesso spinottino piccolo, ed inoltre il sito Nokia l'ho dà come compatibile col N70.

Peccato che io da 2 mesi lo tengo ancora nella scatola poichè il mio N70 Brand TIM non si connette e fino a quando non uscira il firmware aggiornato per il cellulare non potrò utilizzarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sotto i caschi dan problemi tutti .. credo dipenda molto dal casco... e comunque in moto preferirei non essere distratto dal cell io ;)

b) beh, se non giri come un pazzo e stai "più o meno" nei limiti di velocità.....

il fatto è che magari trovandoti in giro per lavoro, quando squilla ti tocca fermanti, toglere guanti, cercare nella tasca, poi, se era una telefonata importante devi togliere il casco e richiamare... e poi rimettere tutto, sperando che nessuno chiami, almeno non subito... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto .. io la moto la uso solo per piacere in effetti :D

direi che l'unica è continuare a cercare ma l'ideale sarebbe il casco già blututtato b)

solo che costa e io il jet non lo userei.

jet? :sad01_anim: mai e poi mai!! :sad01_anim:

la sicurezza prima di tutto!!! ;);)

integrale tutta la vita!!! :P

piuttosto continuo a fare come ho sempre fatto, mi fermo e rispondo ;)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

la tim vende un jet mi pare nolan, magari esiste la versione integrale... prova a curiosare un po' ... il problema dell'auricolare sotto il casco oltre al posto che occupa sarebbe il microfono, non credo che schiacciato contro la faccia dall'imbottitura renda molto.

e pure il tastino di comendo inaccessibile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto per info: su ebay dove l'avevo presa io offrono la motorola hs850 a 36€ circa con le spese postali solo per l'italia gratuite!

avviso che però a qualcuno arriva col bollettino postale da 5,5 per dazio doganale e che il caricatore necessita dell'adattatore per la presa italiana.

comunque un buon prezzo per chi ama acquistare online b)

Link to comment
Condividi su altri siti

:D beh, se non giri come un pazzo e stai "più o meno" nei limiti di velocità.....

il fatto è che magari trovandoti in giro per lavoro, quando squilla ti tocca fermanti, toglere guanti, cercare nella tasca, poi, se era una telefonata importante devi togliere il casco e richiamare... e poi rimettere tutto, sperando che nessuno chiami, almeno non subito... b);)

b) se rispettassi i limiti e non andrei fiorte la venderei la moto b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fuori dal coro io consiglio un auricolare della TECH la particolarita è che il ricevitore è separato e va attaccato alla camicia/giacca e da li esce un piccolo auricolare collegato con un cavetto.

Quei macigni all'orecchio non li ho mai sopportati.

Dura tranquillamente tutta la giornata conversando per parecchie ore e si ricarica con il normale caricabatteria Nokia (tramite un piccolo adattatore).

Ne trovate un esempio qui (è quello che ho io) ..................... qusto è un altro modello

Ci sarebbe anche questo che è pure stereo b)

Ciao

Gerry

Modificato da Gefry
Link to comment
Condividi su altri siti

ho deciso!volevo un auricolare con una grande autonomia e che si sintisse bene, quindi... mi compro il Jabra bt250v (su mallteam 70€ compreso trasporto!!).

solo una curiosità: ma quando l'auricolare è acceso,il telefono squilla??

mi spiego meglio...

Prima avevo un mito 6600, compagno di mille avventure, e mi sono comprato un nokia HDW-2, quando era attivo dal telefono non partiva la suoneria, si sentiva solo dall'auricolare....

era solo una prerogativa di quel modello oppure è sempre così? sinceramente non ho voglia di andare in giro con l'auricolare sempre sull'orecchio....

... oppure è meglio questo:

hs...

hs-56w

ciaociao

Modificato da darksidezt
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi posto la mia personale esperienza con l'auricolare Jabra BT200 comprato nel dicembre2003 e morto dopo un egreggio servizio un mese fa (guarda caso alla fine della garanzia).

A parte l'autonomia che in conversazione non superava le 3 ore ma x quei tempi era già tanto, ha visto passare i 6310i, 6230, 6600, 7610, 6680 e N70 senza problemi .

Ideale x la moto inquanto tutto il corpo auricolare sta dietro l'orecchio, ottima ricezione, audio chiaro e forte, mi sentivano bene ed ovviamente quando sulla moto avevo impostato la risposta automatica, dopo 2 squilli potevo già parlare senza toccare nulla.

Il microfono attaccato alla guancia in moto non dava fastidio e mi sentivano abbastanza bene (dipendeva dalla velocità b) ).

Con auricolare spento all'arrivo di una chiamata accendendolo si connetteva e rispondevo alla chiamata senza tenerlo in standby.

Attualmente c'è il Jabra BT500 che a giudicare dalle caratteristiche dà il massimo di autonomia nela sua categoria 8 ore in conversazione e 200 in stanby. Unica pecca il prezzo che in Italia è oltre 90 euro, ma dalla Germania si trova intorno a 70 spese comprese.

Spero di essere stato d'aiuto.

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Amici, io ho un 6680 tim, mai aggiornato il firmware, vi riporto la mia esperienza:

primo acquisto: nokia HDW-3, spesso, molto spesso auricolare e cellulare non si trovavano, sostituito nell'arco della prima settimana con

secondo acquisto: jabra bt-250v, eccezionale davvero per la comodità e stabilità all'orecchio, suono perfetto, l'unica pecca è che non mi funzionava la chiamata vocale, c'ho smanettato un sacco ma niente, riportato anch'esso indietro per quel motivo là

terzo acquisto: motorola hs-850, si sente bene e soprattutto dura tantissimo con la comodità dell'aletta che una volta aperta garantisce connessione in 2-3 secondi, usato per un anno, la settimana scorsa cadendo si è rotto un pezzettino di plastica del meccanismo dell'aletta, purtroppo il superattack non ha fatto il miracolo e ora sono punto e a capo...

Oggi come oggi, penso rifarei jabra, perchè ha un aggancio migliore, quelli con l'aletta sono sempre un pò "pericolanti", e usandolo mi sono accorto che la funzione di chiamata vocale non l'ho mai usata!

Dopo i consigli, anche le domande:

1) A chi usa jabra, siccome è una prova che non ho mai fatto, volevo chiedere conferma del seguente fatto: auricolare spento, arriva una chiamata... se accendo l'auricolare si connette subito al cell e posso accettare la chiamata? Perchè è questa la + grande comodità del motorola secondo me.

2) Come stabilità all'orecchio, ho provato il nokia HS-11W sta ben fermo, poi si può mettere sia a destra che a sinistra, qualcuno di voi lo usa? Impressioni?

3) Ho visto che è uscito dello stesso genere anche un nokia HS-26W, che differenza c'è tra bluetooth 1.1 e bluetooth 2.0, funzia uguale col mio nokia 6680 tim (firmware mai aggiornato)??

Modificato da ajalro
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy