Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Sms

alecksander
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da un mese e mezzo sono un felice possessore di un N9 Cyan.

Ho due problemi con gli sms

- Ogni tanto mi capita che arriva la notifica sulla status bar del messaggio in arrivo, leggo il testo...poi entro nell'app messaggi e ci mette un minuto a dare il messaggio

- Spesso gli sms non arrivano finchè non riavvio il telefono, mi è capitato di ricevere sms dopo 12 ore dal loro invio e nell'app messaggi mi da l'ora di invio.

Operatore: Vodafone

Firmware: fino ad oggi PR1.2 e da oggi 1.3 (ma non è cambiata la situazione)

Qualche soluzione?

Grazie

Ale

Grazie Vince,

ho cancellato i mex scambiati con un contatto, stimati sui 2500...ieri mattina ho provato a "tornare indietro" fino al primo messaggio...dopo un 15 minuti di scrolling il telefono è impazzito: pixel colorati hanno invaso lo schermo...non volevo cancellare i mex x via della non possibilità di esportarli in Nokia Suite ma grazie alla nuova beta, me li sincronizza.

Noto che il telefono è più reattivo...e sembra non dare più quel problema.

Grazie ancora

Ale

non tenerne mai più di 1500...so che non si può verificarne il numero (o almeno non ho ancora trovato il metodo di farlo da cell), quindi regolati, in base al tuo traffico, per evitare di caricarlo troppo... :) soprattutto se scambi messaggi prevalentemente con alcuni contatti, le conversazioni diventano eterne, quindi lui deve caricare tanta roba in un solo colpo...

• 9 months later...

Torno alla discussione inerente al numero dei messaggi presenti sul terminale. Ok per gli sms, che mi dite per le conversazioni Skype? E' il caso di "sfoltire" anche quelle, se dovessero essere belle lunghe? oppure il tel le legge dal server e quindi il discordo non vale?