Jump to content
Nokioteca Forum

X7-00 Rete Bloccata


MaurizioMarmi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono maurizio e sono un felice possessore di un nokia X7-00, o almeno lo ero,vi espongo il mio problema.

Ho acquistato questo cellulare usato 8 mesi fa circa, sempre aggiornato controllato e tutto fino a quando un bel giorno non funziona piu la scheda sim; l'errore è "Registrazione Carta SIM non riuscita" provo la sim da un altra parte e funziona perfettamente,provo un altra sim funzionante vodafone sul cellulare,e non funziona, ne provo una tim, wind o postemobile e funzionano perfettamente.

ho subito pensato che fosse black listato e la vodafone non mi ha saputo aiutare,poichè non sapevo a quale numero era stato affiancato il cellulare(il tipo ha buttato la scheda perche non gli piaceva la vodafone).

Ho gia provato a contattare il ragazzo che c'è l'aveva prima,mi ha risposto la prima volta e gli avevo detto di incontrarci,ci siamo dati un appuntamento ma non si è presentato,da quel giorno non mi ha piu risposto.

Ora mi trovo con un telefono inutilizzabile,ed e veramente una brutta sensazione,anche perche l'ho pagato 320€, sto seriamente cercando qualsiasi modo possibile,legale e illegale per sbloccarlo,ho bisogno che qualcuno mi dia istruzioni e consigli per sbloccarlo,anche in privato,vi prego aiutatemi.

Dalla scatola,cioe dal codice posto sul lato dello scatolo del telefono capisco che e stato acquistato con vodafone facile(ti regalava il telefono con 19€ al mese per 48 mesi tipo),probabilmente il figlio di buona donna ha smesso di pagare e cosi il telefono e stato bloccato,andrei dalle forze dell'ordine,ma mi riderebbero in faccia, perche cmq posso sporgere denuncia ma in fin dei conti loro non possono fare nulla.

Edit 1* Ho provato l' Hard Reset e non cambia nulla,probabilmente non cambia nemmeno se sbrandizzo

Soo nelle vostre mani..

Modificato da MaurizioMarmi
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so proprio dire mi dispiace tantissimo per l'accaduto .. aspetta che ti risponda qualcuno magari con inforazioni valide ..

Ma hai provato a chiedere a un centro nokia? E' impossibile che nemmeno la vodafone ti sappia rispondere, per risalire al numero basta vedere l'imei del cellulare che è stato bloccato ..

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto, ti riepilogo tutto;dopo ore di attesa loro mi hanno richiesto l'imei,glielo ho dato e mi hanno detto che sul loro terminale l'imei non risultava bloccato,mi hanno spiegato le 2 cause di blocco imei(mancato pagamento o recessione,denuncia da parte di autorità), e mi hanno detto di andare dal tipo che me l'ha venduto e chiarirmi con lui.

Edit*1Nella selezione manuale dell'operatore,trova i 4 principale ma non mi premette di connettermi a vodafone IT dandomi "non accessibile" come errore.

Edit* 2 sbradizzato proprio ora,non e cambiato nulla.

Modificato da MaurizioMarmi
Link to comment
Condividi su altri siti

devi portarlo in nokia point...quello è un tipico errore da blocco sim da parte di un operatore, e solo in nokia possono sbloccartelo, naturalmente non devi presentarti con il dire "mi sblocchereste il telefono?", ma devi raccontargli la storia, ovvero che il telefono è tuo (non dire che lo hai acquistato in internet) e che lo hai usato fino a pochi giorni fa, poi hai aggiornato il software (questo aggiungilo cosi ci credono meglio) e non ti ha più rilevato la sim dandoti quello strano errore... :) se hai fortuna, la bevono e ti rimettono a posto il cell...comunque sia, vodafone non ha i telefoni in comodato d'uso, la storia non è come lo era per H3G che ti davano il telefono funzionante solo con una determinata sim 3, vodafone, cosi come time wind, ti da il telefono (quindi diventa tuo) però devi pagare per tot mesi l'abbonamento al quale ti sei sottoscritto...se smetti di pagare, vodafone va a prendere l'intestatario dell'abbonamento, ma del telefono non gli frega niente perchè, per legge, in caso di recessione del contratto, devi pagare tutte le mensilità che ti mancano + il costo del telefono valutato nel periodo in cui hai attivato il piano... :) per cui non bloccano il terminale, semplicemente glielo fanno pagare, e, se lui non paga, si becca una querela da vodafone...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

devi portarlo in nokia point...quello è un tipico errore da blocco sim da parte di un operatore, e solo in nokia possono sbloccartelo, naturalmente non devi presentarti con il dire "mi sblocchereste il telefono?", ma devi raccontargli la storia, ovvero che il telefono è tuo (non dire che lo hai acquistato in internet) e che lo hai usato fino a pochi giorni fa, poi hai aggiornato il software (questo aggiungilo cosi ci credono meglio) e non ti ha più rilevato la sim dandoti quello strano errore... :) se hai fortuna, la bevono e ti rimettono a posto il cell...comunque sia, vodafone non ha i telefoni in comodato d'uso, la storia non è come lo era per H3G che ti davano il telefono funzionante solo con una determinata sim 3, vodafone, cosi come time wind, ti da il telefono (quindi diventa tuo) però devi pagare per tot mesi l'abbonamento al quale ti sei sottoscritto...se smetti di pagare, vodafone va a prendere l'intestatario dell'abbonamento, ma del telefono non gli frega niente perchè, per legge, in caso di recessione del contratto, devi pagare tutte le mensilità che ti mancano + il costo del telefono valutato nel periodo in cui hai attivato il piano... :) per cui non bloccano il terminale, semplicemente glielo fanno pagare, e, se lui non paga, si becca una querela da vodafone...

o finalmente qualcuno che ne capisce qualcosa....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

salve a tutti :) sono un felice possessore di un nokia N8 S.A.U.X. ma ho fatto la genialata di acquistare anche un nokia c7 brandizzato vodafone di seconda mano, perfettamente funzionante..apparte il fatto che, come Maurizio, inserendo una qualsiasi sim (anche dello stesso operatore vodafone) mi da carta sim non registrata. Ho approfondito meglio la questione e vengo a sapere che il telefono era legato ad un abbonamento che, a scapito discrezioni generali, in caso di mancato pagamento e/o rescissione del contratto anticipatamente alla scadenza dello stesso, l'operatore può bloccare il terminale con la propria sim associata ( il famoso sim lock). So che ne sbrandizzazione ne refresh del firmware mi risolveranno il problema, quindi chiedo a VOI aiuto in merito..perchè eventualmente non riuscissi nelll'impresa...ci metterei proprio poco a farlo volare dal balcone xD l'ultima spiagga che sto provando a toccare è phoenix sperando che il dio dei nokia me la mandi buona xD...nell'attesa aspetto una vostra notizia :) cordialmente saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti :) sono un felice possessore di un nokia N8 S.A.U.X. ma ho fatto la genialata di acquistare anche un nokia c7 brandizzato vodafone di seconda mano, perfettamente funzionante..apparte il fatto che, come Maurizio, inserendo una qualsiasi sim (anche dello stesso operatore vodafone) mi da carta sim non registrata. Ho approfondito meglio la questione e vengo a sapere che il telefono era legato ad un abbonamento che, a scapito discrezioni generali, in caso di mancato pagamento e/o rescissione del contratto anticipatamente alla scadenza dello stesso, l'operatore può bloccare il terminale con la propria sim associata ( il famoso sim lock). So che ne sbrandizzazione ne refresh del firmware mi risolveranno il problema, quindi chiedo a VOI aiuto in merito..perchè eventualmente non riuscissi nelll'impresa...ci metterei proprio poco a farlo volare dal balcone xD l'ultima spiagga che sto provando a toccare è phoenix sperando che il dio dei nokia me la mandi buona xD...nell'attesa aspetto una vostra notizia :) cordialmente saluto

tale operazione la eseguono in nokia...si poteva provare a fare qualcosa con jaf se tu avessi avuto un symbian 5th edition, ma con i symbian^3 la procedura non funziona... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

tale operazione la eseguono in nokia...si poteva provare a fare qualcosa con jaf se tu avessi avuto un symbian 5th edition, ma con i symbian^3 la procedura non funziona... :)

si ricordavo bene questa situazione...infatti ho risolto mandando il tel a mamma nokia :3 comunque con un nokia 6280 della 3 non ho risolto il problema proprio con il nostro amato jaf -.- grazie comunque della risposta ;)

Modificato da Samuel_87
Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica guida che mi viene in mente è questa:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186983-sblocco-sim-gratuito-nokia-tramite-calcolatore-di-codice-unlock-con-jaf/

comunque qui siamo off topic, per cui se hai successivi problemi con l'unlock del 6280 ti chiedo di postare direttamente nella guida.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy