Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Sensore Di Prossimità


giofio
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

Leggo solo ora che hai un lumia 920. Su wp8 quel codice non ti riporta ai tool di diagnostica (vedi esempio http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XxjiXO4nvnk)

Comunque dopo aver digitato quel codice lo schermo si oscura a dovere? :mumble:

Scusa per il ritardissimo nella risposta: si, lo scherma si oscura dopo aver spento e acceso il cellulare.

ma il programma di diagnostica il 920 lo tiene?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ciao,

riesumo un post vecchio di un anno (quasi preciso :) ) per chiedere una precisazione a mancae90.

seguendo le tue istruzioni, ##634# da tastiera mi apre la diagnostica, trovo "proximity" il pallino giallo che diventa verde all'avvicinare della mano.

quindi dovrebbe funzionare, dico dovrebbe perchè chiudendo la telefonata nell'allontanare il cel dall'orecchio, rimane a schermo nero e si accende dopo qualche secondo o pigiando il tasto "accensione".

particolarità che non aveva prima di un malfunzionamento con spegnimento e riaccensione con reset dopo svariati tentativi.

potrebbe influire il settaggio su luminosità media e non automatica del display?

grazie saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

riesumo un post vecchio di un anno (quasi preciso :) ) per chiedere una precisazione a mancae90.

seguendo le tue istruzioni, ##634# da tastiera mi apre la diagnostica, trovo "proximity" il pallino giallo che diventa verde all'avvicinare della mano.

quindi dovrebbe funzionare, dico dovrebbe perchè chiudendo la telefonata nell'allontanare il cel dall'orecchio, rimane a schermo nero e si accende dopo qualche secondo o pigiando il tasto "accensione".

particolarità che non aveva prima di un malfunzionamento con spegnimento e riaccensione con reset dopo svariati tentativi.

potrebbe influire il settaggio su luminosità media e non automatica del display?

grazie saluti

No, io credo che semplicemente il display va in blocco dopo il tempo prestabilito. Puoi fare una prova e dovresti notare che nelle chiamate molto brevi lo schermo si riattiva senza premere il tasto di accensione!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

grazie per l'attenzione.

mi permetto di contraddirti, il problema al meno nel mio caso era proprio quello.

fatte delle prove settando la luminosità in maniera non "automatica" il problema sparisce, e la risposta del sensore è ancora più veloce settando la luminosità il modalità "alta".

spero possa aiutare anche altri.

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao tutti

Ho letto tanti commenti ma nn mi hanno aiutato, se non a capire cosa causa il problema e come aggirarlo, é un pagliativo ma funziona. Appena fate partire la chiamata inserite immediatamente il vivavoce, il sensore non agisce! Meglio che niente. Il mio lo faceva di tanto in tanto poi a cominciato di continuo, anche io ho fatto esperimenti con la luce ed in effetti una luce forte lo sveglia un po ma non dura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy