Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Sensore Di Prossimità


giofio
 Share

Recommended Posts

Quando effettuo o ricevo una telefonata il sensore di prossimità oscura sempre lo schermo anche se il cellulare non è attaccato all'orecchio. A volte dopo un po', soprattutto se lo avvicino ad una luce forte, si riattiva, ma è un problema piùttosto fastidioso che spesso non mi permette di chiudere subito una chiamata o cliccare sui tasti se vi è la necessità.

Succede anche a voi?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando effettuo o ricevo una telefonata il sensore di prossimità oscura sempre lo schermo anche se il cellulare non è attaccato all'orecchio. A volte dopo un po', soprattutto se lo avvicino ad una luce forte, si riattiva, ma è un problema piùttosto fastidioso che spesso non mi permette di chiudere subito una chiamata o cliccare sui tasti se vi è la necessità.

Succede anche a voi?

No ma..che versione del Firmware e Software hai??

Ho notato spesso che con la vecchia versione (vodafone) rispetto alla nuova (vodafone) faceva cose strane riguardo le telefonate, non uguali ma simili...

Fammi sapere

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando effettuo o ricevo una telefonata il sensore di prossimità oscura sempre lo schermo anche se il cellulare non è attaccato all'orecchio. A volte dopo un po', soprattutto se lo avvicino ad una luce forte, si riattiva, ma è un problema piùttosto fastidioso che spesso non mi permette di chiudere subito una chiamata o cliccare sui tasti se vi è la necessità.

Succede anche a voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

La situazione sembra addirittura peggiorata!

Adesso se avvio una chiamata, anche se il telefono è semplicemente appoggiato sul tavolo e dunque senza nulla che possa ostruire il sensore, non appena clicco su "chiama cellulare" lo schermo diventa nero, ripeto senza nulla che lo ostruisca!!

Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sono riuscito finalmente a capire da cosa deriva il problema. Infatti se provo "spingere" il vetro verso la scocca nella parte anteriore dx, senza ovviamente ostruire il sensore, ecco che questo torna a funzionare. Ergo si è leggermente staccata quella parte e di conseguenza causa il falso segnale al sensore di prossimità! Ora credo che mi procurerò un cacciavite adatto e provo a svitare e riavvitare la vite di dx per vedere se risolvo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito finalmente a capire da cosa deriva il problema. Infatti se provo "spingere" il vetro verso la scocca nella parte anteriore dx, senza ovviamente ostruire il sensore, ecco che questo torna a funzionare. Ergo si è leggermente staccata quella parte e di conseguenza causa il falso segnale al sensore di prossimità! Ora credo che mi procurerò un cacciavite adatto e provo a svitare e riavvitare la vite di dx per vedere se risolvo!

in pratica stai dicendo che lo schermo si è un pò distaccato?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao...

anche a me delle volte lo schermo non si ri-illumina, soprattutto dopo una telefonata lunga.

Voi che pensate, il problema si potrebbe risolvere con il prossimo aggiornamento, o lo devo portare in assistenza...mi scoccierebbe un pò, perche l'ho comprato solo una ventina di giorni fà e poi non saprei bene come salvare i miei dati e in particolare la rubrica...!!! :sad:

Grazie...

Saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

ciao anche io da quando ho fatto l'agg. w 7.8 ha dato dei problemi poi lo mandai in assistenza me lo aggiustarono ma dopo 1 mese ricapitò. Lessi da qualche parte che la causa era la polvere filtrata quindi ogni tanto lo metto a testa in giu tolgo la sim e lo sbatto su una piattaforma morbida x smuovere la polvere dentro e guarda caso ora funziona. un consiglio scarica DIAGNOSTIC e vai su PROXIMITY x vedere se funziona il sensore. Un altro consiglio, usa una buona custodia come protezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diagnostic non si scarica è residente nel s.o. basta fare una combinazione di tasti " *634# " o simile dal tastierino numerico per fare in modo che venga visualizzato come applicazione nella lista.

é stato creato per i centri di prima assistenza dato che con quella applicazione è possibile per loro fare i test di base dell'intero terminale.

Nel caso fosse un problema di polvere provare a soffiare sulla fessura tra schermo e vetro con un getto d'aria compressa per rimuoverla,potete usare anche una bomboletta di quelle che si vendono per pulire le tastiere dei pc ma fate attenzione a non andare troppo forti con il getto d'aria ( come alcuni non sanno l'aria compressa quando viene espulsa a forte pressione condensa in acqua),e potrebbe accadere non solo di bagnare il sensore o lo schermo ma di impastare la polvere con la condensa rendendo di fatto il problema piu grave di quello che si voleva risolvere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti anche a me la stessa cosa ma purtroppo dopo che l'assistenza me l'ha cambiato 3 volte per l'ho stesso problema del sensore ieri è successo per la quarta volta e quindi il nokia lumia 800 ha questo difetto e siccome io l'ho stò pagando a rata di 10 euro per 30 mesi e un po' mi irrita molto la cosa di pagare un telefono difettoso al massimo c'è un modo per farlo sostituire con altro telefono della stessa fascia di prezzo dicendo che questo telefono per 4 volte ha lo stesso problema e che quindi io non voglio più pagare per un telefono difettoso? Oppure se loro dicono che non lo possono sostituire si può passare per vie legali?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti anche a me la stessa cosa ma purtroppo dopo che l'assistenza me l'ha cambiato 3 volte per l'ho stesso problema del sensore ieri è successo per la quarta volta e quindi il nokia lumia 800 ha questo difetto e siccome io l'ho stò pagando a rata di 10 euro per 30 mesi e un po' mi irrita molto la cosa di pagare un telefono difettoso al massimo c'è un modo per farlo sostituire con altro telefono della stessa fascia di prezzo dicendo che questo telefono per 4 volte ha lo stesso problema e che quindi io non voglio più pagare per un telefono difettoso? Oppure se loro dicono che non lo possono sostituire si può passare per vie legali?

se ti succede sempre e il telefono non è stato sostituito credi che tu possa chiederne la sostituzione con un altro lumia 800
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy