Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5530 Semi-Morto


nicofossa96
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti :)

Mi scuso subito se dovessi aver sbagliato sezione :rolleyes:

Come da titolo sono in possesso di un nokia 5530 XM, sempre funzionato a meraviglia (anche se già i assistenza per un difetto alla scheda madre)...

Da un po' di settimane ha iniziato ha richiedere più tempo del solito ad accendersi... Mi spiego: quando lo accendevo si riavviava prima di completare il boot e mostrarmi la home screen.

La cosa non mi preoccupava all'inizio perché poi il boot riusciva, ma la situazione è peggiorata...

Da circa due settimane ha iniziato a non accendersi più: quando premo il tasto di accensione fa zzzz, si accende lo schermo con la scritta nokia, si riavvia, schermo bianco, strane righe rosse/verdi o sfondo bianco grigio e poi si spegne.

L'accensione va a buon fine ogni 10/20 accensioni, ma capite che non posso continuare così :sad:

Se continuo alcune volte rimane la scritta "Impossibile avviare il telefono, contattare il rivenditore."

Ho già formattato, flashato col fw originale (ho prestato attenzione alla versione, niente brick b) ), ho provato perfino con un cfw postato sul forum, ma non hanno risolto...

Il cellulare ha solo 2 anni e mezzo, e non vorrei buttarlo via :incazzato:

Grazie in anticipo per le risposte :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ;)

Il centro nokia più vicino dista 50km... Poi penso che una sostituzione di scheda madre venga più del cellulare stesso, non ne vale la pena... Peccato che sia fuori garanzia! Più o meno quanto può venire a costare???

Ho notato una cosa... Quando compare il messaggio "Impossibile avviare...", alcune volte, se lo spengo, riesco a vedere il menu/la home per un istante... Dici che è proprio la MB? D: Pazienza...

<OT> Mi ricorda molto il YLOD della PS3... xD </OT>

Modificato da nicofossa96
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono comprato un 701 e mi trovo benissimo. Purtroppo il 5530 è pieno di difetti. Siamo in 5 amici ad avercelo ed a uno gli si ruppe il giorno dopo che l'acquistò... Comunque se vuoi puoi provare a vedere quanto viene una scheda madre... Non penso tantissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy