Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C3-00 E L'email, Errore Di Comunicazione -.-


ranis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ieri ho regalato un nokia C3-00 e, non avendo ancora alcuna opzione per internet sul cellulare, vorrei far collegare il telefono per leggere le email con la wifi. Ovviamente, dopo aver impostato nome utente e password (su gmail ma anche su yahoo, per la croncaca) esce

"errore di comunicazione. riprovare più tardi"

Ho cancellato i punti di accesso per dati a pacchetto per non far consumare il credito.

Il fatto strano è che si riesce ad andare su internet con il browser con la wifi, ma non a controllare la posta elettronica.

Ho letto che si può provare con un hard reset o un'installazione nuova del firmware...ma il telefono è nuovo!

Che fare? devo seguire questa strada e aggiornare con nokia NSU ?

Grazie per la pazienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

TROVATO!

Direttamente dal sito nokia:

Come posso utilizzare sempre la connessione WLAN sul mio telefono Nokia C3-00 per Internet anziché GPRS? - Domande frequenti Nokia

Valutazione media

Selezionare Menu > Impostazioni > Connettività > WLAN > WLAN disponibili> Selezionare il nome della rete WLAN a cui connettersi.

Selezionare Menu > Impostazioni > Configurazione >Impostazioni personali > Aggiungi nuovo > Punto di accesso>Scrivere il nome del punto di accesso WLAN selezionato in precedenza.

Selezionare Menu > Impostazioni e Configurazione > Punto di accesso preferito — Visualizzare i punti di accesso salvati e scegliere il punto di accesso WLAN preferito.

Menu > Impostazioni > Connettività > WLAN > Connessione Internet: Su richiesta

viene richiesto di specificare il metodo di connessione ogni volta che viene aperta un'applicazione che richiede una connessione Internet, ad esempio il Browser o l'E-mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy