Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Messaggi Azzerata Su N97


TakingChances
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova del forum e scrivo perché ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire se c'è un modo per recuperare i messaggi che magicamente il mio "fantastico" N97 [maledetto il giorno in cui l'ho acquistato...ho avuto solo problemi, mai risolti nonostante le 3 volte in assistenza!!! -.- ] ha fatto sparire di punto in bianco. :suicide_anim:

Vi spiego com'è andata...

Stanotte mentre inviavo/ricevevo dei msg, improvvisamente il cellulare si è bloccato e non sono riuscita in nessun modo a farlo riprendere: tolta la batteria, riavviato, niente! Touchscreen bloccato e nessuna applicazione che partiva.

Stamattina ho pensato bene di fare un backup di tutto, prima di eventualmente fare un deep reset e farlo ripristinare.

Il backup con Nokia Suite termina. Il cellulare magicamente si sblocca senza che facessi nulla. Ma con mia IMMENSA SORPRESA, la memoria era intatta per tutto [foto, video, audio, rubrica...] tranne che per i messaggi! TUTTI PERSI! Ricevuti, inviati e soprattutto ARCHIVIO [avevo qualcosa come 10.000 msg in archivio!!!]...ho provato a fare il ripristino del backup, pensando che l'ovi suite mi avesse cancellato i msg dal cell a seguito del salvataggio sul pc, ma NIENTE! ZERO!

Ora mi chiedo: possibile che siano stati persi veramente, visto che cmq la memoria di massa è INTATTA? C'è un modo per recuperarli? Ho provato a utilizzare x-plore per vedere se ci fosse ombra del file dei msg, ma non ho capito molto...nella cartella PRIVATE > Mail2 c'è un file di 13MB...che non so se ricollegare al mio archivio msg...e in ogni caso non saprei come aprirlo e/o ripristinarlo... :ninja:

Chiedo a voi un preziosissimo aiuto!!! Grazie mille in anticipo! :unsure::blush02::crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'n97 ha due memorie disponibili per gli sms... Prova a controllare sia la E, che la C. Lo vedi dalle impostazioni dei messaggi, alla voce Altro> memoria in uso (non ho il telefono sottomano e non ricordo la voce precisa). b)

Lo so, io usavo la E per i msg, perché c'è più spazio...avevo anche l'archivio lì...tutto vuoto! :( quelli su C ci sono ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Temo che si sia corrotto il file e ci sia ben poco da fare...

E' notorio che una consistente quantità di sms crea problemi, anche se si ha una considerevole memoria di archiviazione a disposizione: i backup e le sincro servono a questo :)

Immaginavo... :/ Non ho mai pensato di fare la sincronizzazione, mea culpa...speravo di recuperare quando è andato in crash il telefono...visto che cmq non è nuovo a riavvii e blocchi quel telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensiamo sempre dopo a cosa potevamo fare prima! :P

Comunque, non disperare: in attesa che magari arrivi qualche super smanettone, prova a fare una ricerca in questa sezione.

Personalmente non ho mai avuto il problema, però l'argomento è già stato trattato... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensiamo sempre dopo a cosa potevamo fare prima! :P

Comunque, non disperare: in attesa che magari arrivi qualche super smanettone, prova a fare una ricerca in questa sezione.

Personalmente non ho mai avuto il problema, però l'argomento è già stato trattato... b)

Infatti sto sperando in qualche super mega smanettone! :P ho già dato uno sguardo e provato varie cose...a meno che qualcuno non sappia come ripristinare il file index, credo proprio che non ci sia niente da fare... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy