Jump to content
Nokioteca Forum

Non Comprate L'808 Se Avete N8! (Ex Ottico Spiega)


Stefano Nobile
 Share

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=gge_UxzPexs


guardatelo attentamente!!!METTETELO IN MAXY SCHERMO E IN HD!!!

MIO DIOOOO N8 E' PIU RISOLUTO IN VIDEO DELL 808!!!GUARDATEEEEEEEE

http://www.youtube.com/watch?v=kyZr36q3894



http://www.youtube.com/watch?v=zuYuLOSLOWA


altra mia scoperta n8 e' piu' dettagliato rispetto 808 anche nei soggetti lontani
io conos o le caratteristiche della lente n8..e non potra' mai essere ricostruita identica..

http://symbianbriefs...mment-573062004
N8 BATTE IN FOTO PER COLORE E REALTA' 808 PURE VIEW!!!STUPITI? IO NO...

http://www.youtube.com/watch?v=lfyTb0FF1A4


guardate questo video attentamente... Modificato da Stefano Nobile
Link to comment
Condividi su altri siti

@Stefano Nobile ti ricordo che è vietato uppare e come ti ha detto Parideboy edita i messaggi e non fare post consecutivi!

@Parideboy stavamo già intervenendo.. per la prossima volta ti ricordo il tasto segnala!

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

@Stefano Nobile ti ricordo che è vietato uppare e come ti ha detto Parideboy edita i messaggi e non fare post consecutivi!

@Parideboy stavamo già intervenendo.. per la prossima volta ti ricordo il tasto segnala!

chiedo scusa amici sono una chiavica nel postare..spero che questa rivelazione la commenteremo insieme..

Modificato da Giuseppina
sistemazione del quote ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

amici il prossimo video e' chiarificatore..INCREDIBILE

PARIDEBOY FIDATI LA LENTE N8 E INSANA

Ti ho appena detto che non è permesso fare post consecutivi!!

Capisco che l'808 non ti piaccia puoi esprimere le tue opinioni ma seguendo il regolamento!

Al prossimo sgarro ti spospendo!

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho appena detto che non è permesso fare post consecutivi!!

Capisco che l'808 non ti piaccia puoi esprimere le tue opinioni ma seguendo il regolamento!

Al prossimo sgarro ti spospendo!

mi spieghi bene cosa devo fare..cioe se ho in video lo posso mettere..?

Modificato da Giuseppina
sistemazione del quote ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

mi spieghi bene cosa devo fare..cioe se ho in video lo posso mettere..?

Puoi mettere tutti i video che vuoi basta che rispettino il regolamento e che tu li aggiunga al post che hai aperto e non creare una marea di post consecutivi!

Il tasto modifica serve a quello e non mi dire che non lo conosci perchè prima lo hai editato un tuo post

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Eviterei post del genere.. :mumble:

Se sei così esperto (ex Ottico e Mago delle carte...su youtube vieni definito cosi ??? ) e convinto dei tuoi esperimenti scrivi a mamma Nokia esponendo le tue convinzioni....

Anzi facciammo tutti insieme una bella petizione a mamma NOkia........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da roerisi
Link to comment
Condividi su altri siti

sarai un esperto di ottica ma di fotografia ne capisci poco, cerco di spiegare il mio punto di vista.

In una macchina fotografica più il sensore è risoluto più mette in crisi la lente, questa è una verità acclamata infatti io da possessore di canon 7d ho dovuto spendere un botto per comprare nuovi obiettivi per poter fare delle foto decenti.

è improprio dire la lente dell n8 è migliore infatti se tu potessi mettere le lenti dell 808 sull n8 avresti dei risultati da paura (migliorerebbe la qualità)

ora il punto è chiaro per poter fare un confronto paritario devi visualizzare esattamente gli stessi ogetti nelle stesse dimensioni (quindi nell 808 devi zoommare un po). L'808 ha un campo visivo più ampio quindi un confronto equo si puo fare solo se visualizzi gli stessi ogetti nello stesso istante e nelle stesse dimensioni.

P.S. sono un fotoamatore e ingegnere meccanico

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

sarai un esperto di ottica ma di fotografia ne capisci poco, cerco di spiegare il mio punto di vista.

In una macchina fotografica più il sensore è risoluto più mette in crisi la lente, questa è una verità acclamata infatti io da possessore di canon 7d ho dovuto spendere un botto per comprare nuovi obiettivi per poter fare delle foto decenti.

è improprio dire la lente dell n8 è migliore infatti se tu potessi mettere le lenti dell 808 sull n8 avresti dei risultati da paura (migliorerebbe la qualità)

ora il punto è chiaro per poter fare un confronto paritario devi visualizzare esattamente gli stessi ogetti nelle stesse dimensioni (quindi nell 808 devi zoommare un po). L'808 ha un campo visivo più ampio quindi un confronto equo si puo fare solo se visualizzi gli stessi ogetti nello stesso istante e nelle stesse dimensioni.

P.S. sono un fotoamatore e ingegnere meccanico

:thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sarai un esperto di ottica ma di fotografia ne capisci poco, cerco di spiegare il mio punto di vista.

In una macchina fotografica più il sensore è risoluto più mette in crisi la lente, questa è una verità acclamata infatti io da possessore di canon 7d ho dovuto spendere un botto per comprare nuovi obiettivi per poter fare delle foto decenti.

è improprio dire la lente dell n8 è migliore infatti se tu potessi mettere le lenti dell 808 sull n8 avresti dei risultati da paura (migliorerebbe la qualità)

ora il punto è chiaro per poter fare un confronto paritario devi visualizzare esattamente gli stessi ogetti nelle stesse dimensioni (quindi nell 808 devi zoommare un po). L'808 ha un campo visivo più ampio quindi un confronto equo si puo fare solo se visualizzi gli stessi ogetti nello stesso istante e nelle stesse dimensioni.

P.S. sono un fotoamatore e ingegnere meccanico

sarai un esperto di ottica ma di fotografia ne capisci poco, cerco di spiegare il mio punto di vista.

In una macchina fotografica più il sensore è risoluto più mette in crisi la lente, questa è una verità acclamata infatti io da possessore di canon 7d ho dovuto spendere un botto per comprare nuovi obiettivi per poter fare delle foto decenti.

è improprio dire la lente dell n8 è migliore infatti se tu potessi mettere le lenti dell 808 sull n8 avresti dei risultati da paura (migliorerebbe la qualità)

ora il punto è chiaro per poter fare un confronto paritario devi visualizzare esattamente gli stessi ogetti nelle stesse dimensioni (quindi nell 808 devi zoommare un po). L'808 ha un campo visivo più ampio quindi un confronto equo si puo fare solo se visualizzi gli stessi ogetti nello stesso istante e nelle stesse dimensioni.

P.S. sono un fotoamatore e ingegnere meccanico

MA TU PENSI CHE SE UNA COSA ESCE DOPO E MIGLIORE?--

allora hai visto il video della tenda e della corda..la lente n8 e incredibile in nitidezza il pureview satura i colori ma lunc a marcia e il full hd..che n8 in certi video non rimpiange niente anzi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha appunto detto che l'808 ha le lenti migliori, ma il sensore piu' risoluto. Mentre l'n8 il contrario. Che poi uno le faccia migliori dell'altro e' un'altro paio di maniche... ma non c'e' paragone. Come se metit a confronto una monoposto di f1 e una lamborghini, sono veloci entrambe, ma di tipologie diverse, non so se sono stato chiaro

Link to comment
Condividi su altri siti

Stefano, stavo provando a valutare la veridicità delle tue osservazioni per farmi una idea...

Nel primo video, a 1:58 dici "qui c'è un esempio fanstastico... etc..." beh, sono appena andato a prendermi il video di riferimento e quell'immagine statica di esempio che hai confrontato, fa parte di questo video,

in cui a 0:18 viene effettuato un pan molto veloce... ed è proprio quell'immagine che tu hai preso e sulla quale hai poi fatto una serie di osservazioni sui dettagli presenti.

E' un metodo di valutazione certamente inadeguato per mostrare la differenza di dettaglio, perchè la quantità di dettagli presenti nelle immagini viene fortemente influenzata da quello che è il pan... ed in caso di pan molto veloce, è normale che i dettagli vadano a perdersi alla grande, sia a livello di pura acquisizione, che a livello di codec.

Senza contare che anche la messa a fuoco gioca la sua parte.

Avendo notato questo, evito di proseguire, perchè temo che le altre osservazioni che hai fatto potrebbero essere state condotte con la medesima inaccuratezza e quindi, mettersi a verificarle, potrebbe concludersi con una bella perdita di tempo...

Se invece, hai un esempio su tutti che ritieni che valga la pena vedere, perchè fatto con i criteri del caso, ti prego di indicarmelo. :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

?!? io ho l'N8... non ho il pureview...

cosa intendi con l'ultimo test? Intendi un nuovo test che stai realizzando? Oppure intendi che dovrei guardare l'ultimo video che hai già postato nel primo post?

Io sono tutto orecchie e pronto a vedere la differenza pro-n8, purchè non mi faccia perdere tempo con comparazioni farlocche :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

tra 20 min e pronto..

RAGAZZI STO PER METTERE UN ULTIMO TEST CONFRONTO N8 VS 808 CHE FARA' 808 LA SECONDA CAMERA AL MONDO!!!

domanda?se io aggingessi solo un leggero contrasto nel n8 paragonato al 808 cosa accadrebbe?

http://www.youtube.com/watch?v=OZ6JfX4qJBk&feature=relmfu

gia' questo test e' immenso:ho fatto la domanda a 100 persone circa..tutti n8!!!ma che strano..

Modificato da Stefano Nobile
Link to comment
Condividi su altri siti

Stefano, per piacere, se non sai come usare i bottoni del forum "multi-citazione" e "rispondi", non li usare affatto...

Premi esclusivamente il bottone "Modifica" quando vuoi modificare il tuo messaggio precedente per aggiungere contenuti.

Oppure premi il bottone "Invia Messaggio" quando vuoi aggiungere un nuovo messaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda?se io aggingessi solo un leggero contrasto nel n8 paragonato al 808 cosa accadrebbe?

http://www.youtube.com/watch?v=OZ6JfX4qJBk&feature=relmfu

gia' questo test e' immenso:ho fatto la domanda a 100 persone circa..tutti n8!!!ma che strano..

Va beh... ho capito... ti auguro di ottenere tanta visibilità e tanta fama.

Ciao! :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

basterebbe solo il test della farfalla per far capire (a chi ha lavorato con lenti e focali) il potere dell'n8...colori reali perfetti...paragoato ai colori delle foglie dell808 colore verde mare???ahahah..che errore di lente....cmq con questo ultimo test..rimarrete cosi 0_0!!!!la lente n8 e' una lama e se un video e' elaborato in post studio..e' paragonabile allla 5d mark 2 fatto gia' test un anno fa' se lo trovo lo metto!!!ciaoooooooo a tuttiiiiii

Va beh... ho capito... ti auguro di ottenere tanta visibilità e tanta fama.Ciao! :)
i

http://www.youtube.com/watch?v=XFKqWIEdR4U

IO CON QUESTO CONFRONTO..DEFINISCO LA NITIDEZZA DELL N8 IMBATTIBILE...EX OTTICO VI SALUTA E GRAZIE DELL'OSPITALITA'!!! Modificato da Stefano Nobile
sistemazione del quote e unione post
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy