mt_80z Pubblicato: 29 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 Ciao a tutti Da un pò di tempo il mio N9 mi fà incavolare... Ho dei problemi nello scaricare ed installare le app dallo store. Dopo averle apparentemente scaricate mi compare il messaggio: Si è verificato un problema durante il download dell'elemento. Riprova. E' inutile dire che anche riprovando non risolvo il problema, ma continua a comparirmi lo stesso errore. La stranezza è che non lo fa per tutte le app ma per molte..Ovviamente, nel rispetto della legge di Murphy, mi da errore in quelle che mi interessano di più Per fare qualche esempio non riesco a scaricare l'aggiornamento di FireFox o SkyFile(per SkyDrive) ed altri.. Qualcuno ha il mio stesso problema e/o è riuscito a risolverlo? C'è un modo per scaricare le app sul pc per poi installarle offline (diciamo così)? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
peppemazzotta Pubblicato: 29 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 Per delle app in generale non saprei cosa dirti perchè non mi è mai successo. Per Firefox invece, ho avuto lo stesso problema sinchè non ho disinstallato SIA FIREFOX CHE FLASHPLAYER; in paratica è un aggiornamento per modo di dire, in quanto necessita di una installazione ex novo. Prova e facci sapere. Bye Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
The classifier Pubblicato: 29 Giugno 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 Confermo quanto detto per firefox (bisogna disinstallare prima). Per altri programmi dallo store da qualche tempo a volte mi segnala il download fallito, ma se pigio riprova dice impossibile perchè l'app è già installata, il che poi è vero. Strano e fastidioso, ma l'importante è che in un modo o nell'altro si installa tutto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mt_80z Pubblicato: 29 Giugno 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2012 E FireFox è risolto...grazie ragazzi... Spero in qualche suggerimento per il resto...porcaccia la miseria... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tuxweb Pubblicato: 2 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2012 Per Firefox quoto peppemazzotta e The classifier, l'app va disinstallata e reinstallata. Per mia esperienza ti posso dire che anche con altre app tipo Front Camera si hanno problemi. Ho provato decine di volte ha installarla ma fino dall'inizio non ne voleva sapere... col passare dei giorni ci sono riuscito! Non è stata una cosa facile ma provando a riavviare l'installazione, cancellandola e reinstallandola da zero varie volte, un giorno magicamente ci sono riuscito. Meego è un gran sistema ma purtroppo è acerbo quindi per queste cose dobbiamo portare pazienza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lebreton Pubblicato: 2 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2012 (modificato) A volte ci sono anche dei problemi perchè le applicazioni non vengono disinstallate completamente ma rimangono file di log o altro. Quindi per fare pulizia a fondo ...1° disinstallare da impostazioni 2° eliminare la cartella da terminale oppure filebox .Un altra causa puo' essere dovuto allo stesso programma.....sono stato 2 giorni a provare di scaricare internet radio , poi ci sono riuscito senza fare nulla. problema del server mirror ovi sito ecc. BHO! Modificato 2 Luglio 2012 da lebreton Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mt_80z Pubblicato: 2 Luglio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Luglio 2012 Ok..credo quindi che ci saranno problemi lato server...perché i problemi li riscontro anche quando provo a scaricare un'app nuova, non un aggiornamento. Mi conforta il fatto che anche a voi sono capitati questi errori di download. Come per Front Camera, che sono riuscito a scaricarlo ed installarlo solo qualche giorno fà dopo 2 settimane di prove :-) Grazie a tutti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nismo_alex Pubblicato: 9 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Luglio 2012 utilizzo questo topic per non aprirne uno nuovo... ho un problema nello store anche io...non riesco a far aprire al programma la sezione commenti di una app...resta con l'icona caricamento in loop continuo...premetto che ho la PR 1.3 e ho hard resettato oggi pomeriggio... ??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
The classifier Pubblicato: 9 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Luglio 2012 Lo stesso sta accadendo a me ed anche ad altri utenti su maemo.org. Il firmware é ininfluente, perché ho il PR 1.2 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mt_80z Pubblicato: 9 Luglio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Luglio 2012 Anche io col PR1.3 ho lo stesso problema..niente commenti Magari è il preludio di una bella sorpresa ...o magari no Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
michdeskunk Pubblicato: 12 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Luglio 2012 allora vi infilo un ulteriore problema con lo store: metto due esempi da bestemmie: 1_ho acquistato l'app Math Expert dall Ovi, sviluppata da un russo, quindi cera il cirillico sul titolo che cavolo ne so. Bhe compro l'app e dop provo a scaricarla e mi da lo stesso problema del titolo di questo thread. Ho provato per settimane a scaricare ma sempre mi dava problemi di download ( sia con 3G sia con WLAN a 1 metro dall access point FASTWEB con segnale 99%) e quindi cosa faccio contatto il russo dicendogli di sistemare bene il file di installazione nel mirror del server e anche a nokia per vedere se il link del pacchetto non fosse scaduto ma nulla dopo due mesi non mi dava piu l'opzione scarica ma ACQUISTA ( quando gia acquistata l'avevo e mai installata prima). Cane porco, come potete notare lo store mi ha fregato. Ho regalato a sto russo un euro per beneficenza. 2_Compro da Patrizio Bruno ( programmatore coi piedi ) Quick Voice Input Keyboard, a febbraio credo, ora che ho installato il nuovo aggiornamento dopo aver tolto tutte le app inutili e di hackeraggio x evitare errori, ho provato giustamente a reinstallare Quick Voice, vado su miei contenuti il giorno e faccio scarica, mi da problemi di download, provo ilo giorno dopo e WUALA non ho piu il pulsante SCARICA ma adesso ho ACQUISTA. Cavolacci straacidi, qua mi hann preso per i fondelli e mi hanno alzato di peso fino alle stelle! Vi rendete conto??????? E continuando a scivere al support di nokia continuano a dirmi di chiedere il rimborso quando la mail di fattura ormai l'ho cancellata... maledetti; veramente non consigliero piu nokia a nessuno ma anzi guardatevi bene dai loro servizi... solo OVI MAP è una bella cosa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
michdeskunk Pubblicato: 12 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Luglio 2012 guardate sono un perito informatico e conosco la potenza di un terminale linux odio la Aplle e i MAchintosh ( come cavolo si scrive ) e soprattuto windows non lo sopporto ogni giorno a lavoro sclero per rallentamenti e crash di sistema; l'anno scorso ho deciso di comprare un smart phone però ne voleve uno con i contro-co****ni e dato che nokia per quanto mi riguarda fa i device piu resistenti e affidabili di tutti i tempi e anche un po x moda ho voluto cercarmi un nokia con le palle quadre appunto x evitare Iphone 4 che x quel ke mi riguarda è solo un taccone. Ho scoperto N9 con meego e vermanete una figata; un personal computer ancora piu portatile in poche parole pero devo dire una cosa almeno con Aplle nello store sono seri e quando compri non ricompri un altra volta invece nell Ovi store queste cose sono organizzate e gestite con i piedi quindi purtroppo e ripeto PURTROPPO devo dare punti alla Apple per la serietà dei servizi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lebreton Pubblicato: 12 Luglio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Luglio 2012 Ci credo con tutti i soldi che guadagnano... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora