Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Col Nokia Store


mt_80z
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da un pò di tempo il mio N9 mi fà incavolare...

Ho dei problemi nello scaricare ed installare le app dallo store.

Dopo averle apparentemente scaricate mi compare il messaggio: Si è verificato un problema durante il download dell'elemento. Riprova.

E' inutile dire che anche riprovando non risolvo il problema, ma continua a comparirmi lo stesso errore.

La stranezza è che non lo fa per tutte le app ma per molte..Ovviamente, nel rispetto della legge di Murphy, mi da errore in quelle che mi interessano di più :incazzato:

Per fare qualche esempio non riesco a scaricare l'aggiornamento di FireFox o SkyFile(per SkyDrive) ed altri..

Qualcuno ha il mio stesso problema e/o è riuscito a risolverlo?

C'è un modo per scaricare le app sul pc per poi installarle offline (diciamo così)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per delle app in generale non saprei cosa dirti perchè non mi è mai successo. Per Firefox invece, ho avuto lo stesso problema sinchè non ho disinstallato SIA FIREFOX CHE FLASHPLAYER; in paratica è un aggiornamento per modo di dire, in quanto necessita di una installazione ex novo. Prova e facci sapere.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto per firefox (bisogna disinstallare prima).

Per altri programmi dallo store da qualche tempo a volte mi segnala il download fallito, ma se pigio riprova dice impossibile perchè l'app è già installata, il che poi è vero. Strano e fastidioso, ma l'importante è che in un modo o nell'altro si installa tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per Firefox quoto peppemazzotta e The classifier, l'app va disinstallata e reinstallata.

Per mia esperienza ti posso dire che anche con altre app tipo Front Camera si hanno problemi.

Ho provato decine di volte ha installarla ma fino dall'inizio non ne voleva sapere... col passare dei giorni ci sono riuscito!

Non è stata una cosa facile ma provando a riavviare l'installazione, cancellandola e reinstallandola da zero varie volte, un giorno magicamente ci sono riuscito.

Meego è un gran sistema ma purtroppo è acerbo quindi per queste cose dobbiamo portare pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

A volte ci sono anche dei problemi perchè le applicazioni non vengono disinstallate completamente ma rimangono file di log o altro.

Quindi per fare pulizia a fondo ...1° disinstallare da impostazioni 2° eliminare la cartella da terminale oppure filebox .Un altra causa puo' essere dovuto allo stesso programma.....sono stato 2 giorni a provare di scaricare internet radio , poi ci sono riuscito senza fare nulla. problema del server mirror ovi sito ecc. BHO!

Modificato da lebreton
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok..credo quindi che ci saranno problemi lato server...perché i problemi li riscontro anche quando provo a scaricare un'app nuova, non un aggiornamento.

Mi conforta il fatto che anche a voi sono capitati questi errori di download.

Come per Front Camera, che sono riuscito a scaricarlo ed installarlo solo qualche giorno fà dopo 2 settimane di prove :-)

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

allora vi infilo un ulteriore problema con lo store:

metto due esempi da bestemmie:

1_ho acquistato l'app Math Expert dall Ovi, sviluppata da un russo, quindi cera il cirillico sul titolo che cavolo ne so.

Bhe compro l'app e dop provo a scaricarla e mi da lo stesso problema del titolo di questo thread. Ho provato per settimane a scaricare

ma sempre mi dava problemi di download ( sia con 3G sia con WLAN a 1 metro dall access point FASTWEB con segnale 99%) e quindi cosa faccio

contatto il russo dicendogli di sistemare bene il file di installazione nel mirror del server e anche a nokia per vedere se il link del pacchetto non fosse scaduto

ma nulla dopo due mesi non mi dava piu l'opzione scarica ma ACQUISTA ( quando gia acquistata l'avevo e mai installata prima).

Cane porco, come potete notare lo store mi ha fregato. Ho regalato a sto russo un euro per beneficenza.

2_Compro da Patrizio Bruno ( programmatore coi piedi ) Quick Voice Input Keyboard, a febbraio credo, ora che ho installato il nuovo aggiornamento dopo aver

tolto tutte le app inutili e di hackeraggio x evitare errori, ho provato giustamente a reinstallare Quick Voice, vado su miei contenuti il giorno e faccio scarica, mi da problemi di download, provo ilo giorno dopo e WUALA non ho piu il pulsante SCARICA ma adesso ho ACQUISTA.

Cavolacci straacidi, qua mi hann preso per i fondelli e mi hanno alzato di peso fino alle stelle! Vi rendete conto???????

E continuando a scivere al support di nokia continuano a dirmi di chiedere il rimborso quando la mail di fattura ormai l'ho cancellata...

maledetti; veramente non consigliero piu nokia a nessuno ma anzi guardatevi bene dai loro servizi... solo OVI MAP è una bella cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate sono un perito informatico e conosco la potenza di un terminale linux

odio la Aplle e i MAchintosh ( come cavolo si scrive ) e soprattuto windows non lo sopporto

ogni giorno a lavoro sclero per rallentamenti e crash di sistema;

l'anno scorso ho deciso di comprare un smart phone però ne voleve uno con i contro-co****ni

e dato che nokia per quanto mi riguarda fa i device piu resistenti e affidabili di tutti i tempi e anche un po x moda

ho voluto cercarmi un nokia con le palle quadre appunto x evitare Iphone 4

che x quel ke mi riguarda è solo un taccone.

Ho scoperto N9 con meego e vermanete una figata; un personal computer ancora piu portatile in poche parole

pero devo dire una cosa almeno con Aplle nello store sono seri e quando compri non ricompri un altra volta

invece nell Ovi store queste cose sono organizzate e gestite con i piedi

quindi purtroppo e ripeto PURTROPPO devo dare punti alla Apple per la serietà dei servizi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy