Jump to content
Nokioteca Forum

Cellulare Via Di Mezzo Tra Basico E Smarthphone


Recommended Posts

Scusate se sono forse OT ma non saprei in quale altra sezione postare: io ho una N97 e mi basta per il momento, ne sono sodfdisfatta.

La mia amica deve cambiare telefonino (un 6230 di cui si accontenta), non ha grosse esigenze, non vuole uno smartphone nè le interessa il wifi, solo che:

-non touch screen o che cmq abbia anche una normale tastiera utilizzabile al posto del touch

-abbia radio e qualche giga di mp3 archiviabili da ascoltare con audio semi-decente

-ricezione telefonate buona-molto buona

-videochiamate (magari anche registrabili)

-registratore vocale senza limite di tempo

-caricabatterie magari compatibile con gli altri nokia recenti

-cover/scocca posteriore che non si rompa in una settimana

-una discreta carica quando lo si carica

-possibilmente che il cavo per collegarlo al pc sia mini-usb e non dedicato al modello

-sull'ultima caratteristica sonjo rimasta perplessa ma lei sembra assurdamente non transigere: deve essere bianco (sic).

Lei si è fissata su questo modello, Nokia Asha 203 http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/203/ ma a me sembra una ciofeca qualunque, tra l'altro pare sia anche touch screen (si può escludere in favore della tastiera?).

Spesa sui 100-120 euro, o qualcosa in più se è il caso.

Mi sapreste dare un consiglio per un telefonino nokia che abbia queste oneste caratteristiche e che non sia qualche scherzo tecnologico della natura già estinto con tutti i bug e i malfunzionamenti possibili?

Qualcosa da metterle in mano serenamente e che le duri un paio d'annetti almeno?

Grazie infinite se vorrete darmi una dritta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti a tutti! Qualcosa di leggermente superiore come fascia di prezzo sapreste segnalarmelo? Questi cellulari mi sembrano un po' plasticosi..ho detto alla mia amica che tanto vale che si tenga il suo scassato 6230 o prenda quello della coop...o mi sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se vai a provare il Nokia 302, magari l' impressione di solidità che ti trasmette, ti fà cambaire idea, poi non so... :mumble: Come ha detto Mx92, anche i cellulari di alta gamma sono in plastica e a proposito anche il Galaxy S3 viene criticato proprio in questi giorni per via delle plastiche scarse... :lmaosmiley: Insomma, non è che ci sono molte alternative... :blink: L' unico modo è andare in negozio e prendere in mano il cellulare per verificare le impressioni che trasmette. :thumbs: Altrimenti, ci si fida... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma un'evoluzione del 6120 qual è? Una normale tastiera magari unita a funzioni di touch non full? Sono tutti o ciofeche di 70 euro o maxy smartphone che la mia amica non saprebbe che farsene?@Mx92...con la cam anteriore salendo di prezzo un poco cosa c'è...sai indicarmi qualche modello?

Modificato da xellis
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che risponde di più alle caratteristiche che ti interessano è il Nokia C5-00.2 che trovi qui ad un prezzo interessante. :thumbs: Ha molte funzioni (da smartphone), ma è anche semplice da usare e videochiama. b)

Alla fine è quello che ha comprato e si trova benissimo, ottimo consiglio grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy