Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Acquisto Nokia Dual-Sim. Asha 200?


fedetheguitarist
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Da circa un anno uso due numeri di telefono: uno Tim per comunicare con famiglia, parenti... e uno Vodafone con la promo Zero Limits Smart per mandare messaggi e chiamare gli amici e navigare in internet. Però andare in giro con due telefoni in tasca non è comodissimo, quindi vorrei acquistare un telefono dual-sim. Inizialmente mi ero orientato verso un NGM, ma preferirei un telefono Nokia.

Vorrei un telefono con una tastiera QWERTY, bluetooth, internet, memoria espandibile con schede microSD, USB e anche email; e non mi dispiacerebbe anche un software di navigazione satellitare, ma se non c'è è lo stesso. L'importante è che la batteria abbia una buona autonomia e che non mi lasci a piedi proprio quando serve!

Pensavo, quindi, di acquistare un Asha 200: qualcuno lo ha acquistato? Avete dei consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho uno, preso di colore bianco 80 o 90 euro, non ricordo bene.

Come muletto è un ottimo telefono. Non è UMTS quindi internet non andrà da scheggia. I tasti sono un pò piccoli comunque fungono bene. L'audio a parte un pò di eco è molto forte.

Non è neppure triband, quindi non funziona negli USA, Non ha GPS ne WIFI.

Qualitativamente è fatto un pò troppo in economia, specie i ganci ferma-sim troppo scadenti. Il coperchio posteriore si sgancia facilmente e lo schermo non è ottimo sotto il sole.

La batteria, identica a quella di N900, X1-01 e 5800 dura con uso molto intenso almeno 2 giorni.

Riassumendo. Se occorre solamente fare chiamate, qualche foto ricordo, social network, messaggi e sporadicamente il web, va bene. Per altro, meglio lasciarlo perdere, è una specie di Blackberry dei poveri!

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che internet lo uso parecchio, l'assenza dell'UMTS è una grandissima mancanza, e anche quella del WiFi, visto che non sempre ho la possibilità di collegarmi col 3G di Vodafone. Il fatto che non sia triband non mi interessa molto dal momento che, per ora, in America non devo andarci.

Beh, allora mi sa che per ora continuerò ad andare in giro con due telefoni, dopotutto il C6-00 e il 5230 sono due ottimi cellulari :thumbs:

Comunque, grazie per la risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy