Jump to content
Nokioteca Forum

Ribelliamoci Alla Fregatura Del Cambiamento Tariffe Per Il Wap Di Tim Tribù!


kalosss
 Share

Recommended Posts

Ragazzi in merito al cambiamento di tariffa previsto il 29 maggio del 2006 riguardante la navigazione WAP del vecchio tim tribù (prima era gratuita,ora vorrebbero mettere 20 cent a connessione e lasciare solo la connessione al portale tim gratuita) mi sento altamente FRODATO!!

Nel codice civile è previsto chiaramente,per quanto riguarda i contratti per adesione tramite formulari

(dove cioè il contraente può apporre soltanto la firma senza discutere sulle condizioni del contratto,come i contratti di promozione di telefonia mobile)

che la parte più debole venga TUTELATA AMPIAMENTE di ogni abuso!

è UN GRANDE ABUSO LEGALE CAMBIARE UNILATERALMENTE (SENZA IL CONSENSO DEEL'ALTRO CONTRAENTE) LE CLAUSOLE DI UN CONTRATTO DI PROMOZIONE DI UN'OFFERTA TIM!

SE AL MOMENTO DEL CONTRATTO SI SOTTOSCRIVE CHE LA NAVIGAZIONE WAP è GRATUITA FINO ALLA CESSAZIONE DELLA PROMOZIONE CHE DURA UN ANNO,SI DEVE NAVIGARE GRATIS WAP UN ANNO!!

NON POSSONO SOSTITUIRE SUCCESSIVAMENTE LE CONDIZIONI DEL CONTRATTO A PIACIMENTO SENZA CONSIDERARE NESSUNO,

A MENO CHE,PER LEGGE,LA CLAUSOLA SOSTITUTIVA NON SIA PIù FAVOREVOLE PER LA CONTROPARTE PIù DEBOLE,CIOè LA CONTROPARTE DELL'UTENZA,CIOè NOI!!

ED è CHIARO CHE QUESTO CAMBIO DI TARIFFA è UNA GRANDISSIMA FREGATURA E ABUSO!!!

CHE SUCCEDEREBBE SE,

PER OGNI OFFERTA DI PROMOZIONE LA TIM,LA VODAFONE,LA TRE O LA WIND,

USASSERO LE TARIFFE CONVENIENTI PER FASI PUBBLICITà,

E REVOCASSERO DOPO POCHI GIORNI TUTTE LE OFFERTE??!!

BASTA!!! MI OPPORRò E DICHIARERò GUERRA!!!

QUESTA GIUSTA RICHIESTA DI GIUSTIZIA VALE PER TUTTE LE OFFERTE E PROMOZIONI!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

alexander non uso mai il maiuscolo,ma quando mi sento fregato e preso in giro allora mi ARRABBIo come credo sia giusto..

mi è arrivato il mess che da giorno 29 verrà cambiata la tariffa di navigazione wap (gratis la connessione al portale tim,di cui non me ne faccio niente..e 20 cent per connettersi a tutto il resto)

io ho tim tribù old,

cioè,come già sapete,1 cent a mess,1 cent per minuto di conversazione + 16 cent di scatto alla risposta,10 cent per ogni mms inviato,e

UN ANNO DI NAVIGAZIONE WAP GRATIS

fino ad un certo limite in Mb (che non viene mai sorpassato anche facendo di tutto).

ho chiamato l'operatore al 119 e mi ha detto che la tim ancora deve decidere cosa fare per i clienti che hanno il tim tribù vecchio (il migliore).

io ho fatto presente che cambiare le tariffe contrattuali DOPO la sottoscrizione del contratto tim tribù

(che ricade giuridicamente nella tipologia dei contratti per adesione tramite formulari,in cui l'altro contraente può solo o accettare o rifiutare, senza discutere le conzioni contrattuali,e per i quali la legge prevede a favore della parte sottoscrivente più debole una tutela particolare)

è illecito e legalmente inamissibile,perchè costituisce in atto un ABUSO.

Ragionate...

se la TIM fà così adesso,lo faranno anche gli altri operatori di telefonia (vodafone,wind,tre)...

cambieranno le tariffe senza aspettare la conclusione del periodo riguardante l'offerta e senza chiedere permesso a nessuno,

con il risultato che gli operatori di telefonia pubblicizzeranno e sbandiereranno offerte vantaggiose e concorrenziali per fare incetta di adesioni dei clienti,

per poi cambiare a loro piacere le tariffe e fregarci tutti quanti..

SVEGLIA Raga!

Modificato da kalosss
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me chi la tribù old può stare tranquillo, le rimodulazioni non hanno mai riguardato chi ha le "vecchie" condizioni..

e' quello che dico pure io.....

i problemi vedrete che alla fine li avranno solo quelli che attiveranno la tim tribu' dopo il 29 ma sicuramente la "old" non possono modificarla visto che e' stato divulgato un contratto scritto dalla tim stessa il quale non puo' essere modificato in corso.

se lo facessero sarebbe una grave violazione e andrebbero in contro a pesanti sanzioni in caso di denunce che cmq si possono fare senza troppi problemi in tutte le associazioni dei consumatori in tutta italia.

staremo a vedere............

Link to comment
Condividi su altri siti

si!

ma se nell'offerta mi garantisci determinate promozioni, che spingono il cliente a sottoscrivere (poichè ognuno di noi ha le sue esigenze telefoniche e sottoscrive sicuramente dove può rispoarmiare!)...

...beh questa è frode bella e buona!

"abbasso le lobby telefoniche italiane (perchè questo sono! truffatori che chiedono pagamenti eccessivi per servizi da costi irrisori!)!"

"viva SKYPE!" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si!

ma se nell'offerta mi garantisci determinate promozioni, che spingono il cliente a sottoscrivere (poichè ognuno di noi ha le sue esigenze telefoniche e sottoscrive sicuramente dove può rispoarmiare!)...

...beh questa è frode bella e buona!

"abbasso le lobby telefoniche italiane (perchè questo sono! truffatori che chiedono pagamenti eccessivi per servizi da costi irrisori!)!"

"viva SKYPE!" b)

sacrosante parole b)b);)

non si fanno questi cambiamenti improvvisi illudendo e attirando la gente facendogli pagare magari un tot al mese per poi dirgli adesso paghi tutto...

no no no non si puo' fare questo !!!

VERGOGNA TIM !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi porto un esempio, io ho la wind, ho comprato due sim con l'opzione noi 2, le due sim si chiamano tra loro.

L'offerta era 2 sim 500 minuti di chiamate ognuna al costo di 2 euro al mese. e nel volantino c'era scritto per sempre!

poi osno passati a 500 minuti a 3 euro e ora sono 400 minuti a 3 euro!

Questa non è come la tim????

Anch'io mi arrabbio! è ovvio ma sotto in piccolo c'e' scritto che possono cambiare il piano come loro vogliono! (non proprio con queste parole)

Quindi bisogna "rassegnarsi" loro fanno il buono e il cattivo tempo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi porto un esempio, io ho la wind, ho comprato due sim con l'opzione noi 2, le due sim si chiamano tra loro.

L'offerta era 2 sim 500 minuti di chiamate ognuna al costo di 2 euro al mese. e nel volantino c'era scritto per sempre!

poi osno passati a 500 minuti a 3 euro e ora sono 400 minuti a 3 euro!

Questa non è come la tim????

Anch'io mi arrabbio! è ovvio ma sotto in piccolo c'e' scritto che possono cambiare il piano come loro vogliono! (non proprio con queste parole)

Quindi bisogna "rassegnarsi" loro fanno il buono e il cattivo tempo!

si però la noi2 va rinnovata ogni mese e la rimodulazione vale all'atto della nuova sottoscrizione

Link to comment
Condividi su altri siti

... servizio inutile WAP!

esempio TIM manda msg ingannevole due giorni orsono, "collegati al wap di tim pagherai solo la conn il portale tim è gratis!"

avevo soldi da buttare "autoricariche accumulate" e credito in scadenza, ho fatto la prova... 1min di collegamento 5-6 pagine del portale tim visitato... stamattina sorpresa!!!

8€ in meno sul credito!

vabbè il msg che posso aver interpretato male... ma ci rendiamo conto... 8€ e per cosa delle pagine di merda, che non ti danno nemmeno informazioni, per averle ti devi iscrivere e quindi pagare, quindi paragonabili a semplice pubblicità in favore dell'azienda!!! in quale paese si paga per vedere la pubblicità... l'italia!

è uno schifo! dove è il garante ora, ah è impeganto a "garantire" i profitti delle società di telefonia!

spero che al + presto vengano fuori i debiti della telecom e finisca come la parmalat, forse allora rivedranno la loro politica aziendale!

Modificato da nWLAD
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque ha ragione kalosss

per la TIM TRIBU' old la navigazione wap rimarrà gratuita su tutti i siti fino a 193MB ma avra uno scatto alla connessione di 20cent, quindi se ti colleghi 10 volte in un giorno paghi 2euro

e ti pare poco!?

mortacci della tim...questa è una truffa legalizzata soprattutto se calcoli che ogni due-tre col wap casca la linea e tocca riconnettersi.

senza parole proprio :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

... servizio inutile WAP!

esempio TIM manda msg ingannevole due giorni orsono, "collegati al wap di tim pagherai solo la conn il portale tim è gratis!"

avevo soldi da buttare "autoricariche accumulate" e credito in scadenza, ho fatto la prova... 1min di collegamento 5-6 pagine del portale tim visitato... stamattina sorpresa!!!

8€ in meno sul credito!

vabbè il msg che posso aver interpretato male... ma ci rendiamo conto... 8€ e per cosa delle pagine di merda, che non ti danno nemmeno informazioni, per averle ti devi iscrivere e quindi pagare, quindi paragonabili a semplice pubblicità in favore dell'azienda!!! in quale paese si paga per vedere la pubblicità... l'italia!

è uno schifo! dove è il garante ora, ah è impeganto a "garantire" i profitti delle società di telefonia!

spero che al + presto vengano fuori i debiti della telecom e finisca come la parmalat, forse allora rivedranno la loro politica aziendale!

la tariffa vele da 29/05 se provi prima ovviamente paghi

e ti pare poco!?

mortacci della tim...questa è una truffa legalizzata soprattutto se calcoli che ogni due-tre col wap casca la linea e tocca riconnettersi.

senza parole proprio :sad01_anim:

io veramente sono doaccordo nel protestare, però nn so se è configurabile una variazione della tariffa, questa è materia per un legale e secondo me se ne senti 10 ti danno dieci pareri diversi

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

la tariffa vele da 29/05 se provi prima ovviamente paghi

io veramente sono doaccordo nel protestare, però nn so se è configurabile una variazione della tariffa, questa è materia per un legale e secondo me se ne senti 10 ti danno dieci pareri diversi

forse mi sono espresso male.

il "e ti pare poco" riferito alla frase che avevo quotato e sottolineato era per dire che la tim ha veramente rotto e che altro che protesta....una bella bomba sotto la sede centrale a torino ci vorrebbe e vedi come vanno tutti a zappare la terra e riducono le tariffe...tacci loro

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il dato su cui riflettere è che, a differenza della telefonia fissa, per la telefonia mobile le offerte internet e le promozioni anzichè migliorare peggiorano con l'andare del tempo (salvo qualche rarissima e temporanea eccezione)..

questo di per sè è già un sintomo di un presunto "cartello" tra gestori

no è semplicemente dovuto al fatto che il traffico dati per i cellulari fino adesso è stato venduto sottocosto per invogliare la gente ad utilizzare il servizio

nn puoi guardare le promozioni ma devi guardare le tariffe allora ti accorgi che, apparte il fatto che sono costosissime nn sono aumentate di 1cent da quando esiste il gprs

nn è per difendere le compagnie ma per dire le cose come stanno

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy