Jump to content
Nokioteca Forum

Ottimizzazione Fotocamera


Alessandro Ferrara
 Share

Recommended Posts

Salve

La qualità delle foto sul mio Lumia 710 è davvero molto scarsa. Durante l'istante in cui scatto, la foto appare nitida e con un'ottima focalizzazione sul display, dopodiché, a foto scattata, me la ritrovo sbiadita e con i colori spenti.

Qualcuno potrebbe consigliarmi le impostazioni giuste per ottimizzare al meglio questi piccoli 5.0 megapixel?

Grazie

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che io ho tutte le impostazioni su "automatico" e "normale".

Ho riscontrato che è molto più difficile fare foto a fuoco utilizzando il tastino sul bordo: in teoria si dovrebbe fare prima una lieve pressione per attivare la messa a fuoco e l'esposizione, e poi premere fino in fondo per scattare, però è molto facile che, credendo di fare una lieve pressione, si scatta direttamente la foto (non a fuoco).

Consiglio di tappare sullo schermo per scattare: in questo modo basta tappare sull'area sulla quale si desidera "tarare" esposizione e messa a fuoco per avere foto molto migliori.

Alla fine i 5 mpx vanno più che bene per un telefono: le foto si fanno con le fotocamere, col telefono si catturano momenti e tutto sommato, per catturare un momento, non è indispensabile avere un obiettivo tale da poterci stampare un poster...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Anche io ho avuto qualche inconveniente con la fotocamera...sembra catturare belle immagini ma poi le scatta scure e dai colori spenti...i settaggi sono tutti su automatici e tappo sullo schermo...

Avete soluzioni per rimediare a questo fenomeno?

Che app utilizzate per scattare le foto direttamente dalla fotocamera?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto qualche inconveniente con la fotocamera...sembra catturare belle immagini ma poi le scatta scure e dai colori spenti...i settaggi sono tutti su automatici e tappo sullo schermo...

Avete soluzioni per rimediare a questo fenomeno?

Che app utilizzate per scattare le foto direttamente dalla fotocamera?

http://www.windowsteca.net/2012/10/consigli-per-eseguire-scatti-fotografici-perfetti-con-i-nokia-lumia-parte-1/
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy