Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione Wireless Con Zune


Kosta64
 Share

Recommended Posts

come si avvia la sincronizzazione wireless?

Mi spiego: ho collegato tramite zune il mio lumia 800 all'interno delle Impostazioni - Telefono di Zune.

Tutto bene.

Quando il tf è collegato via cavetto usb mi dice la "Sincronizzazione Wireless è abilitata su Alice-......... (il mio modem adsl)" e non mi fa sincronizzare wireless (che senso avrebbe: è collegato via usb e sta già sincronizzando...)

Ma quando il tf non è collegato via cavetto come faccio a lanciare la sincronizzazione? se apro ZUne in Impostazioni mi dice di collegare il telefono. Il telefono è collegato alla rete wireless del modem, ma poi? che devo fare?

Grazie in anticipo se potrete aiutarmi

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto ho letto, la sincronizzazione wifi si attiva automaticamente quando il cell è in carica ed è agganciato alla rete wifi da almeno 10 min.

Dovresti farci caso perché, anche se chiuso; Zune si riapre da solo e sincronizza (provato di persona su wifi casalinga e win7 professional, col Lumia attaccato al caricatore da muro)

Link to comment
Condividi su altri siti

sto provando il tuo sistema, alienpitti, ma non si connette. Su Zune mi dice sempre di connettere il dispositivo.

Tra l'altro per facilitare la cosa ho aperto Zune senza aspettare lo facesse in automatico (anche con il cavetto ci mette un po' e io non ho tempo di aspettare...)

Confermo che il lumia è collegato in wifi allo stesso modem a cui è collegato il pc (con Win XP, se può interessare...) e non in schermata di standby ma Start.

Link to comment
Condividi su altri siti

attenzione! attenzione!

la sincronizzazione parte SOLO se il lumia è in standby (con la schermata nera!)

dico "parte" perchè se poi vado in Start e navigo nelle app, sembra che continui ad essere connesso in wifi.

Ma appena stacco il lumia dal caricatore nella presa di corrente, PUFF! si scollega da Zune.

Risolto, quindi, ma non potevano scriverlo da qualche parte nella guida di zune o di Nokia o di WP? Se c'era non era assolutamente chiaro!

Grazie alienpitti

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego! Comunque qui è scritto tutto, ti riporto lo stralcio della guida:

Per configurare la sincronizzazione wireless

Se non vuoi collegare fisicamente il telefono al computer ogni volta che devi eseguire la sincronizzazione, puoi configurare il telefono in modo che si sincronizzi automaticamente al computer tramite la rete Wi-Fi domestica.


  • 1
    Collega il telefono al PC con il cavo USB in dotazione con il telefono.

  • 2
    Nel software Zune, fai clic su Impostazioni > Telefono > Opzioni wireless .

  • 3
    Segui le istruzioni a video nel software Zune.

Dopo aver completato i passaggi precedenti, i file si sincronizzeranno automaticamente con il telefono in modalità wireless se si verificano le seguenti condizioni:



  • Il telefono e il PC sono entrambi collegati alla rete Wi-Fi domestica. Ricorda che la sincronizzazione wireless non è supportata nelle reti Wi-Fi aziendali.


  • La batteria del telefono ha almeno un livello di carica medio ( system-icon-battery-medium.png) e il telefono è collegato all'alimentazione CA (vale a dire che il telefono deve essere collegato a un caricabatterie a parete e non collegato al computer).


  • Non stai interagendo con il telefono. Ad esempio, non stai toccando elementi sullo schermo, la retroilluminazione è disattivata, non viene riprodotta musica né video (se un video o un brano è in pausa va bene).

L'avvio della sincronizzazione wireless potrebbe richiedere fino a 15 minuti e non esiste un modo per forzarlo manualmente. Per saperne di più sulla sincronizzazione wireless, vedere Zune.net.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ho impostato tutto correttamente (VEDI FOTO) eppure non mi funziona. Neanche dopo 10 minuti a telefono collegato con adattatore a muro, schermo nero (standby) connesso alla stessa rete wireless cui è connesso il pc. Le opzioni di sincronizzazione non le ho mai modificate, ma collegando il telefono al pc tramite cavo USB mi trasferisce tutte le nuove foto/video su pc! Invece tramite Wireless Zune non si avvia proprio.

 

Unico dubbio che ho, è questa schermata che mi compare quando collego il telefono al pc, avviando Zune, ma non capisco se possa essere la causa del problema, a me il collegamento a internet dal telefono (wifi e non) funziona perfettamente.

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy